Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto!!!!!! gruppo pedivella yz 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto!!!!!! gruppo pedivella yz 125

    ciao a tutti,oggi ho avuto un problema con la pedalina del cambio della mia motina

    a dire la verit? l' aveva gi? quando l'ho presa.

    in pratica la pedalina del cambio gira sopra all'alberino che esce dal motore

    ho preso la pedalina nuova e l'ho stretta molto. sono riuscito a girare un paio di week end ma oggi si ? ripresentato il problema.
    probabilmente nell'atterrare da un salto ci ho messo il piede sopra

    adesso ho smontato l'alberino perch? ? ridotto molto male.

    sapete dove trovarlo su internet?

    ho provato su crosshop ma non ce l'ha

    devo cambiare anche la pedalina

    intanto che ci sono ho smontato completament la moto,? rimasto solo il telaio

    ho controllato i leverismi del mono ed erano bloccati. puliti e ingrassati

    le forcelle e il mono le faccio revisionare da un mio amico

    questo ? quello che resta della moto:



    questo ? l'alberino che cerco

  • Font Size
    #2
    Ordinalo originale dalla yamaha. Dificilmente lo trovi aftermarket. Poi metti la leva originale o d'acciaio. Le leve aftermarket si allargano nella chiave e muovendosi rovinano il millerighe. E' una cosa che succede spesso. Altra soluzione ? di fare un foro passante di 5-6 mm nel alberino e nella chiave della leva e metere un perno.Oppure fare una scavatura nell'alberino e mettere la vite dei pedali della bici. Cos? non si muove + ma la leva rimane fissa non regolabile. Terza soluzione: prendere una leva d'acciaio e farle un punto di saldatura fra leva e alberino.
    Per i cuscinetti dei leveraggi del forcelone. su e-bay il KIT costa un centinaio di €

    Comment


    • Font Size
      #3
      b? adesso che ho visto come si smonta potrei provare anche come dici tu se proprio non lo trovo alla svelta.

      io ho smontato tutto il motore dal telaio pensando di doverlo aprire completamente invece ci si arriva da dietro la frizione.

      e va b? tutta esperienza

      per il mono,ho solo estratto i rullini di metallo e li ho puliti e ingrassati. non ha giochi strani e adesso si muove molto meglio. prima era molto duro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pesie View Post
        b? adesso che ho visto come si smonta potrei provare anche come dici tu se proprio non lo trovo alla svelta.

        io ho smontato tutto il motore dal telaio pensando di doverlo aprire completamente invece ci si arriva da dietro la frizione.

        e va b? tutta esperienza

        per il mono,ho solo estratto i rullini di metallo e li ho puliti e ingrassati. non ha giochi strani e adesso si muove molto meglio. prima era molto duro
        ecco io i leveraggi li ho fatti proprio irei... li hai ingrassati tutti???

        ci sono 4 gabbiette di rulli proprio sul forcellone, 2 per parte, di solito la peggio ? quella pi? vicina al pignone, poi ci sono dei rulli liberi nel buco del mono, poi altri 2 nella parte triangolare ed altri 2 un quella ad "U"..

        mi raccomando grasso a volont?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quelli del forcellone erano a posto,gli altri ho tirato fuori i rulli e li ho puliti e ingrassati

          Comment

          X
          Working...
          X