Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruire pista cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    costruire pista cross

    avendo disponibile un paio ti terreni, approssimativamente quali sono le misure adatte di un terreno per costruire una pista da cross "senza voler entrare nel circuito del mondiale".

  • Font Size
    #2
    ma parli di un pistino privato o di un impianto regolamentare?

    altra cosa.. sx o mx?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...x le misure non sono il + adatto a consigliarti, ma avrai grosse difficolt? con i permessi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le misure giuste sono: 697mt di lunghezza, 438,6mt di largnezza e 93,2mt di dislivello. Ma solo se con diagonale principale orientato a SSE. Altrimenti puoi fa' come ti pare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          [youtube]2ABgUJPx3Tc[/youtube]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aBBusivo View Post
            Le misure giuste sono: 697mt di lunghezza, 438,6mt di largnezza e 93,2mt di dislivello. Ma solo se con diagonale principale orientato a SSE. Altrimenti puoi fa' come ti pare...
            per fare come ti pare intendi che se ho un terreno largo 5 metri e lungo 200 tu riesci a fare una pista??????

            comunque parlavo di una pista amatoriale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq privata via.. Diciamo. He se ti interessa un fettucciato o una pistina simil supercross ? un conto.. Se vuoi proprio una pista cross con varie ed eventuali ? un altro..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jodpistone View Post
                per fare come ti pare intendi che se ho un terreno largo 5 metri e lungo 200 tu riesci a fare una pista??????

                comunque parlavo di una pista amatoriale
                beh, cos? no. Ma se avessi uno largo 200m e lungo 5 potrei provarci.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jodpistone View Post
                  avendo disponibile un paio ti terreni, approssimativamente quali sono le misure adatte di un terreno per costruire una pista da cross "senza voler entrare nel circuito del mondiale".
                  Anche io mi sono fatto piste ti ricordo che se sei in una zona diciamo battuta dove insomma la gente vede se passa chi di competenza pur essendo il terreno privato ti rompono le scatole dicendoti che deve essere recintato perch? se entra qualcuno abusivamente si pu? fare male.
                  Io fortunatamente ho un terreno enorme parlo di parecchi ettari ma per fortuna l'ingresso ? stretto e in sostanza ? tra una collina non accessibile neanche a piedi e un fiume quindi ho fatto 50 mt di staccionata con cartelli ogni 15 metri e ho risolto cosi.. dai boschi in realt? si pu? accedere ma da almeno 6 km pi? in la e se non sei della zona non ci arrivi..
                  Quindi ti consiglio oltre alle misure di fare questa valutazione.
                  Last edited by Diapason-Racing; 05-04-11, 07:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ***** se ti romperanno i Co-co...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      diciamo che ho la possibilit? di utilizzare terreni da 5000 o 10000 o 20000 mq, quello da 5 ? troppo piccolo (e di forma quadrata) quello da 10 ? largo 30/40 e lungo 300 e quello da 20 ? largo 70 per 270/300..........ovviamente recintati la grandezza ? direttamente proprozianale alla distanza da casa mia ecco perch? chiedo quali siano le misure accettabili per una pista amatoriale e siccome ne devo scegliere uno e solo uno (se avessi la possiblit? di usarli non mi porrei il problema)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        inutile dirti che quello da 20000 sarebbe l'ideale..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo tu sia costretto dalle larghezze ... persino 70 ? pochino quindi con i 30 del 10k la vedo dura

                          che ti romperanno le palle, recintato o meno, puoi stare sicuro: soprattutto se vicino ci sono case ... anzi, in questo coso ti direi subito di lasciar perdere

                          per il tracciato la cosa migliore e copiarne uno esistente: di pistini "privati" ce ne sono in giro quanti ne vuoi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche con quello da 20.ooo mq puoi fare al massimo una pista da supercross (se un terreno pianeggiante) Per cross tradizionale 300mt come lunghezza sono veramente super esagerati ma 70 per la larghezza un po' pochini. Considera che hai bisogno di almeno 500mq come paddock per parcheggiare 2-3 macchine coi carelli e le moto e altri 1000mtq per stare ad almeno 1mt (che sarebbe anche poco) di distanza dalla recinzione. Se poi devi far venire tanta gente, solo per il paddock ti servono 5.ooomq. Per solo la pista di superX (escludendo i servizi) 70x170 sarebbero OK

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fortunatamente tutti i terreni sn ben lontani da case e chiese comunque penso che opter? per i 20.000 anche se mi devo fare 40 km in macchina...............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X