Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candela nera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Candela nera

Ieri mentre giravo nn mi partiva pi? la moto allora ho cambiato la candela e mi sono accorto che era nera, allora l'ho cambiata con una nuova ma dopo altri 7 giri mi si presenta la stessa cosa, cio? accendo la moto ma dopo 4 secondi mi muore gi? credo che sia la candela ancora che sia bagnata o cosa nn lo so, da cosa pu? derivare questo problema ??? colpa mia o della moto, cosa posso fare per sistemarla?
    Last edited by xfabrx; 07-02-11, 12:46.

• Font Size
    wr250f 4 tempi corretto?... candela nera normalmente ? sintomo di moto molto grassa...per? potrebbe essere anche un problema di regolatore di tensione che st? per partire...

domanda stupida... il filtro ? ben pulito? la moto mangiava olio?
    Last edited by ludo87; 07-02-11, 14:11.

Comment

• Font Size
      A) carburazione grassa
      B) difetto all'accensione, da controllare tutto a partire dalla pipetta ad arrivare al volano e relative bobine.

ho trovato in giro x internet parecchi topic di moto come la tua con problemi alle bobine

questo ? uno dei tanti

pare che si risolva tutto girando a luci accese, se ho cannato modello di moto chiedo venia, non sono un intenditore di cross 4tempi
      Last edited by Cooper; 07-02-11, 14:19.

Comment

• Font Size
        si la moto ? wrf250
        il filtro aria ? ben pulito per? nn ho ancora fatto caso se mi ha mangiato olio.
        Io le luci ce le ho sempre accese xk? appunto nn ho quell'interrutore che dicono nel link che mi hai passato...
        nel link che mi ha passato cooper dicono anche che il problema pu? verificarsi con il primo caldo ma cosa pu? essere ???
        Il regolatore di tensione e le bobine per contollarle devo perforza rivolgermi ad un meccanico??

Comment

• Font Size
          Originally posted by xfabrx View Post
          si la moto ? wrf250
          il filtro aria ? ben pulito per? nn ho ancora fatto caso se mi ha mangiato olio.
          Io le luci ce le ho sempre accese xk? appunto nn ho quell'interrutore che dicono nel link che mi hai passato...
          nel link che mi ha passato cooper dicono anche che il problema pu? verificarsi con il primo caldo ma cosa pu? essere ???
          Il regolatore di tensione e le bobine per contollarle devo perforza rivolgermi ad un meccanico??
          guarda, chiedimi di carburarti un motore (2t) e ce la posso fare (tanto x fare un esempio estremo), ma non chiedermi niente di elettrico/elettronico, sono davvero una "sgrazia" a tal riguardo, mi son sempre rivolto ad officine, fosse un 2t del 1997 come il mio ti direi di smanettarci un po raccogliendo qualche info da internet ma mi pare evidente che sia una moto da parecchi soldi in piu quindi io non rischierei, dopo aver appurato che la carburazione sia ok, che il filtro aria sia pulito e che non fosse una "partita" di candele difettose non credo ci sia altra possibilit? se non rivolgersi a una officina.

EDIT: io non lo ho mai fatto, ma le candele hanno un grado termico (se si chiama in altro modo chiedo scusa ma io l'ho sempre chiamato cos?) e magari nel tuo caso potresti provare a mettere un grado termico differente (di pochissimo!!!) ma non so aiutarti se prenderla piu fredda o piu calda non avendo esperienze in merito (a naso direi 1 punto piu calda), prendi questo consiglio come "ultima spiaggia" prima di rivolgerti ad un officina
          Last edited by Cooper; 07-02-11, 16:57.

Comment

• Font Size
            Ieri mentre giravo nn mi partiva pi? la moto allora ho cambiato la candela e mi sono accorto che era nera, allora l'ho cambiata con una nuova ma dopo altri 7 giri mi si presenta la stessa cosa, cio? accendo la moto ma dopo 4 secondi mi muore gi? credo che sia la candela ancora che sia bagnata o cosa nn lo so, da cosa pu? derivare questo problema ??? colpa mia o della moto, cosa posso fare per sistemarla?
            Che candela c'hai messo? CR9**? Ma era nouva NUOVA, oppure nuova usata? Dove ra nera la candela - la porcelana interna? Il motore era caldo o freddo? A precsindere dal rapporto di combustione le 4t nn bruciano cos? velocemente le candele. E' chiaro che candela nera indica carburazione tropo ricca ma penso che hai qualche problema elettrico.

Comment

• Font Size
              la candela ? una CR8E cmq la prima che ho cambiato era nera vicino all'elettrodo ed un p? dove c'? la filettatura... Il motore era caldo per? credo sia anche io un problema elettrico perch? io avendo l'accensione elettrica ho sempre acceso la moto tramite tastino elettronico ma da 2 setimane nn riesco pi? pensavo che con il freddo e la batteria scarica facesse fatica ad accndersi ma sabato ho provato con 20? e dopo aver girato un p? quindi la batteria doveva essere un p? carica ma niente allora adesso ho provato a vedere la tensione ed ? 12,8V a vuoto. Ok ke ? a vuoto ma cmq 12,8V mi indicano batteria carica, quindi c'? qualcosa di elettronico che nn mi va benissimo...

Comment

• Font Size
                la candela ? una CR8E cmq la prima che ho cambiato era nera vicino all'elettrodo ed un p? dove c'? la filettatura... Il motore era caldo per? credo sia anche io un problema elettrico perch? io avendo l'accensione elettrica ho sempre acceso la moto tramite tastino elettronico ma da 2 setimane nn riesco pi? pensavo che con il freddo e la batteria scarica facesse fatica ad accndersi ma sabato ho provato con 20? e dopo aver girato un p? quindi la batteria doveva essere un p? carica ma niente allora adesso ho provato a vedere la tensione ed ? 12,8V a vuoto. Ok ke ? a vuoto ma cmq 12,8V mi indicano batteria carica, quindi c'? qualcosa di elettronico che nn mi va benissimo...
                non confonderti tra "accensione elettronica" e "avviamento elettrico", non han nulla a che vedere, cmq ormai pare chiaro che ? qualche difetto di natura elettrica

Comment

• Font Size
                  a me sembra solo una carburazione molto grassa

La batteria a 12,8V ? pi? che ok. Se tiri l'aria la situazione peggiora?
                  Io ho avuto un problema simile sul mio ktm, il motore si accendeva a fatica e con l'aria tirata non ne voleva sapere.. candela nera. Sostituito candela per scrupolo, messa un po' pi? magra e ora con un/due colpi parte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bemat View Post

Io ho avuto un problema simile sul mio ktm, il motore si accendeva a fatica e con l'aria tirata non ne voleva sapere.. candela nera. Sostituito candela per scrupolo, messa un po' pi? magra e ora con un/due colpi parte

Dobbiamo fare quella regolazione, prima che la carburazione magra ci regala due asole nel pistone

Comment

• Font Size

occhio a smagrire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post
                        Dobbiamo fare quella regolazione, prima che la carburazione magra ci regala due asole nel pistone
                        TIE'!!! SGRRRAAAATTT!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cooper View Post
                          occhio a smagrire
                          adesso ? come da manuale 1,5 giri da tutto chiuso, prima era eccessivamente aperta (pi? di 2 giri) Cmq tengo sotto controllo e volevo gi? alzare lo spillo di una tacca perch? in alto tende a scoppiettare parecchio

Comment

• Font Size
                            Aho comp?, sbrigamose a ingrassarla che qui portano iella!!!

Comment

• Font Size
                              adesso ? come da manuale 1,5 giri da tutto chiuso, prima era eccessivamente aperta (pi? di 2 giri) Cmq tengo sotto controllo e volevo gi? alzare lo spillo di una tacca perch? in alto tende a scoppiettare parecchio
                              e te scenni un po' piu in basso Cazz?, cazz?. magara al livello del mare nn scoppietta

Comment

X
                              Working...
                              X