Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fango sugli steli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fango sugli steli

    Vi capita quando andate a girare nel fango che a fine giornata gli steli piscino olio?
    Come risolvete la questione, fate rifare la forcella o pulite con qualche espediente i paraoli?
    Nel caso mi dite come si fa a pulire tutto senza smontare?
    Ho sentito qualcuno che dice di passare una cosa sottile tipo negativo di foto tra il paraolio e la canna ma vorrei avere info pi? precise.

  • Font Size
    #2
    se pisciano devi rifare i paraoli....se te lo fa spesso devi far "lucidare"o lappare lo stelo della forcella perch? ormai ? andato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      una cosa buona e giusta almeno ogni 4 uscite ? sfilare i parapolvere e ripulire il tutto. di solito si hanno piccoli trafilaggi ad olio caldo proprio perch? lo sporco arriva ad insinuarsi nel paraolio. facendo cos? si previene.
      cmq..

      scosta il parapolvere con un cacciavite a taglio medio, segui bordo bordo poco alla volta per non rovinarlo. successivamente con un pezzo di carta leva il grasso rovinato e spruzza il tutto con uno spray pulente (brake cleaner). la pellicola di cui hai sentito parlare, va fatta passare tra lo stelo ed il paraolio per levare lo sporco che si ? incastrato e permette la fuoriuscita dell'olio. ma se non hai perdite lascialo fare, visto che questo ? solo un tentativo per non cambiare i paraoli..
      prima di rimontare il parapolvere butti dentro un p? di grasso e via.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si il problema ? che i paraoli li ho rifatti da poco, ma ultimamente vado in una pista dove il fango ? micidiale da questo punto di vista. Si attacca a fa danni. Per quello volevo pulire i paraoli senza smontarli dato che li ho rifatti da poco.
        Chris tu hai mai fatto quest'operazione? Va bene il negativo o c'? qualcosa di pi? specifico?

        Comment


        • Font Size
          #5
          va bene anche il negativo credo, io non l'ho mai usato perch? uso qusl che mi capita.. adesivi pellicole di visiere e quant'altro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            questa della pulizia dei paraolio non la sapevo...ma non si rovinano se li vai a "cincionare" col cacciavite x abbassarli?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono parapolvere e non si rovinano facendo con delicatezza.. Se poi usi martello e scarpello sei uno zorro77!

              Comment


              • Font Size
                #8
                2) non nominare il nome di D I O invano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono ateo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora puoi adorare me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il tuo ? solo spam! BANNATELO!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io per ovviare a qesta cosa ho preso precauzioni serie..

                        innanzitutto sotto ai parapolvere ho messo un'elastico per capelli, quello spugnoso, imbevuto d'olio, poi, in pi? uso le calze

                        comunque per togliere lo sporco basta che li tiri gi? i parapolvere e poi infili lio spessimetro per togliere la terra che ? passata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie therix tu si che dai info sagge e utili non come quell'altro qui sopra

                          PS ma le calzeeee....??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non riesco a trovare una foto grande, comunque sono questedella Acerbis

                            sono in neoprene e limitano decisamente lo sporco sulla forcella, sono molto usate nell'enduro...

                            queste sono montate su forcelle normali, ma su quelle rovesciate ? la stessa cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mmmm un aggeggio nuovo allora...bene bene prendo nota

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X