Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rmz2502011 probblemi forcelle e mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rmz2502011 probblemi forcelle e mono

    ciao ragazzi da appassionato praticate giracchio con l'rmz 250 4tempi modello 2011 acquistata in novembre 2010 dopo anni di 125 sempre suzuki k8,
    qualcuno sa dirmi ste forcelle e mono come vi trovate? originali .
    capisco che tutti da serie le trasformano in scorrevolezza e taratura ,e qui preparatori intervengono in certi modi ed altri in altri modi sapete darmi delucidazzioni sia in configurazzione originale e se avete fatto intervenire un preparatore cosa vi ha fatto e a che costi si aggira l'intervento grazie ciao....

  • Font Size
    #2
    quanto pesi ? vai forte ? si ma quanto ? come si comporta la moto in staccata ? e nelle buche in sequenza? ..

    queste sono le domande base per poter valutare l'assetto e le regolazioni..

    altrimenti parliamo del sesso degli angeli o di zorro77

    Comment


    • Font Size
      #3
      che ? meglio!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Meglio che trombarsi un angelo?... Non condivido...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by apollo77 View Post
          quanto pesi ? vai forte ? si ma quanto ? come si comporta la moto in staccata ? e nelle buche in sequenza? ..

          queste sono le domande base per poter valutare l'assetto e le regolazioni..

          altrimenti parliamo del sesso degli angeli o di zorro77


          CAVOLO RAGAZZI /APOLLO 77,ZORRO 77,E ABBUSIVO ANCHE A ME PIACE LA GNOCCA !SOPRATUTTO QUELLA DEGLI ALTRI! MA SE VOLEVO PARLARE DI PORCELLATE ANDAVO AD ISCRIVERMI SUI BLOG FEMMINILI !!!!
          A PARTE GLI SCHERZI CHE ACCETTO ,PESO 75 KG.LA PAROLA FORTE NON LA CONOSCO DICIAMO CHE GIRO,IN STACCATA CON LE BUCHE IN SEQUENZA COL FRENO ANT IN MANO TI SPACCA UN PO LE BRACCIA ,IN DISCESA SEMPRE CON BUCHE E' PEGGIO ,SENZA CONTARE IL MONO UN DISASTRO,SE GIRO IN PISTE INDOR NON SI SENTE NEANCHE TANTO MA IN MONTAGNA C'E DA FARSI IL SEGNO DELLA CROCE! POI LAVORANDO MALE
          PROBABILMENTE TI STRESSA FISICAMENTE PRIMA .
          HO PROVATO 2 MOTO UGUALI MA CON PREPARAZIONE DI DIVERSI PREPARATORI UNA TROPPO MORBIDA SIA ANT CHE POSTSOTTO LE RAMPE SI SCHICCIAVA TROPPO MA SULLE BUCHE SEMBRAVA LAVORARE MEGLIO ,L'ALTRA NELLE RAMPE NON SI SCHIACCIAVA E NON TI SPARAVA IN ALTISSIMO SUI SALTI E QUANDO ATTERRAVI ATTUTIVA BENINO ,ENTRAMBI I PILOTI HANNO LO STESSO PESO .
          TRA I 2 PREPARATORI OLTRE AD ESEGUIRE SCORREVOLEZZA + TARATURA UNO HA APPORTATO MIGLIORIE SEGRETE DA NON FAR SAPERE ,L'ALTRO STESSO LAVORO MA SOSTITUITO LARAPOLVERE E PARAOLI ANT DA NERI A COLORE VIOLACEO,E NEL MONO SOSTITUITO IL POMPANE/ CILINDRETTO INTERNO ( CON LA PREMESSA CHE L'ORIGINALE NON FUNZIONA A DOVERE CAUSA O/R SFIGATO QUINDI SOSTITUZIONE POMPANTE/CILINDRETTO COMPLETO DI SUO O/R SPECIFICO.
          PREMETTO CHE ALLE FAVOLE NON CREDO ECCO SPIEGAto PERCHE' NON 'HO ANCORA FATTO INTERVENIRE NESSUNO !MA COMUNQUE COSI' NON SONO UN GRAN CHE'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sei confuso..

            Comunque... Molto semplicemente metti le compressioni e le estensioni di mono e forcelle a meta ' poi metti il piede sulla pedalina con lanoso diritta e senza cavalletto e premi forte con il tuo peso.. La moto deve affondare in modo uguale davanti e dietro .. La provi e una regolazione alla volta e non pi? di 5 click te la sistemi ..se giri su pistemolto bucate sfrena di 5 click l' estensione delle forcelle (ma annota le misurazioni ) e comunque prendi anche la misura. Statica ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by apollo77 View Post
              Sei confuso..

              Comunque... Molto semplicemente metti le compressioni e le estensioni di mono e forcelle a meta ' poi metti il piede sulla pedalina con lanoso diritta e senza cavalletto e premi forte con il tuo peso.. La moto deve affondare in modo uguale davanti e dietro .. La provi e una regolazione alla volta e non pi? di 5 click te la sistemi ..se giri su pistemolto bucate sfrena di 5 click l' estensione delle forcelle (ma annota le misurazioni ) e comunque prendi anche la misura. Statica ..

              GIOVEDI O QUESTO FINE TEMPO PERMETTENDO PROVO QUESTE TUE INDICAZZIONI ANNOTANDOMI PASSO PER PASSO TUTTO ,POI MAGARI IO STO A BOLOGNA TU A PICENZA UN GIORNO A META' STRADA CI SI PUO TROVARE !TU DA INSRGNANTE E IO DA SCOLARO RIPETITIVO!!!
              SEI MAI STATO A FAENZA OPPURE A LIANO O PORCIANTICO?
              QUESTE SONO LE PISTE CHE HO VICINO E CHE VADO MAGGIORMENTE COME MONTAGNA COME INDOR INVECE ,DENORE ,(FE) SANTAMARIA(RO)
              MONTAGNANA ( SEMPRE VENETO ) ECC PREMETTO IO GARE NON NE FACCIO
              IO DI REGOLAZZIONI SONO NEGATO!
              SICURA

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io :st? alle regolazioni =come Polifemo : st? allo strabismo...

                I miei sono meri consigli base.. che si imparano prendendo delle paghe imbarazzanti in pista..

                cmq ..se vuoi noii spesso siamo a Castellarano (Re) o li attorno..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by apollo77 View Post
                  Io :st? alle regolazioni =come Polifemo : st? allo strabismo...

                  I miei sono meri consigli base.. che si imparano prendendo delle paghe imbarazzanti in pista..

                  cmq ..se vuoi noii spesso siamo a Castellarano (Re) o li attorno..
                  a castellarano ho grato col 125 circa 2 anni fa carna e varia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho provato quello di un mio amico e ti devo dire che come assetto base ? pi? che buono, io alle mie ho fatto molle taratura e scorrevolezza (ovviamente la scorrevolezza solo per le forche) b? queste dell'RMZ sono quasi a quel livello..

                    Rodale un pochino (5/10ore) e poi portale a fare la scorrevolezza ed a cambiare l'olio (cosa che devi soolutamente fare dopo il rodaggio, per togliere le impurit? che si creano all'inizio)

                    se intanto vedi che le tarature non ti convincono parlane col sospensionista, per? ti dico il proprietario dell'RMZ che ho provato ? un bel manico e nonostante tutto per ora le tiene standard

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Therix View Post
                      io ho provato quello di un mio amico e ti devo dire che come assetto base ? pi? che buono, io alle mie ho fatto molle taratura e scorrevolezza (ovviamente la scorrevolezza solo per le forche) b? queste dell'RMZ sono quasi a quel livello..

                      Rodale un pochino (5/10ore) e poi portale a fare la scorrevolezza ed a cambiare l'olio (cosa che devi soolutamente fare dopo il rodaggio, per togliere le impurit? che si creano all'inizio)

                      se intanto vedi che le tarature non ti convincono parlane col sospensionista, per? ti dico il proprietario dell'RMZ che ho provato ? un bel manico e nonostante tutto per ora le tiene standard

                      O.K ERA LA RISPOSTA CHE CERCAVO DIFATTI IO HO APPENA 3 ORE ASPETTAVO DI ARRIVARE SULLE 10/12 ORE MAGARI OLTRE AD INTERVENIRE COME GIUSTAMENTE DICI TU COME SCORREVOLEZZA E OLIO FORSE SI MOLLANO UN PO E LAVORANO MEGLIO,COME HO NOTATO I PRIMI 20 MINUTI NEL MOTORE PRATICAMENTE LEGATO ORA LO SENTO PIU LISCIO,
                      ALTRA COSA O.K PER LE FORCHE MA IL MONO INVECE ?STANDAR E STESSA PROCEDURA DELLE FORCHE?
                      DATO CHE PREPARATORI DEL SETTORE OPTANO PER SOSTITUIRE IL PISTONCINO INTERNO?
                      TU QUESTE PREPARAZZIONI DA CHI VAI? E CHE PREZZI?
                      PERCHE ' QUI NEL BOLOGNESE SONO PREZZI DA SCEICCHI!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        con 3 ore alle spalle c'? ancora da fare prima di parlare di personalizzazione. preoccupati al pi? presto di fare il sag e successivamente fai le prove come ti hanno detto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Chris PCM View Post
                          con 3 ore alle spalle c'? ancora da fare prima di parlare di personalizzazione. preoccupati al pi? presto di fare il sag e successivamente fai le prove come ti hanno detto...

                          ai pienamente ragione anche tu ,solo che cavolo a me le moto non le regalano anzi le pago prezzo pieno ,e dato che non costano poco !guardando il mio portafoglio ,senza fare i conti in tasca agli altri ,sai moto nuova poi corri a visionare le valvole,poi fai forcke e mono ,poi agni tot ore olio e filtro,in piu ritiri la moto dal concessionario guardi i leveraggi e il canotto di sterzo il grasso non si sa neanche cosa sia ,allora mi chiedo cavolo ho comperato ....
                          a parte queste critiche banarie!!!! della moto sono contento,diciamo che effettivamente in 3 ore forse ho capito proprio poco ,magari stradafacendo risolvo anche io queste cazzatine!!!!!
                          a proposito dato che sei d'arezzo son venuto diverse volte a girare con il 125 anni fa a polcanto,ai mai girato li?
                          a me e' piaciuta molto,un po lontanina ma ne e valsa la pena.
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sono di Grosseto non di Arezzo mi spiace ma a Polcanto non ho mai girato, per? mi han detto che ? bella! da qui son pi? di due ore di strada e mi scoccia un p?.. cmq non ho capito il nesso con la concessionaria ed i soldi.. ti si ? solo detto di fare le regolazioni di altezza e poi provare a toccare l'idraulica passo passo, proprio per farti evitare di sprecare soldi! prima sistematela come devi, tanto dovrai metterci mano anche dopo il sospensionista eh..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chris PCM View Post
                              io sono di Grosseto non di Arezzo mi spiace ma a Polcanto non ho mai girato, per? mi han detto che ? bella! da qui son pi? di due ore di strada e mi scoccia un p?.. cmq non ho capito il nesso con la concessionaria ed i soldi.. ti si ? solo detto di fare le regolazioni di altezza e poi provare a toccare l'idraulica passo passo, proprio per farti evitare di sprecare soldi! prima sistematela come devi, tanto dovrai metterci mano anche dopo il sospensionista eh..

                              MI SONO SBAGLIATO SCUSA ESATTO GROSSETO NON AREZZO SE RIUSCIRAI VACCI A GIRARE CHE MERITA ,INERETE ALLA MIA CRISI MISTICA DEL CONCESSIONARIO E I SOLDI ERA SOLO PER DIRE ,NEL SENSO CHE' QUESTA E' LA MIA 1A MOTO 4TEMPI DA CROSS PRIMA COL 125 ERO IN GRADO DI POTER FARE TUTTO A PARTE LE FORCELLE E IL MONO QUINDI FACCEVO IO DA PRESUNTO MECCANICO INVECE CON IL 4TEMPI OGNI PISTA CHE VADO C'E UN TERRORISMO CONTRO STI 4 TEMPI ,CHE MA UN PO ANGOSCIATO ! QUELLO CHE SBIELLA,QUELLO CHE A SPACCATO LA VALVOLA ECC ALLORA HO UN PO IL BUCO DEL CUL..... STRETTO.....
                              DI ROMPERE ED INVECE C'E PER FORTUNA IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA C'E ANCHE CHI E' CONTENTO IO SONO UNO DI QUELLI !
                              MA COME FORCHE E FORCELLE FORSE PERCHE IL 125 ERANO FAtte ad ok
                              con questa moto invece sono legnose secondo me ,e di rmz 250 2011 ne vedo tante e il 90% della gente trova i miei probblemi e questi non giracchiano ma fanno chi la uisp, e chi fmi e tutti anno a picimento intervenire sulla ciclistica al punto che provandole vonno molto meglio delle originali
                              sicuramente 3 ore saranno pochine ,ooo vediamo col passare delle ore se migliora se questo non sara' fattibile andremo a fare ste forche e sto mono
                              ciao bello e grazie di tutto
                              un consiglio fa sempre comodo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X