Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto di una giornata d'enduro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Resoconto di una giornata d'enduro..

Ciao ragazzi..

stasera mi va di scrivere brevemente la giornata di ieri passata sul Brenta assieme ad un amico.

Il giro ? iniziato x argini.. tutto normale.. poca gente, poco fango, tanta polvere e tanto gass..

CI addentriamo in un bosco che costeggia l'argine... un sentiero battuto, PUBBLICO..
    la casa + vicina credo fosse a 3-4km di distanza...
    Dare fastidio a qualcuno era davvero impossibile... se non a gente che passeggiava...ripeto.. non vi era nessuno.
    E, se vi fosse stato, avremmo come sempre rallentato x non dare fastidio ed alzare polvere.

Insomma.. andiamo avanti nel bosco ed ad un certo punto vedo che l'amico davanti a me tira un inchiodone... e si abbassa di colpo..
    Insomma... una corda tirata tra due alberi ad altezza collo..

Faccio appena a tempo ad abbassarmi pure io, ci fermiamo, la tagliamo... auguriamo ogni male a chi l'ha posiziona ta e ripartiamo.

La giornata prosegue bene.. verso le 12 ci ritroviamo in un incendio dentro al bosco.. fortunatamente le fiamme erano molto basse e abbiamo potuto proseguire..
    Ovviamente abbiamo chiamato i pompieri.. prima che la situazione degenerasse..

Infine alle 13 sulla via del ritorno vediamo un incidente fra 2 auto proprio d'innanzi a noi ed una delle 2 vola gi? x un fossato..
    Da vedere ? stato figo.. fortunatamente nessun ferito.

Ore 13.30 siamo di nuovo dentro il bosco dell'andata e dove avevamo trovato la corda tirata..
    Motivo questo x non farlo a cannone..

Oh... non ci crederete.. abbiamo beccato un'altra corda.. e questo giro il mio amico se l'? presa nel collo secca..
    Andavamo piano....FORTUNATAMENTE...
    ed altrettanto fortunatamente non ? entrato perpendicolare alla corda stessa bens? lateralmente.. quindi gli ha tagliato il collo con lo sfregamento...e poi ? caduto..

Ma quando s'? rialzato era abbastanza terrorizzato.. pensava davvero di essere al copolinea...

Oltre a tanta paura, parecchio sangue e 2 settimane di creme x le abrasioni...non c'? stato altro.. per? che nervi..

Insomma x farvela breve giornata stupenda all'insegna dello sport e del contatto con la natura..
    Su chi piazza le corde non mi esprimo xch? ogni parola sarebbe superflua..
    Di positivo c'? che se ne abbiam beccate 2 in un giorno solo... x la legge delle probabilit? dovremmo essere a posto x un bel p? di tempo.

St? provando a mettere le immagini del collo del mio amico x farvi vedere il risultato ma non mi si collega il pc al cell..
    Cmq non ? un bello spettacolo da vedere...

• Font Size
    Enduro

Vi ? andata benissimo secondo me ... Leggi cosa pu? succedere con tanti figli di p.....na liberi!

Sgozzato dal filo spinato mentre fa enduro

Ciao

Comment

• Font Size
      mi spiace x l'accaduto, ma fortunatamente vi ? andata anche bene, se invece di essere corda fosse stato fil di ferro come succede solitamente (anche con la MTB ne trovi) sarebbe stata una tragedia credo

giusto qualche giorno fa avevo letto di gente che si lamentava del via vai delle moto lungo il brenta, e infatti in forum specifici c'? stato il classico passaparola di fare attenzione alla forestale...cmq ? fresca fresca anche la sentenza che magari potrebbe tornare utile...

Giudice da ragione ai motociclisti - Cronaca - la Tribuna di Treviso

Comment

• Font Size
        Spero che il tuo amico guarisca in fretta..... soprattutto psicologicamente.

Scusa la domanda, ma avete fatto denuncia?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lies View Post

...esatto, denuncia da fare immediatamente!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lies View Post

No.. xch? eravamo in un parco naturale.. ci siam limitati a tagliare le corde..
            Niente niente facciamo denuncia e ci prendiamo pure la multa...

Comment

• Font Size
              Puoi sempre dire che eravate a fare una passeggiata a piedi

Comment

• Font Size
                ...eravate in bici, con quella si pu? andare per sentieri legalmente e si pu? giustificare l'abrasione cos? pesante! ...comunque ? un' azione infame e meschina che v? denunciata!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ...eravate in bici, con quella si pu? andare per sentieri legalmente e si pu? giustificare l'abrasione cos? pesante! ...comunque ? un' azione infame e meschina che v? denunciata!
                  infatti, perch? quella cacca umana di sicuro lo rifar?

Comment

• Font Size
                    Non so a quanto ammonta la multa, ma valuterei la spesa comunque..... non si pu? far passare una cosa del genere inosservata....

Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...eravate in bici
                    Mi sembra una buona soluzione per evitare la multa......

Comment

• Font Size
                      Vabb? mi avete convinto..
                      Vedo di convincere il mio amico cos? da far vedere anche i danni causati..

Comment

• Font Size
                        Se fate una colletta per installare delle telecamere nascoste io pago per primo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Freeflyxx View Post
                          Se fate una colletta per installare delle telecamere nascoste io pago per primo.
                          ...cos? poi vi beccate una bella denuncia per aver leso la privacy altrui in un luogo pubblico! ...lassa st? ti direbbero a bergamo, ci son gi? passato
                          ...invece in bici puoi andare su qualunque sentiero, quindi sarebbe la soluzione ideale, per avere la possibilit? di fare denuncia.

Comment

• Font Size
                            io ancora ho una cicatrice sul collo per una cosa del genere.. avevo 11 anni, oggi 37...

fil di ferro in pineta al mare. fortuna che l'ho preso di taglio..di figli di ***** ? pieno il mondo.

a qualcuno davano noia dei ragazzini con le bici ad agosto..

Comment

• Font Size
                              Personalmente ritengo che una denuncia simile sia un prezzo accettabile per avere tra le mani un bastardo del genere, ovviamente parlo per me.

Comment

X
                              Working...
                              X