Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto sospensioni yz 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto sospensioni yz 125

    ciao a tutti,scusate se apro un altra discussione ma inizio a farmi prendere da questa nuova esperienza.

    come avete gia capito ho una yz 125 presa usata del 1998.

    io st? imparando a guidare quindi non voglio fare tarature sulle sospensioni di cui non mi accorgerei

    vorrei sapere una possibile taratura standard da cui partire

    per adesso ho pochissima esperienza,l'ho usata una volta sola in pista e avr? fatto 12 giri .

    ho letto anche che consigliate di guidare sempre in piedi le prime volte...... ma come fai a curvare da in piedi?

    devi andare molto piano oppure si riesce a farla anche velocemente la curva?

    per adesso ho girato su una pista sabbiosa e avevo una "paura" matta che ad ogni curva si chiudesse l'anteriore come mi ? successo un paio di volte

    penso che stia tutto nel fatto che vado troppo piano ed entro molto incerto e a gas chiuso infatti, ho vsto che se si tiene anche solo un pelo il gas puntato, la moto esce dalla curva.

  • Font Size
    #2
    allora prima di tutto le forche sono state revisionate ? perch? se no dal 98 ad aggi le regolazioni manco le sente gi? le sospensioni datate non hanno molto a che fare cpn quelle recenti se poi l'olio ha fatto il giro del mondo. guidare in piedi si ma non sempre certo i curvoni larghi e veloci ma le curve strette bisogna sedersi pi? verso il tappo che sul retro della moto. anche peima dei salti stai in piedi. ma soprattutto guarda attentamente quelli che vanno forte e copia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per curvare in piedi basta spostare il peso sulla pedana interna e la moto gira da sola. Nel sabbione peso sempre in avanti per non far chiudere l'anteriore. Per le forche quoto FLASH e una volta revisionate le metti a 9-10 clik da tutto chiuso sia in compressione che in estensione. Comunque per le prime giornate in pista manco sentirai la neccessit? di sospensioni ben tarate, perci?... vai tranquillo

      Comment

      X
      Working...
      X