Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima pistatina col cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prima pistatina col cross

    oggi ho fatto la mia prima uscita in pista col cross.

    in verit? non ? una pista di quelle per i grandi ma una di quelle per le pit bike comunque va bene per imparare un pochino

    la moto sembra vada bene,sono io che non ho il minimo di tecnica....

    guidare in piedi su questa pista forse non ? l'ideale perch? c'? poco spazio tra salto e curva

    nei saltini che ho fatto non riesco a tenere i piedi attaccati alle pedane,in pratica volo sulla sella e le pedane e non mi piace per niente

    il mio amico ha detto che ? perch? sono troppo rigido e non seguo la la moto con le gambe

    ho fatto un paio di cadute leggere in curva,risultato indice della mano schiacciato sotto il manubrio e pedalina piantata sul ginocchio. naturalmente si ? infilata dietro la ginocchiera. che culo!

  • Font Size
    #2
    ...perdi la moto nei salti xch? non stringi con i polpacci il telaio...un classico dei primi giretti, poi impari se cominci a girare e ci provi qualche volta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by zorro77 View Post
      ...perdi la moto nei salti xch? non stringi con i polpacci il telaio...un classico dei primi giretti, poi impari se cominci a girare e ci provi qualche volta
      Infatti. La prossima volta prova a tenere le punte degli stivali girate verso l'interno. Questo ti far? stringere la moto fra le gambe anche involontariamente. Fa una prova senza moto - piega le ginnocchia stando in piedi con le punte rivolte all'interno, vedi che succede. Ora prova la stessa cosa con le punte girate verso fuori. Vedi quanto e facile?

      PS: ora s? che ti possiamo dare il benvenuto nel mondo dell'adrenalinafanga

      Comment


      • Font Size
        #4
        oggi guardavo anche quelli che giravano nella pista dei grandi......... mammamia che salti.

        ? da pazzi volare cosi in alto per? ? spettacolare

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ? da pazzi...o forse si anche...s? solo che ? pura libidine. Io non salto ancora tantissimo, ma quando vado + in alto del solito ho una soddisfazione e un'adrenalina che la velocit? non mi ha mai dato

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...e quando giri su una sponda e spari terra a 4 metri di altezza o vai a tutto gas sulla fanga col posterire che pendola a destra e manca... quando mai la velocit? mi ha fatto godere cos? tanto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pesie View Post
              oggi guardavo anche quelli che giravano nella pista dei grandi......... mammamia che salti.

              ? da pazzi volare cosi in alto per? ? spettacolare
              ora che ci dai di motocross ,,, non farti impressionare da chi salta !!!!! piutosto,prova ad andarci ? permettendo e tempo quasi tutti i we! vedrai che migliorerai gradatamente e prenderai piu sicurezza e di conseguenza inizierai a capire sempre piu fino a non impressionarti piu i salti e ti verra molto piu naturale e con margine di sicurezza ,pero' come accennato da altri !!!!!!!!!!!! molto importante segui le giuste tecniche di guida dai piu esperti!
              volendo potresti piantare su un terreno a disposizione dei paletti in modo che tu possa inizziare con la tecnica di guida in che senso!posizione prima di arrivare ad inserirti ,poi posizione in curva ed posizione in uscita!poi provi con salti molto soft!!! di rampa e di aterraggio e via cosi'fino a chiudere tutti i salti in una pista!
              ma , un consiglio se lo vuoi acettare !!!!!!!!!!! meglio una guida pulita penellando ,inserimenti,curve,uscite e rettilinei che chiudere un solo salto in un'itera pista!!!!
              capita a volte di scrossare e nonostante alcuni salti non li chiuda perfettamente riesca a assorbire il distacco dell'amico avanti a me' nonostante lui chiuda tutti i salti meglio di me'!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                I salti lasciali stare,capirai che c'e chi salta ma in reslt? non sa andare forte
                tu concentrati a fare il resto della pista bene e hai gi? fatto il 70%
                I salti arriveranno da soli...
                Detto questo per? adesso non ci girare attorno ai salti :-),basta che non i facciano spendere troppe energie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie dei consigli.

                  la prossima volta voglio provare nella pista grossa ,per fortuna ne ho tre nell'arco di pochi km

                  mi fanno un p? paura gli altri,per questo vorrei andare durante la settimana che magari c'? meno gente

                  che voi sappiate c'? un manuale di officina per la yz 125 del 1998?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pesie View Post
                    grazie dei consigli.

                    la prossima volta voglio provare nella pista grossa ,per fortuna ne ho tre nell'arco di pochi km

                    mi fanno un p? paura gli altri,per questo vorrei andare durante la settimana che magari c'? meno gente

                    che voi sappiate c'? un manuale di officina per la yz 125 del 1998?
                    bene facci sapere " come' andata in pista grossa"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pesie View Post
                      grazie dei consigli.

                      la prossima volta voglio provare nella pista grossa ,per fortuna ne ho tre nell'arco di pochi km

                      mi fanno un p? paura gli altri,per questo vorrei andare durante la settimana che magari c'? meno gente

                      che voi sappiate c'? un manuale di officina per la yz 125 del 1998?
                      Dove vai a girare? Io sono di Parma e sto per acquistare un yz 250 4 tempi, il mio primo cross... anche io come te vengo dalla velocit? e cerco un circuito facile e magari poco frequentato su cui cominciare a prendere confidenza con lo sterrato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GigioR6 View Post
                        Dove vai a girare? Io sono di Parma e sto per acquistare un yz 250 4 tempi, il mio primo cross... anche io come te vengo dalla velocit? e cerco un circuito facile e magari poco frequentato su cui cominciare a prendere confidenza con lo sterrato...
                        se sei di parma mi hanno detto che c'? una pista a trecasali ma non saprei dove.
                        c'? la pista a cremona vicino alla raffineria dove andr? sabato forse.
                        c'? a crotta d'adda.
                        io sono andato a quella di rivarolo mantovano dove c'? quella per le pit bike e quella grossa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pesie View Post
                          se sei di parma mi hanno detto che c'? una pista a trecasali ma non saprei dove.
                          c'? la pista a cremona vicino alla raffineria dove andr? sabato forse.
                          c'? a crotta d'adda.
                          io sono andato a quella di rivarolo mantovano dove c'? quella per le pit bike e quella grossa.
                          La pista di Trecasali la conosco ma non mi sembra cos? facile per uno che deve iniziare... vedremo... intanto devo trovare la moto poi vedremo...
                          Grazie comunque per le indicazioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sono appena tornato dalla pista di cremona.
                            Distrutto ma felice. Ho le braccia a pezii.
                            Devo fare le curve piu forte perch? mi si chiude sempre l anteriore.
                            Spero di tornarci presto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pesie
                              ci sono anche Chieve e Lodi li vicino a te...piste belle davvero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X