Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificato cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Certificato cross

    Ciao a tutti volevo porci un quesito:

    Sto acquistando la mia prima moto da cross un Kawasaki kx 125 del 2002
    E chi mi vende la moto non ha nessun certificato di propriet?
    Attenzione la moto non ? targata,

    Come mi devo comportare

    Esiste questo certificato per una moto da competizione da cross ??

    Secondo voi lascio stare la vendita ?

    Ciiiaaoo

  • Font Size
    #2
    qualsiasi moto da cross non ha targa n? certificato di propriet?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sottoscritto *venditore* nato a *....* il *...* dichiaro di vendere la moto KX 125 modello 2002, numero di telaio *..........* a *acquirente e dati personali* per la cifra di *...* la moto presenta: *cazzi, mazzi e sollazzi*

      luogo, data

      firme


      e tanti saluti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        chiedigli il certificato di gruppo sanguineo. Cos? se ti ha venduto un cesso e dovessi gonfiarlo de botte, sapranno subbbito che sangue dargli
        Last edited by aBBusivo; 01-03-11, 22:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          semplice foglio bianco dove il venditore dice che vende il modello a tizio caio e sempronio, in giorno, alla cifra di...

          Data, e firma del venditore e dell'acquirente.

          Cosi si fa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            si il foglio di carta che lui vende a me ecc era scontato,

            io voglio capire se una moto da cross possiede un certificato/fattura
            (che non ? un foglio di propriet?perch? non targato ecc) ma che c? il numero di telaio ecc (specie da usare per andare all'estero)

            Comment


            • Font Size
              #7
              burtuluf in teoria ci dovrebbe essere, ma anche se non ce l'ha non f? niente, io quando ho comprato la moto me lo hanno dato ma me lo sono perso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Burtuluf View Post
                si il foglio di carta che lui vende a me ecc era scontato,

                io voglio capire se una moto da cross possiede un certificato/fattura
                (che non ? un foglio di propriet?perch? non targato ecc) ma che c? il numero di telaio ecc (specie da usare per andare all'estero)

                Ha solo il foglio, di solito ? una fattura quando viene acquistata la prima volta dal concessionario, se nuova.

                Se ? usata ma sempre di concessionario, il concessionario ti fa la ricevuta per x euro e la porti via.

                Per quanto riguarda le moto solopista o cross puri, se vuoi andare all'estero puoi andare ugualmente facendo l'apposito modulo chiamato carnet.

                Il cross non ha nessun genere di documento, se non le ricevute appunto che pu? farti un concessionario.
                Il privato dubito che ti possa fare una ricevuta fiscale.

                Cmq non fatevi tutte ste seghe mentali, io usate ne ho prese e non ho mai avuto nessun tipo di problema che fosse uno, certo ? che se comprate a scatola chiusa da un privato senza neanche averla un attimo provata per sentire se ? spompata o meno non c'? foglio di vendita che tenga.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  speed sei nervoso?

                  nessuno compra na moto a scatola chiusa, e poi se la moto ? rubata che gli racconto a chi mi viene a rompere i cojoni, ricordati che troppe seghe con i tempi che corrono non sono mai abbastanza, anch'io ragionavo come te ma poi mi son stufato di prenderla in culo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tranquillo ? l'approccio grossetano che ormai l'ha contagiato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sarmeola / Villafranca... tagg? o villaguattera?
                      dai muoviti a prenderla che poi andiamo a girare assieme

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si dai io sono di villafranca e abito a sarmeola da 5 anni ....

                        zorro mandami il tuo n. in privato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ora te lo mando

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sempre fatto foglio bianco con dati del proprietario prezzo data ecc... solite cose

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tecnicamente ci dovrebbe essere un certificato di importazione, se la moto e' di produzione estera in qualche modo avra' passato la dogana...
                              Inoltre dovrebbe esserci anche la fattura del concessionario/negoziante che ha venduto la moto, anche se la moto fosse di importazione non ufficiale, tenendo conto dell'et? del mezzo questi documenti potrebbero essere stati smarriti e, sempre nel teorico, sarebbe meglio che il venditore facesse denuncia di smarrimento prima di vendere il mezzo.
                              Last edited by ANDRI; 04-03-11, 20:55.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X