Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma lubrificare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma lubrificare

la catena con l'olio del cambio gi? usato se fa o nun se fa? C'? un tipo con cui mi trovo ogni tanto in pista che lo usa su tutti e 3 i 125 dei figli, lo versa dentro un'ampollina e quando i figli escono lui gliene mette un po'...furbata o cazzata?

• Font Size
    Originally posted by zorro77 View Post
    la catena con l'olio del cambio gi? usato se fa o nun se fa? C'? un tipo con cui mi trovo ogni tanto in pista che lo usa su tutti e 3 i 125 dei figli, lo versa dentro un'ampollina e quando i figli escono lui gliene mette un po'...furbata o cazzata?
    se f? se f?... io uso l'olio del cambio dei camion...

si lubrifica benissimo!!!!

poi ogni tanto la lavo bene e via....

P.S. io ho preso una boccetta, l'ho forata e c'ho messo una valvola di un cerchio, ovvio che devi aprirla, svitare la parte interna, per? vien gi? che ? un'amore....

Comment

• Font Size
      ah! ho trovato come smaltire l'olio che ho in garage allora

...mi s? che domani vado a trovare mio pap? e gli frego una di queste tutte rosse

Comment

• Font Size
        Cavolo se si fa.soprattutto nel cross
        io lubrificavo con qualsiasi olio motore o cambio,durante gli allenamenti 2-3 volte normalmente mentre alle gare sempre perche lavavo la moto alla fine di ogni sessione

Comment

• Font Size
          appena preso l'oliatore

Comment

• Font Size
            L'olio usato sporca tutto ! Mai usato. Motocross non ? sinonimo di monnezza.

Comment

• Font Size
              infatti ? quello che temo, alla prima uscita vedo come va, ma ho visto e ho letto che diversi lo usano, poco costa provare visto che lo raccolgo sempre x poi portarlo all'isola ecologica

Comment

• Font Size
                L olio usato lo devi mettere tutte le volte che ti fermi perch? schizza subito via e poi dipende dalle piste a volte ? fin meglio non mettere troppa roba perch? si impasta tutto

Comment

• Font Size
                  no aspetta frena... ho letto solo ora che intendi quello usato... io uso quello nuovo....

se vuoi usare quello usato dagli una filtrata almeno, non vorrei ci fossero "limature" che vanno a minare la durata della catena, per il resto non dovresti avere problemi, certo quello usato ? pi? liquido del nuovo, baster? ungere pi? spesso

Comment

• Font Size
                    io pulisco sempre la catena con un pennello e dell'olio che sostituisco dal K!!

Comment

• Font Size
                      L'olio cambio 80w90 ? ottimo per lubrificare la catena (ovviamente nuovo).
                      Anzi come lubrificante ? migliore degli spray appositi, solo che va messo con molta parsimonia perch? a differenza degli spray, non appiccica e quindi schizza.

Comment

• Font Size
                        Puoi fare quello che vuoi ma.... tempo che entri in pista e l'hai spruzzato un po' ovunque e sulla catena ne rimane pochissimo! Senza contare che va rimesso prima di ogni entrata dopo aver ripulito la catena con uno spazzolino!

Forse meglio spendere sti 10? per lo spray apposito no?

Comment

• Font Size
                          il mio ? molto denso... e schizza veramente poco.... comunque lo metto ad ogni ingresso, poco ovviamente

Comment

• Font Size
                            L'olio cambio ? molto denso, ma schizza lo stesso, credimi....non ? una questione di densit?....sempre olio olio ?, lubrifica ma non attacca, almeno non come lo spray...io quelle poche volte che l'ho usato, non sono mai partito prima di avere asciugato bene la catena con un panno (ovviamente il velo di lubrificante rimane).

Comment

• Font Size
                              si si a schizzare schizza, ma credimi veramente poco... se riesco, dopo cena, posto una foto del parafango dietro con i pochi residui... giusto per farvi capire...

Comment

X
                              Working...
                              X