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situazione motore yz125

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    #16
    Originally posted by Damon272 View Post
    sembrerebbe molto magra di carburazione
    ? quello che ho pensato, per? ho fatto 50 ore sempre con lo stesso olio e miscela al 2% con belray si7, l'unico dubbio ? che non ? un olio per premix

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      #17
      Stai facendo confusione: magra non significa che c'era poco olio.
      Cmq ci vorrebbero delle foto con una buona messa a fuoco, se puoi anche fatte dal basso.
      In prima approssimazione posso dirti che era magra ma non penso che sia questa la causa principale (sicuramente ha contribuito); quello che mi f? pensare ? che hai grippato al lato aspirazione, il che potrebbe dire che o c'era poco olio, oppure qualche infiltrazione di acqua

      P.S.
      Sul 2T io consiglio sempre una carburazione leggermente pi? grassa (LEGGERMENTE) onde evitare brutte sorprese

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        #18
        Originally posted by aBBusivo View Post
        E se l'oggetto fotografato non fosse "IL" soggetto della foto. Oggetivamente pensando anche lo sfondo potrebbe essere soggetto a focalizzazione del nostro interessamento e quindi ...
        oh bella...

        riuscite a grippare anche i fogli di carta?

        Ma allora siete dei fenomeni!

        Ci ripovo: qualcuno mi sa dire il nominativo di un bravo cromatore per cilindri?

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          #19
          Gilardoni ad occhi chiusi

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            #20
            quoto per la carburazione un p? grassa specialmente specialmente agli alti regimi..
            ma 60 ore non sono tante per un pistone?
            la cosa mi interessa molto, ho anchio un yz

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              #21
              Originally posted by pollo969 View Post
              quoto per la carburazione un p? grassa specialmente specialmente agli alti regimi..
              ma 60 ore non sono tante per un pistone?
              la cosa mi interessa molto, ho anchio un yz
              per gilardoni penso che non faccia ai privati ma tramite un'officina...

              infatti gi? sapevo che era il momento di cambiare il pistone, ma pensavo si spompasse e basta non che grippava in quel modo, in teoria dopo 20 ore inizia a spomparsi e il cambio del pistone sarebbe a 40 ore, per quanto riguardas la carburazione ogni tanto controllavo la candela ed era marroncina, praticamente perfetta.

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                #22
                Chiamali. Io l'ho mandai direttamente a loro.
                La candela ? un indizio, non una prova
                Quando hai fatto la foto al pistone, il cielo l'avevi pulito o nessuno l'aveva toccato?

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                  #23


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                  ho fatto altre foto ma col cellulare non c'? proprio niente da fare secondo me ? proprio la telecamerina che non ha definizione cmq ? grippato dal lato scarico un p? a destra del verso della freccia, il pistone non ? stato toccato/pulito infatti il mantello me lo aspettavo pi? annerito, le ultime 2 foto sono col pistone nuovo (vertex replica)

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                    #24
                    Se quella tu la chiami una mancanza di pistone...allora ? meglio che nn vedi i miei,stramazzi al suolo.Cmq per quel poco che si vede dalla foto detonava e girare con un 2% di miscela ? un po' pochino,io arriverei anche al 2.5 se nn al 3.Come ti ha detto Ludo se la scromatura ? sotto alla luce io lo farei ricromare,perch? se il segmento arriva a lavorare sull'alluminio grippi de novo,gi? testato sulla mia pelle...
                    Puoi mandarli alla Styl a Parma o da Monardi a Bologna.Ci sarebbe un'altra ditta,ma nn la nomino,altrimenti il mod del forum mi banna all'istante.

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                      #25
                      pure io e il mecca temevamo che detonasse, come si pu? ovviare la cosa?

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                        #26
                        Controllando altezza di squish e RDC in primis

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                          #27
                          Originally posted by _JayD_ View Post
                          Controllando altezza di squish e RDC in primis


                          Confermo.Devi controllare l'RDC,se passi i 14.8 con benzina normale detona,o usi additivi o avio per risolvere il problema se nn vuoi modificare le fasature del cilindro.Per per detonare potrebbero intervenire anche altri fattori.L'anticipo ? uno di questi,ma ce ne sono altri.Cmq consiglio di dare una lucidatina a quella testa del pistone,c'? meno scambio di calore con la benzina,dura di pi? e rende di pi?.Io lo tiro a specchio.

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                            #28
                            niente l'ha richiusa, oggi gli ho fatto il rodaggio, 4-5 giri e uscivo miscela al 3%, ai bassi e i medi si sente anche dalla pedalina che ora c'? compressione, verso la fine (1 pieno) ho aperto il gas e a gas spalancato un p? mi ha deluso, sento che manca qualcosa di potenza e non mi ha dato l'impressione che duri al tre 50 ore, mi ? venuto il dubbio che dovevo mettere una misura in pi?, io ho rimesso quella che c'era (la terza)

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                            • Font Size
                              #29
                              che peccato, a me piaciono co'a quinta

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by aBBusivo View Post
                                che peccato, a me piaciono co'a quinta



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