Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo a voi !!!!sicuramente mi sapete rispondere!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiedo a voi !!!!sicuramente mi sapete rispondere!!!!

    Ciao crossisti scusate l'intrusione di un mangiariso Branzinato

    so che in genere i crossisti sanno esattamente la procedura di montaggio e quindi mi son permesso di disturbarvi... siccome dovr? rimontarmi da solo il cerchio anteriore e nn mi ricordo bene la procedura...

    mi potete aiutare???

    quale ? il procedimento esatto di montaggio della ruota anteriore???

    devo stringere solo il perno ruota, far oscillare la forca x l'assestamento e poi stringere le viti dei piedini oppure devo prima stingere le vite dei piedini oscillare la forca e poi stingere il perno del cerchio??? attendo vostre notizie grazie e buon cross da parte mia un saluto sapok5

  • Font Size
    #2
    ohh c'? nessuno???? ma dai che cambiate le ruote come mangiare le caramelle .... qualcuno che mi dia una risposta please

    Comment


    • Font Size
      #3
      prendi il cerchio e te lo metti di fronte alle forche osservando il corretto senso di rotolamento del pneumatico , poi inserisci ile boccole distanziali nelle apposite sedi nel mozzo , fai rotolare tra le forche la ruota tenedola alzata quel tanto per centrare il foro del perno passante; a quel punto metti il disco freno nelle pinze che fisserai sugli appositi supporti.. poi infili il perno con un filo di grasso nautico ..e metti il bullone senza stringere troppo ..Poi serri un po per volta le viti dei piedi delle forcelle e serri definitivamente il bullone ferma perno..
      sali sulla moto e pompi le forcelle facendo rotolare la gomma e frenando energicamente ..smolli di nuovo leggermente le viti dei piedi e le ri-serri

      a volte ? necessario con un cacciavite distanziare la fessura dei piedi per riassestare la posizione e far lavorare adeguatamente le forche..

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto tutto, solo che io riesco anche senza togliere la pinza del freno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by apollo77 View Post
          prendi il cerchio e te lo metti di fronte alle forche osservando il corretto senso di rotolamento del pneumatico , poi inserisci ile boccole distanziali nelle apposite sedi nel mozzo , fai rotolare tra le forche la ruota tenedola alzata quel tanto per centrare il foro del perno passante; a quel punto metti il disco freno nelle pinze che fisserai sugli appositi supporti.. poi infili il perno con un filo di grasso nautico ..e metti il bullone senza stringere troppo ..Poi serri un po per volta le viti dei piedi delle forcelle e serri definitivamente il bullone ferma perno..
          sali sulla moto e pompi le forcelle facendo rotolare la gomma e frenando energicamente ..smolli di nuovo leggermente le viti dei piedi e le ri-serri

          a volte ? necessario con un cacciavite distanziare la fessura dei piedi per riassestare la posizione e far lavorare adeguatamente le forche..
          Non si fa cos?!!

          Si chiude prima il piedino dalla parte opposta del dado del perno. Poi si tira il perno facendo andare tutto a pacco. A quel punto si chiude anche il piedino rimanente e si apre quello che si ? chiuso per primo. Qualche pompata energica alla forca in modo che gli steli si riallineino e poi si chiude di nuovo il piedino. Tac fatto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io lascio tutto apperto. Fo un paio di km a monoruota per assestare l'avantreno e prima di fermarmi serro le viti dei piedini e il dado del perno. Poi mi fermo e metto le pinze. Questo con la r6. Con la yzf invece ogni procedura ? valida. C'? solo un passaggio importante - il dado del perno si stringe fino a sentire un forte "krak" e poi si allenta di 1/4 di giro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sei tremendo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Non si fa cos?!!
                ma che vuoi che ne sappia Apollo di queste cose qui

                cmq io lascio libero il perno princiapale faccio 2 giri di pista e poi serro tutto....carico e vado a casa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non scriver? piu un ca@@o.Confermando la mia solita teoria ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ti far condizionare da zorroFAVA77!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by apollo77 View Post
                      prendi il cerchio e te lo metti di fronte alle forche osservando il corretto senso di rotolamento del pneumatico , poi inserisci ile boccole distanziali nelle apposite sedi nel mozzo , fai rotolare tra le forche la ruota tenedola alzata quel tanto per centrare il foro del perno passante; a quel punto metti il disco freno nelle pinze che fisserai sugli appositi supporti.. poi infili il perno con un filo di grasso nautico ..e metti il bullone senza stringere troppo ..Poi serri un po per volta le viti dei piedi delle forcelle e serri definitivamente il bullone ferma perno..
                      sali sulla moto e pompi le forcelle facendo rotolare la gomma e frenando energicamente ..smolli di nuovo leggermente le viti dei piedi e le ri-serri

                      a volte ? necessario con un cacciavite distanziare la fessura dei piedi per riassestare la posizione e far lavorare adeguatamente le forche..
                      ti ringrazio x il tuo intervento!!!!
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Non si fa cos?!!

                      Si chiude prima il piedino dalla parte opposta del dado del perno. Poi si tira il perno facendo andare tutto a pacco. A quel punto si chiude anche il piedino rimanente e si apre quello che si ? chiuso per primo. Qualche pompata energica alla forca in modo che gli steli si riallineino e poi si chiude di nuovo il piedino. Tac fatto!
                      tanghiu pure a te ... ma alla fine chi devo ascoltare???? chi dei due ha ragione???
                      Last edited by saponettak5; 04-04-11, 14:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        ma che vuoi che ne sappia Apollo di queste cose qui

                        cmq io lascio libero il perno princiapale faccio 2 giri di pista e poi serro tutto....carico e vado a casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          ti ringrazio x il tuo intervento!!!!


                          tanghiu pure a te ... ma alla fine chi devo ascoltare???? chi dei due ha ragione???
                          ascolta tutti ma nn dare retta a nessuno...
                          soprattutto a me
                          Last edited by aBBusivo; 04-04-11, 15:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'ho detto x scherzo....ma ieri veramente ho fatto na roba del genere

                            ho tirato un po' la catena e poi ho fatto 3 giri, sono uscito stanco morot come al solito e mi son ricordato di non aver serrato il dado del perno ruota posteriore...fortuna che c'era ancora...si girava a mano ma c'era ancora

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zorro77 View Post
                              l'ho detto x scherzo....ma ieri veramente ho fatto na roba del genere

                              ho tirato un po' la catena e poi ho fatto 3 giri, sono uscito stanco morot come al solito e mi son ricordato di non aver serrato il dado del perno ruota posteriore...fortuna che c'era ancora...si girava a mano ma c'era ancora
                              ti t? s? for?!!!! meno male che nn l'hai perso!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X