Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Presa la motoretta nuova...
Collapse
X
-
esatto... il problema di quel motorino ? che entra la PURCHERIAOriginally posted by paolo25 View Postcomplimenti!!
W il K 300!!!!
P.s. per il motorino di avviamento del K, usate un mantenitore di carica per la batteria e smontatelo e mettetegli un po di olio all'interno del carter vedrete che poi 19 volte su 20 funziona!
In rete c'e' anche un video su come fare appena lo trovo ve lo posto!:gaen:
si smonta, si pulisce si lubrifica e taaaaac
Comment
-
anche perch? il motorino non ? nient'altro che un circuito, in cui il positivo ? quel piroletto dove va il filo ed il negativo ? a massa, quando pigi il bottone lui parte...Originally posted by Rix View Postesatto... il problema di quel motorino ? che entra la PURCHERIA
si smonta, si pulisce si lubrifica e taaaaac

quindi basta smontare il motorino e scollegare il positivo (occhio ad eventuali rondelle)...
una volta sfilato dalla moto ci sono un paio di viti lunghe che chiudono il coperchio...
una volta tolte si dovrebbe aprire in 3 pezzi...
quando sfilate dalla parte dell'albero dietro alla ghiera ci potrebbero essere delle rondelle, ocio a non perderle..
dall'altra parte (quella fissa sulla moto) avrete invece le spazzole del positivo
e la vite dove va il filo... smontate ed avrete il pezzo in mano...
se le spazzole son messe male son da cambiare, altrimenti da pulite (WD40)
reincastrate tutto e serrate bene la vite del positivo (senn? si sposta, tocca il motorino e fa corto),
ingrassate tutto (mi dicono che ? meglio il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello per giunti di trasmissione) e montate la parte posteriore sul rotore (quella di mezzo) in modo che le spazzole si posizionino (ci dovrebbero essere dei segni per allineare i 2 pezzi, serve solo per far coincidere i buchi delle viti di chiusura) chiudete e rimontate....
se lo volete provare prima basta la batteria della macchina ed i cavi, colleghi il rosso (+) ed il nero (-) sulla batteria della macchina, poi l'altro rosso sulla vite e poi fai toccare il nero sul corpo del motorino, se fa la scintilla e parte ? OK altrimenti bisogna riaprirlo...
magari non tenetelo in mano ma appoggiatelo per terra
P.S. non mi assumo responsabilit? per eventuali scosse o danni anche se ? talmente semplice che ? impossibile sbagliare, e se si rimonta male, semplicemente non funziona
P.P.S.
occhio al cuscinetto a rulli ? l'unica parte delicata
P.P.P.S: in teoria la sporcizia entra perch? c'? il buco che serve a far uscire l'eventuale acqua...
io ho visto enduristi infilarci un tubicino nello sfiato, cos? che l'acqua esce uguale, ma entra meno sporcizia
questo ? di un'honda pantheon, ma pi? o meno ? in quel modo
Last edited by Rix; 30-10-12, 22:21.
Comment
-
Originally posted by Rix View Postanche perch? il motorino non ? nient'altro che un circuito, in cui il positivo ? quel piroletto dove va il filo ed il negativo ? a massa, quando pigi il bottone lui parte...

quindi basta smontare il motorino e scollegare il positivo (occhio ad eventuali rondelle)...
una volta sfilato dalla moto ci sono un paio di viti lunghe che chiudono il coperchio...
una volta tolte si dovrebbe aprire in 3 pezzi...
quando sfilate dalla parte dell'albero dietro alla ghiera ci potrebbero essere delle rondelle, ocio a non perderle..
dall'altra parte (quella fissa sulla moto) avrete invece le spazzole del positivo
e la vite dove va il filo... smontate ed avrete il pezzo in mano...
se le spazzole son messe male son da cambiare, altrimenti da pulite (WD40)
reincastrate tutto e serrate bene la vite del positivo (senn? si sposta, tocca il motorino e fa corto),
ingrassate tutto (mi dicono che ? meglio il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello per giunti di trasmissione) e montate la parte posteriore sul rotore (quella di mezzo) in modo che le spazzole si posizionino (ci dovrebbero essere dei segni per allineare i 2 pezzi, serve solo per far coincidere i buchi delle viti di chiusura) chiudete e rimontate....
se lo volete provare prima basta la batteria della macchina ed i cavi, colleghi il rosso (+) ed il nero (-) sulla batteria della macchina, poi l'altro rosso sulla vite e poi fai toccare il nero sul corpo del motorino, se fa la scintilla e parte ? OK altrimenti bisogna riaprirlo...
magari non tenetelo in mano ma appoggiatelo per terra
P.S. non mi assumo responsabilit? per eventuali scosse o danni anche se ? talmente semplice che ? impossibile sbagliare, e se si rimonta male, semplicemente non funziona
P.P.S.
occhio al cuscinetto a rulli ? l'unica parte delicata
P.P.P.S: in teoria la sporcizia entra perch? c'? il buco che serve a far uscire l'eventuale acqua...
io ho visto enduristi infilarci un tubicino nello sfiato, cos? che l'acqua esce uguale, ma entra meno sporcizia
questo ? di un'honda pantheon, ma pi? o meno ? in quel modo

Come sei TENNNICO!!:gaen:
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 19
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by mito22 View PostPaolo.. fa foto col cell e mandame a info@daidegas.it che io sono un p? capace..
Non pensavo che fossi capace!!

P.s. sabato vedo di fare un po di foto in action.............danno anche pioggia ci sara' da divertirsi!!!
Comment
X

Comment