Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

250 4t vs 150 2t

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    250 4t vs 150 2t

    quale e meglio per un amatore modestissimo, che vuole solo imparare e divertirsi...?????

  • Font Size
    #2
    250 4t x me ? il giusto compromesso

    avevo cominciato con un kx 250 ma ha vinto lui mi ammazzavo x contenere il mostro verde ma nn c'? stato verso

    adesso col crf sto in piedi e faccio i "saltini" e sopratutto mi diverto

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non ti spaventa la manutanzione sicuramente 250 4t!!
      Altrimneti se non hai voglia di starci molto dietro 2t.

      Comment


      • Font Size
        #4
        250 4t il 2t ? meglio per quelli pi? smaliziati

        Comment


        • Font Size
          #5
          250 4t

          perfetta non stanca e puoi andare molto forte...peccato la manutenzione

          250 2t "complicata" pero affidabile

          Comment


          • Font Size
            #6
            usare un 250 un pochino pi? addolcito?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tuccio View Post
              usare un 250 un pochino pi? addolcito?
              che vuol di????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per cominciare sicuramente il 125 2t. Si controlla meglio e se non apri il gas sta buono. Pi? legero pi? corto pi? economico sia come investimento iniziale sia come manutenzione. E quando fra uno o due anni ti diventa stretto lo rivendi pi? facilmente con meno perdita. Avra un pizzico di potenza in meno dei 250 4t ma la sua leggerezza lo rende molto pi? sfruttabile. Se poi vuoi tentare a fare whip e scrub, per i primi passi il 125 e proprio il mezzo giusto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aBBusivo View Post
                  Per cominciare sicuramente il 125 2t. Si controlla meglio e se non apri il gas sta buono. Pi? legero pi? corto pi? economico sia come investimento iniziale sia come manutenzione. E quando fra uno o due anni ti diventa stretto lo rivendi pi? facilmente con meno perdita. Avra un pizzico di potenza in meno dei 250 4t ma la sua leggerezza lo rende molto pi? sfruttabile. Se poi vuoi tentare a fare whip e scrub, per i primi passi il 125 e proprio il mezzo giusto.
                  io volevo provare il 150, proprio per quel poco di potenza in piu che ha rispetto al 125, e quindi non ti mette in difficolta come un 250 2t

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'ho provato da un ragazzo il mese scorso il 150 2t . pensavo avesse piu coppia sotto invece e' solo un 125 " preparato" ovvero tira piu alto e basta in basso e' uguale...
                    Last edited by Rosso25; 08-12-10, 16:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai di 125 2t ti fai un po le ossa, ti compri un cr del 99 ,spedi nessuna cifra
                      io ho fatto cosi
                      Last edited by paoloblade; 08-12-10, 15:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io andr? controcorrente ma per iniziare secondo me ? meglio un 150 2T, molto pi? agile e leggero sia in curva che in volo rispetto ad un 250 4T. Inoltre niente freno motore cos? non si rischia di metterselo per cappello se si chiude il gas poco prima di staccare le ruote da terra!

                        Poi ovviamente se parliamo di prestazioni pure e di gente che ci sa andare e vuole fare i temponi allora non c'? storia!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il 250 4t a potenza sta come il 125 2t
                          il 450 4t a potenza sta come il 250 2t

                          la differenza sta nel peso i 4t sono pi? pesanti i 2t pi? leggeri e brutali

                          essendo cross e quindi non potendolo portare di continuo dal meccanico come per le moto targate (salvo non avere carrello ecc.) serve un p? d'esperienza soprattutto nella carburazione dei 2t e nel classico monta smonta per cambiare pistoni ecc.

                          io ho un yamaha yz 250 2t a miscela e sono veri e propri mostriciattoli , non dimenticare di prendere subito un paio di stivali da cross sono essenziali sia per dare una bella botta per far partire la moto visto che sono anche pesanti e per la protezione sia perch? essendo alti se la pedivella torna indietro eviti una bella frustata sulla gamba...

                          io direi per te un bel 125 2t ma occhio a non spendere troppo poco perch? sti cosi se hanno probelmi all'accensione subito devi fare lo statore pistone ecc. e poi avoglia a tirare 50 pedalate per farlo partire ...

                          all'inizio lascia perdere le piste trovati una campagna e divertiti li e metti sempre i guanti anche loro essenziali visto che sul cross la caduta almeno una al giorno ci sta e un paraschiena.



                          .
                          Last edited by monsterluca; 08-12-10, 11:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dimenticavo quando lo spegni chiudi sempre il rubinetto della benzina e metti un tappo dietro la marmitta , quando l'accendi fallo partire a benzina chiusa altrimenti se non sei pratico ingolfi tutto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monsterluca View Post
                              dimenticavo quando lo spegni chiudi sempre il rubinetto della benzina e metti un tappo dietro la marmitta , quando l'accendi fallo partire a benzina chiusa altrimenti se non sei pratico ingolfi tutto.
                              un po d pratica la tengo gi?...ho avuto il 250 4t, ma non mi e rimasta una buona impressione...ho gi? tutto ?'abbigliamento adeguato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X