Ieri mentre giravo nn mi partiva pi? la moto allora ho cambiato la candela e mi sono accorto che era nera, allora l'ho cambiata con una nuova ma dopo altri 7 giri mi si presenta la stessa cosa, cio? accendo la moto ma dopo 4 secondi mi muore gi? credo che sia la candela ancora che sia bagnata o cosa nn lo so, da cosa pu? derivare questo problema ??? colpa mia o della moto, cosa posso fare per sistemarla?
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Candela nera
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A) carburazione grassa
B) difetto all'accensione, da controllare tutto a partire dalla pipetta ad arrivare al volano e relative bobine.
ho trovato in giro x internet parecchi topic di moto come la tua con problemi alle bobine
questo ? uno dei tanti
pare che si risolva tutto girando a luci accese, se ho cannato modello di moto chiedo venia, non sono un intenditore di cross 4tempiLast edited by Cooper; 07-02-11, 14:19.
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si la moto ? wrf250
il filtro aria ? ben pulito per? nn ho ancora fatto caso se mi ha mangiato olio.
Io le luci ce le ho sempre accese xk? appunto nn ho quell'interrutore che dicono nel link che mi hai passato...
nel link che mi ha passato cooper dicono anche che il problema pu? verificarsi con il primo caldo ma cosa pu? essere ???
Il regolatore di tensione e le bobine per contollarle devo perforza rivolgermi ad un meccanico??
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Originally posted by xfabrx View Postsi la moto ? wrf250
il filtro aria ? ben pulito per? nn ho ancora fatto caso se mi ha mangiato olio.
Io le luci ce le ho sempre accese xk? appunto nn ho quell'interrutore che dicono nel link che mi hai passato...
nel link che mi ha passato cooper dicono anche che il problema pu? verificarsi con il primo caldo ma cosa pu? essere ???
Il regolatore di tensione e le bobine per contollarle devo perforza rivolgermi ad un meccanico??
EDIT: io non lo ho mai fatto, ma le candele hanno un grado termico (se si chiama in altro modo chiedo scusa ma io l'ho sempre chiamato cos?) e magari nel tuo caso potresti provare a mettere un grado termico differente (di pochissimo!!!) ma non so aiutarti se prenderla piu fredda o piu calda non avendo esperienze in merito (a naso direi 1 punto piu calda), prendi questo consiglio come "ultima spiaggia" prima di rivolgerti ad un officinaLast edited by Cooper; 07-02-11, 16:57.
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Originally posted by xfabrx View PostIeri mentre giravo nn mi partiva pi? la moto allora ho cambiato la candela e mi sono accorto che era nera, allora l'ho cambiata con una nuova ma dopo altri 7 giri mi si presenta la stessa cosa, cio? accendo la moto ma dopo 4 secondi mi muore gi? credo che sia la candela ancora che sia bagnata o cosa nn lo so, da cosa pu? derivare questo problema ??? colpa mia o della moto, cosa posso fare per sistemarla?
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la candela ? una CR8E cmq la prima che ho cambiato era nera vicino all'elettrodo ed un p? dove c'? la filettatura... Il motore era caldo per? credo sia anche io un problema elettrico perch? io avendo l'accensione elettrica ho sempre acceso la moto tramite tastino elettronico ma da 2 setimane nn riesco pi? pensavo che con il freddo e la batteria scarica facesse fatica ad accndersi ma sabato ho provato con 20? e dopo aver girato un p? quindi la batteria doveva essere un p? carica ma niente allora adesso ho provato a vedere la tensione ed ? 12,8V a vuoto. Ok ke ? a vuoto ma cmq 12,8V mi indicano batteria carica, quindi c'? qualcosa di elettronico che nn mi va benissimo...
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Originally posted by xfabrx View Postla candela ? una CR8E cmq la prima che ho cambiato era nera vicino all'elettrodo ed un p? dove c'? la filettatura... Il motore era caldo per? credo sia anche io un problema elettrico perch? io avendo l'accensione elettrica ho sempre acceso la moto tramite tastino elettronico ma da 2 setimane nn riesco pi? pensavo che con il freddo e la batteria scarica facesse fatica ad accndersi ma sabato ho provato con 20? e dopo aver girato un p? quindi la batteria doveva essere un p? carica ma niente allora adesso ho provato a vedere la tensione ed ? 12,8V a vuoto. Ok ke ? a vuoto ma cmq 12,8V mi indicano batteria carica, quindi c'? qualcosa di elettronico che nn mi va benissimo...
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a me sembra solo una carburazione molto grassa
La batteria a 12,8V ? pi? che ok. Se tiri l'aria la situazione peggiora?
Io ho avuto un problema simile sul mio ktm, il motore si accendeva a fatica e con l'aria tirata non ne voleva sapere.. candela nera. Sostituito candela per scrupolo, messa un po' pi? magra e ora con un/due colpi parte
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Originally posted by Bemat View Posta me sembra solo una carburazione molto grassa
La batteria a 12,8V ? pi? che ok. Se tiri l'aria la situazione peggiora?
Io ho avuto un problema simile sul mio ktm, il motore si accendeva a fatica e con l'aria tirata non ne voleva sapere.. candela nera. Sostituito candela per scrupolo, messa un po' pi? magra e ora con un/due colpi parte
Dobbiamo fare quella regolazione, prima che la carburazione magra ci regala due asole nel pistone
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Originally posted by Bemat View Posta me sembra solo una carburazione molto grassa
La batteria a 12,8V ? pi? che ok. Se tiri l'aria la situazione peggiora?
Io ho avuto un problema simile sul mio ktm, il motore si accendeva a fatica e con l'aria tirata non ne voleva sapere.. candela nera. Sostituito candela per scrupolo, messa un po' pi? magra e ora con un/due colpi parte
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Originally posted by Bemat View Postadesso ? come da manuale 1,5 giri da tutto chiuso, prima era eccessivamente aperta (pi? di 2 giri)Cmq tengo sotto controllo e volevo gi? alzare lo spillo di una tacca perch? in alto tende a scoppiettare parecchio
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