Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REPORT primo giro col Kappone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    REPORT primo giro col Kappone

    Ieri con Paolo siamo andati a fare un giro (il mio primo vero giro) dalle parti della Liguria / Toscana

    A parte la levataccia ed il fatto che avessi dormito solo un paio d'ore scarse ed il fatto che fosse un giro non troppo impegantivo (a detta di Paolo, perch? io mi son fatto in alcuni punti un culo quadro)

    SONO MOLTO SODDISFATTO

    della Moto, del fare Enduro e soprattutto della Compagnia (Paolo in primis) che in alcuni punti, oltre ad aspettarmi, mi ha tolto dai problemi ...

    Insomma: una giornata faticosamente spettacolare

    Veniamo per? alla moto...

    MOLTO goduriosa nelle salite: puoi anche non sapere in che marcia sei, che lei ti tira su senza problemi, anzi a volte fin troppo...
    TROPPI bassi nello stretto: devi fare attenzione a come dai gas o te la metti per cappello...
    NON MI E' PIACIUTA in discesa, sebbene avessi remore, l'ho lasciata andare (memore della MTB) e mi sono limitato a guidarla ed a cercar le linee da fare, ma il freno a motore ? veramente troppo invadente ed il freno posteriore lo devi andare a cercare... questo mi ha costretto a scendere con la frizione tirata ed a mollarla per usarla al posto del freno posteriore... fortunatamente erano discese facili e con un minimo di attenzione non ho avuto problemi...

    Problemi che si son verificati prima di iniziare il rientro, quando il Kappone ha deciso di ducatizzarsi () e perdere olio ... Stop forzato e recupero col furgone ... giornata finita

    in sintesi, sono ancora un po' traumatizzato da un paio di ripidi "facili" che non sono ancora in grado di fare (salita), devo assolutamente imparare ad usare il freno posteriore e devo macinare molti km. per migliorare un po' tutto in genere...

    Ci? nonostante, non sono stato terrorizzato dal primo giro e, anzi, non vedo l'ora di rimettere le ruote in mezzo a boschi, sentieri, pietraie ruscelli e fango ... CHE MONDO MERAVIGLIOSO L'ENDURO

  • Font Size
    #2
    Bene bene... aspetta di provare i ghiaioni da fare a manetta e ti piacer? anche di pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Peter82 View Post
      Bene bene... aspetta di provare i ghiaioni da fare a manetta e ti piacer? anche di pi?

      ve vuole conosco un posticino dove ci si puo divertire con la sabbia!!!

      P.s. dopo 10 minuti io stramazzo al suolo con la moto sopra con nemmeno piu la forza di chiedere aiuto!!!


      Sistema il K che sabato andiamo a giocare con la neve!!!(sperando che il tempo rimanga cosi)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stai calmo Paolo

        Che ne dici dei "sabbioni" ad Avigliana ???

        Per allenarsi in settimana dicono sia un ottimo percorso... Sabato e domenica da evitare come la peste

        Comment


        • Font Size
          #5
          preferirei evitare, mi e' costato gia 100e 2 anni fa!!!
          Sabato prossimo ti porto in un bel posto, fidati!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Toledo View Post

            Problemi che si son verificati prima di iniziare il rientro, quando il Kappone ha deciso di ducatizzarsi () e perdere olio ... Stop forzato e recupero col furgone ... giornata finita
            Io smetterei di farle riposare vicine...

            Comment


            • Font Size
              #7
              perdere olio ????


              da dove ???




              a me mai successo....



              per quanto riguarda le discese... devi solo abituarti a gestire il freno motore con il gas....

              anzi... io mi trovavo meglio perch? gestivo meglio con il motore che rimaneva comunque progressivo piuttosto che con il freno che inchiodava....

              comunque tu che sei benestante puoi sempre montare una rekluse...

              http://www.rekluse.it/web/
              Last edited by ace; 14-11-11, 17:18.

              Comment


              • Font Size
                #8
                da sotto Alby, sembrava dal pignone ... domani vedremo

                No problem comunque... cose che succedono, specie se gli dai qualche botta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icy View Post
                  Io smetterei di farle riposare vicine...
                  ormai non lo sono pi? ... Fragolina ? via

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    ormai non lo sono pi? ... Fragolina ? via

                    mica e' una malattia infettiva???non vorrei che il mio K la prendesse!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      mica e' una malattia infettiva???non vorrei che il mio K la prendesse!!!
                      Sono solo dicerie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        domenica ho portato a termine la mia prima motocavalcata.
                        sono stato a pistoia e si mormora fosse la motocavalcata pi? tosta dell'anno.

                        100km di boschi e sterrati vari, un vero spettacolo.
                        a chi terminava il giro veniva data una maglia con scritto "OMO VERO 2011" !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          di che anno ? il k?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            di che anno ? il k?
                            2004

                            dobbiam parlare di Akra io e te

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              domenica ho portato a termine la mia prima motocavalcata.
                              sono stato a pistoia e si mormora fosse la motocavalcata pi? tosta dell'anno.

                              100km di boschi e sterrati vari, un vero spettacolo.
                              a chi terminava il giro veniva data una maglia con scritto "OMO VERO 2011" !!!!
                              da paura!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X