Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchiere ortopediche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ginocchiere ortopediche

    Salve, nel mese di agosto a causa di una scivolata in un fettuciato mi sono rotto il piatto tibiale e stirato i legamenti.
    Purtroppo dovr? passare ancora po' di tempo per poter risalire in moto ma nel frattempo voglio documentarmi su quelle ginocchiere/tutori utilizzati nel cross e nell'enduro. Qualcuno di voi le ha ? Vorrei avere qualche recensione. Thanks

  • Font Size
    #2
    ciao, io ho queste:

    T6 ? Tryonic

    di belle scarpate a terra ne ho tirate parecchie e per ora (mi sto grattando) non mi son mai nemmeno girato il ginocchio. Mi hanno parato gi? il cul@ anche in qualche caduta, si son crepati i para rotula soltanto...mentre gi? da nuove devo dire che mi si erano scuciti proprio i pararotula, ma la casa si ? accollata anche le spese di spedizione e li ha sistemati perfettamente, quindi non posso che consigliarteli. Ocio ai tanto rinomati asterisk, prevedono una costosa manutenzione annuale

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho le cti.

      me le ha consigliate l'ortopedico che mi ha operato alla caviglia, che oltre ad essere un ex crossista a livello europeo ed ancora praticante ? anche uno dei luminari dell'artroscopia in italia.
      dimenticavo, ? anche il medico responsabile della federazione motociclistica per il fuoristrada..

      toccandosi i cosiddetti, ma se a qualcuno servisse.

      O.A.S.I. - Orthopaedic Arthroscopic Surgery International

      ho provato anche le asterisk, ma in confronto sembrano dei giocattolini, oltrech? durare pochissimo a detta di chi le ha...

      le mie sono queste


      Last edited by ace; 06-10-11, 20:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho queste : Nota di reindirizzamento

        In enduro o in cross non farei un solo metro senza.

        Ho avuto un brutto infortunio al ginocchio che purtroppo non recuperer? mai al 100%..

        Da quando ho queste guido + sereno.. da dopo l'operazione avevo il terrore di rifarmi male e quindi guidavo come un brocco.. Poi ho acquistato queste ginocchiere ed un una delle prime uscite che feci utilizzandole andai in pista da cross..

        Bagliai completamente un salto (o meglio l'atterragio) e mi salvarono il culo.. da allora ho capito quanto valgono ed ho ripreso a guidare spensierato!

        CONSIGLIATISSIME!..

        Ma presumo che ve ne siano altrettante di altrettanto valide in giro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          vuoi le numero 1??

          Asterisk!!! le usano tutti i campioni... io le ho provate... all'inizio devi farci l'abitudine (come anche le altre..) ti senti legato... poi via liscio come l'olio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma che vuol dire ginocchiere "ortopediche"!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              che evitano che il ginocchio faccia movimenti che non deve fare....

              tipo se prendi con la punta dello stivale una roccia ed il piede si gira verso l'esterno rischi il crociato... una ginocchiera normale para solo gli urti, questa mette una pezza anche sul resto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Therix View Post
                vuoi le numero 1??

                Asterisk!!! le usano tutti i campioni... io le ho provate... all'inizio devi farci l'abitudine (come anche le altre..) ti senti legato... poi via liscio come l'olio...


                leggi quello che ho scritto sopra...

                le asterisk stanno a delle ginocchiere vere come la ferrari sta alla thema ferrari del 1986.

                certo sono meglio che non averle, le cti e le evs sono un gradino sopra... anche come costi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  leggi quello che ho scritto sopra...

                  le asterisk stanno a delle ginocchiere vere come la ferrari sta alla thema ferrari del 1986.

                  certo sono meglio che non averle, le cti e le evs sono un gradino sopra... anche come costi...

                  Quoto in pieno... Le ho provate anche io e sono 1 gradino sotto le mie..
                  Ho sentito altra gente che si lamentava.. non tanto x la protezione quanto x la cura costruttiva..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ne ho provato di ginnocchere-tutori e nessuna offre la protezione assoluta. Quelle in carbonio superfighe e costose sono poi scomodissime e per quanto siano riggide e solide non fissano mai alla gamba e perci? non impediscono i movimenti assiali del polpaccio rispetto al ginnocchio. Provare e riprovare alla fine ho trovato queste: http://www.fashionbike.net/default.a...=15&id_scat=78 che invece fissano la gamba molto meglio perche hanno delle fascie elastiche molto larghe. All'inizio sono un po' scomode (come del resto tutti i tutori) ma una volta fatto l'abitudine non le senti pi?. E COSTANO UNA CICCA rispetto le altre. Io le ho pagate 110 evro 6 mesi fa e ora vedo che su internet si trovano a 90... LA COPPIA eh!!! Provare per credere - valgono 10 vote ogni centesimo del costo. Ho preso quelle, "zebrate" che hanno la plastica + riggida

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Therix View Post
                      vuoi le numero 1??

                      Asterisk!!! le usano tutti i campioni... io le ho provate... all'inizio devi farci l'abitudine (come anche le altre..) ti senti legato... poi via liscio come l'olio...

                      ho anche io queste mi trovo benissino e il rapporto qualit? prezzo ? buono

                      ho avuto anche le EVS in carbonio ma con queste mi trovo molto meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FLASH42 View Post
                        ho anche io queste mi trovo benissino e il rapporto qualit? prezzo ? buono

                        ho avuto anche le EVS in carbonio ma con queste mi trovo molto meglio

                        il problema non ? tanto trovarsi bene...

                        ma che servano nel momento del bisogno... e la cosa ? inversamente proporzionale alla loro comodit?...



                        visto che ormai ho le ginocchia che mi fa una pippa.... credo di saperne un "pochettino"...


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ne ho provate diverse e le uniche che mi calzavano a modo erano proprio le asterisk.. eppure mi sono girato ugualmente il ginocchio con tanto di rottura del menisco (il crociato gi? mancava). ergo.. comprate pure quelle che volete ma allenate le gambe alla morte se volete limitare i danni.. e buona camica a tutti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            parole sante. Posso soltanto aggiungere: allenate le ste gambe a non fare il passo + lungo della gamba...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by aBBusivo View Post
                              parole sante. Posso soltanto aggiungere: allenate le ste gambe a non fare il passo + lungo della gamba...

                              pi? che lungo ...


                              direi laterale e ruotato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X