Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Probabilmente influiscono anche in questo campo, per? per apprezzare i cambiamenti secondo me bisogna essere dei veri manici.
    Faccio un esempio, se un amatore al mugello gira in 2.15, non potr? apprezzare la differenza tra una sc0 o una sc2. Ora io non so a che livello sia tu di preciso ma io mi sento ancora parecchio pippa. Qui nelle 2 piste in cui ho girato come distacco dai primi del regionale prendo circa 15 secondi su un giro che loro fanno intorno al minuto e 45. Sono piuttosto pippa e quindi cerco di farmi poche seghe mentali sulle componenti della moto, l'importante ? che tutto funzioni e stop

Comment

• Font Size
      in effetti...

Comment

• Font Size
        la mx 71 la stiamo provando e va un gran bene!

Comment

• Font Size
          Raga se posso dare un consiglio.... Bidgestone!!

come tenuta sono quasi come pielli e dunlop, solo che praticamente non si consumano....
          dopo che le ho provate ho deciso che saranno le mie gomme...

con la 400 vado praticamente dapertutto, ci faccio tutto l'anno!!!!!
          e durano pi? del doppio delle altre....

se uno vuole essere pignolo, in estate, col secco 600!! e d'inverno sul fango 200!!

Comment

• Font Size
            Zuppermen 77 dice che le bridg. Non vanno tanto male.. Ma non ha mai girato con altre gomme.. :-) bhu ahahah!!

Comment

• Font Size
              ? vero, con le bridgestone non mi son trovato male, ma non saprei con le altre, dovrei provare...boh vedremo

Comment

• Font Size
                [QUOTE=Therix;7331979]Raga se posso dare un consiglio.... Bidgestone!!

come tenuta sono quasi come pielli e dunlop, solo che praticamente non si consumano....
                dopo che le ho provate ho deciso che saranno le mie gomme...

con la 400 vado praticamente dapertutto, ci faccio tutto l'anno!!!!!
                e durano pi? del doppio delle altre....

se uno vuole essere pignolo, in estate, col secco 600!! e d'inverno sul fango 200!![/QUOTE

Mi dispiace contraddirti.. Ma le gomme che durano.. di solito non tengono un ghezz..
                Le bridg. sono le peggiori tra le "marche grandi" .. certo che se le paragoni a kioto..e deestone ecc ecc vanno benone..
                Poi se giri su sabbia e/o terreni sabbiosi .. tutte le marche vanno bene piu o meno..

Comment

• Font Size
                  ma infatti io non dico che sono il top della tenuta, dico che per quello che durano tengono veramente molto...

la Bridgestone non ha il classico tassello che si stacca, tipo Pirelli, si arrotondano e si consumano, per? ad esempio sul fango il tassello anche se arrotondato, tiene e si riesce ad andare...

io con le pirelli mi sono trovato benissimo, molto pi? che con le bridgestone, per? dopo 5 uscite erano praticamente da cambiare....
                  facendo 2 conti ho deciso di andare con le giapponesi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Probabilmente influiscono anche in questo campo, per? per apprezzare i cambiamenti secondo me bisogna essere dei veri manici.
                    Faccio un esempio, se un amatore al mugello gira in 2.15, non potr? apprezzare la differenza tra una sc0 o una sc2. Ora io non so a che livello sia tu di preciso ma io mi sento ancora parecchio pippa. Qui nelle 2 piste in cui ho girato come distacco dai primi del regionale prendo circa 15 secondi su un giro che loro fanno intorno al minuto e 45. Sono piuttosto pippa e quindi cerco di farmi poche seghe mentali sulle componenti della moto, l'importante ? che tutto funzioni e stop
                    Considerando che nel supercross AMA vedo differenze di 7-8sec sul giro di 50-60sec fra i primi e gli ultimi, tanto pippa non lo 6.
                    ---
                    Nel cross il pilota influisce tra 70% e 90%
                    La moto tra 8% e 28%
                    tutto il resto lo da la gomma...
                    fatte un po' i conti

Comment

• Font Size
                      Riuppo questa vecchia discussione. Oggi dietro consiglio di un amico ho comprato una dunlop d952. Ho per? notato che ? una gomma polivalente quindi teoricamente non dovrebbe avere chiss? quale prestazione. Mi sa che ho fatto una cazzata a comprarla vero? Cercavo qualcosa in sostituzione della mc4 dato che mi serviva una gomma post urgente ma forse avrei dovuto comprare una mx51...
                      Qualcuno mi sa dire di pi? sulla d952?

Comment

• Font Size
                        E' una gomma da duro anche se la spacciano come polivalente. Daltronde tutte le gomme da duro si possono usare anche sul fango, sabbia e morbido ma senza aspettarsi adderenza al top. Certo che metterla d'inverno non ? il massimo. MX51 sicuramente andrebbe meglio. Comunque d'inverno andrei su pirelli middle hard dietro e middle soft all'anteriore. Tengono un po' meglio delle dunlop. Pecato che durano molto meno...

Comment

• Font Size
                          Eh lo so, solo che ero in crisi e mi serviva una gomma urgente. Vabb? la monto e via, la prossima volta mi informer? meglio. Grazie dell'info!

Comment

X
                          Working...
                          X