Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziare con il cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Il 2T ? COSA????

Bannaloooooo

Last edited by Rix; 13-11-12, 09:15.

Comment

• Font Size
      Voglio partire con una moto di cui non dovermi curare della troppa potenza e non avere sbattimenti per la manutenzione... il dado ? tratto: 125 2T. :-)

Poi dipende da cosa trovo usato, pu? darsi anche che mi butti su un 250 4T...

La mia domanda, anche se in realt? leggo con piacere tutti i commenti e i consigli, quale ? "la pi? scelta" (perch? credo che per giudicare ed apprezzare la migliore ci voglia molta esperienza!) e quale prendereste se la scelta l' avreste dovuta fare voi.
      Io sono 1.80 x 85kg e il fatto che il 125 2t ne abbia di meno di un 250 2 o 4T lo immagino ma preferisco iniziare con "poco", imparare e poi prendere qualcosa di pi? performante eventualmente. Ho deciso di prendere il cross per passatempo, per usare in inverno quando non vado in mtb...non so nemmeno se mi piace quindi non ha senso fare una spesa alta e poi, magari, doverla vendere rimettendoci!!

Comment

• Font Size
        Allora fai come me, come pesie..

Prenditi un 125 con qualche annetto sulle spalle (ce ne sono tantissimi) e con 1000/2000 euro hai in mano una motina di cui difficilmente se la usi come passatempo di potrai stufare..

Fallo guardando l'economia e cerca una moto che, anche se vecchia, non sia in pessimo stato.. e scegli quella che pi? ti piace...

Leggendo i vari commenti noi abbiamo scelto yamaha perch? Daniele l'aveva avuta anni fa e si era trovato bene, perch? il CR dello stesso anno costa di pi?, perch? suzuki e kawasaki non le volevo.. quindi insomma la scelta era davvero ristretta!

Prendi quella che pi? ti piace..

Comment

• Font Size
          Originally posted by GaiaCBR View Post
          Allora fai come me, come pesie..

Prenditi un 125 con qualche annetto sulle spalle (ce ne sono tantissimi) e con 1000/2000 euro hai in mano una motina di cui difficilmente se la usi come passatempo di potrai stufare..

Fallo guardando l'economia e cerca una moto che, anche se vecchia, non sia in pessimo stato.. e scegli quella che pi? ti piace...

Leggendo i vari commenti noi abbiamo scelto yamaha perch? Daniele l'aveva avuta anni fa e si era trovato bene, perch? il CR dello stesso anno costa di pi?, perch? suzuki e kawasaki non le volevo.. quindi insomma la scelta era davvero ristretta!

Prendi quella che pi? ti piace..
          sono d' accordissimo con te su tutto! Anche a me hanno consigliato Yamaha ma, non avendone trovate dalle mie parti, volevo sapere qualche parare su chi le guida delle Honda e soprattutto KTM che ne vedo parecchie.

grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoKid View Post
            sono d' accordissimo con te su tutto! Anche a me hanno consigliato Yamaha ma, non avendone trovate dalle mie parti, volevo sapere qualche parare su chi le guida delle Honda e soprattutto KTM che ne vedo parecchie.

grazie
            yamaha 125 ? un ottima moto, ktm costa un po pi? delle altre ma un ottima moto cr non saprei non ce ne sono tante in giro, certo con 85kg + tutta l' armatura ....

Comment

• Font Size
              poi si ritrova cos?..

Comment

• Font Size
                Io prenderei l'yz 125, tra le moto un po datate ed economiche ? quella che preferisco. Ad avere un budget pi? alto invece prenderei un 250 4t

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andrevic View Post
                  Il fisico non c'entra una ceppa scusami ma io la penso cos?, e non mi pare che cairoli sia un macho ( a parte gli avambracci )

Io ho preso un k 450 4t come primo cross e un crf molto preparato 450 come primo motard... non me le sono mai messe per cappello, cadute tante ma gas sempre tutto aperto e non sono fermo con nessuna delle due.
                  Sono 178 x 65 kg vestito e bagnato, 0 muscoli e tutto nervi

Tornando IT ,Se posso vai di 250 4t, gran moto generosa ma meno cattiva del 450

Il 2t ormai ? morto :gaen:

perdonami pero' se ribatto grazie
                  bisogna pero' leggerseli bene gli interventi scritti = consigli!!!
                  poi naturale ,c'e' sempre il fenomeno !!!! non io, naturalmente ...
                  non per essere pignoli, ma il mio consiglio era che dato che io anni fa' iniziai col 125 honda 1998 avendo 85kg di peso e alto 1,80 sul 125 ero bello stretto e goffo .e sopratutto impacciato.e poverino quel 125 era fiacco !
                  il discorso cairoli non centra nulla con la mia autocritica .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TONY74 View Post
                    450 come prima moto la vedo abbastanza un azzardo, magari tu sei bravo ma mica tutti all' inizio sono bravi come te, con il motard credo che per forza con il 450 si deve iniziare altrimenti con cosa si inizia? per il fisico ? il fattore pi? importante che si deve avere per non farsi male e divertirsi con il cross, non parlo di muscoli ma di resistenza fisica sulle braccia e sulle gambe, non ? una disciplina che si puo fare una volta al mese io mi alleno 2/3 volte a settimana.........

PAROLE sagge!!!!!!
                    giusto 2/3 uscite alla settimana (fanno altro che bagaglio di esperienza e tanto allenamento)
                    una uscita al mese (fa solo una gran tribolazione)
                    l'affermazione :450 come prima moto la vedo abbastanza un azzardo, magari tu sei bravo ma mica tutti all' inizio sono bravi come te,
                    lo reputo un grande consiglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by daniele#17 View Post
                      Io prenderei l'yz 125, tra le moto un po datate ed economiche ? quella che preferisco. Ad avere un budget pi? alto invece prenderei un 250 4t
                      Maddai, bene allora io e il mio ragazzo abbiamo fatto la scelta giusta!! Se lo dici tu!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by supermatteo2000 View Post
                        PAROLE sagge!!!!!!
                        giusto 2/3 uscite alla settimana (fanno altro che bagaglio di esperienza e tanto allenamento)
                        l'affermazione :450 come prima moto la vedo abbastanza un azzardo, magari tu sei bravo ma mica tutti all' inizio sono bravi come te,
                        due anni fa per provare un 450 di un amico che mi scassava le palle, provala provala provala, mi sono rotto il tendine di achille, il cross non perdona se sbagli sei fritto

Comment

• Font Size
                          poi si ritrova cos?..

Minkia, ma ? saltato da un palazzo?? O ha scoppiato mono e forca?

l'yz 125 ? la prima scelta ma, come dicevo sopra, ad oggi ho trovato diversi CR e KTM e poche Yamaha...

Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          PAROLE sagge!!!!!!
                          Non credo di riuscire a fare 2/3 uscite a settimana...magari un paio d' ore ogni domenica s?!
                          Fare un' uscita al mese significherebbe che ? un' attivit? che non mi interessa o davvero, in quel periodo non ho tempo. Se non avr? pi? tempo, credo che, a quel punto, vender? tutto!

Comment

• Font Size
                            Maddai, bene allora io e il mio ragazzo abbiamo fatto la scelta giusta!! Se lo dici tu!!!!
                            Si ? un ottima scelta, ma non era meglio con lo scarico originale?

Comment

• Font Size
                              Si ? un ottima scelta, ma non era meglio con lo scarico originale?
                              Si ma tu hai voluto una falsa replica dello shorty della fatty..

Terminale originale o c'? solo da fare il pistone?? pareri contrastanti on-line!!!

Comment

• Font Size
                                Yamaha yz 125 Moto e Scooter usato - In vendita Ancona

questa ? ad Ancona.. 130 km da teramo!

Comment

X
                                Working...
                                X