Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il K 4t che fa per me ( enduro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il K 4t che fa per me ( enduro)

premessa: non parlatemi del 250 2t non lo prender? mai, puzza e non ho voglia di fare miscela. voglio stare comodo :gaen:

giusto per parlare,avendo colline e montagne a 1 km da qui cosa secondo voi mi si addice di pi? per un eventuale remoto ritorno all'enduro ( enduro bastardo, pietre fango radici e fatine del bosco ) ?

KTM 250 4t o 450 ? ( ci sarebbe anche l'ottima 350 ma troppo cara essendo 2012 )

parliamo di modelli 2009-2011:

da quello che ho letto in giro la 250 4t ? ottima. non l'ho mai considerata ma sta iniziando a piacermi.: dicono sia agilissima con buoni bassi e molto allungo, da tenere per? parecchio alta nel brutto e va guidata molto nervosa.

la 450 l'ho avuta insieme alla 400, e devo dire che subito preferivo la 400 saliva ovunque senza sforzi... la sorellona invece era cattivissima se sbagliavi ad aprire ma nel brutto mi ha tolto da parecchi guai... c'? da dire che ero all'inizio per?, ho avuto modo di domare l'anno dopo 55 cv del CRF supermoto incazzatissimo che avevo da pista e quasi quasi mi mancavano cavalli ..

la manutenzione non ? un vincolo, so che la 250 ? parecchio pi? cara..

vorrei sapere le differenze sostanziali nell'enduro hard, dalla cava al fango al bosco ripido perch? il cuore mi dice 450 ma le @@ mi dicono di provare il 250

• Font Size
    Io ho provato un 450, messo bene di sospensioni, e per quanto mi riguarda era troppo.

Comment

• Font Size
      si ? personale come cosa. anche a me ha spaventato parecchio ma dopo 1 oretta che capottavo ho capito che dovevo dosare bene il gas
      la potenza ? bellissima per?, ti fai dei pezzi in salita dove spalanchi e ti si rizzano altro che i capelli

la mia curiosit? ? per il 250 4t , il 450 lo conosco

Comment

• Font Size
        se hai gi? usato il 450 e non sei alle prime armi.. allora secondo me questo ? il migliore...

il 250 ? pi? gestibile, ma se i terreni son bastardi devi faticare molto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rix View Post
          se hai gi? usato il 450 e non sei alle prime armi.. allora secondo me questo ? il migliore...

il 250 ? pi? gestibile, ma se i terreni son bastardi devi faticare molto....
          questo lo so gi? da me vorrei parlare di cose tenniche , di differenze tra le due moto
          mi sa che dovr? iscrivermi al forum ktm

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andrevic View Post
            questo lo so gi? da me vorrei parlare di cose tenniche , di differenze tra le due moto
            mi sa che dovr? iscrivermi al forum ktm

Una ? 250 e l'altra ? 450

Comment

• Font Size
              Originally posted by Peter82 View Post
              Una ? 250 e l'altra ? 450

Comment

• Font Size
                pi? che le differenze tecniche, penso ti interessino quelle dinamiche...

e quelle penso che tu le conosca...

rimango dell'idea 450...

Comment

• Font Size
                  la premessa e' dipende dove giri e che enduro vuoi fare!
                  Le ho avute entrambe, il 250 4t fai subito fortissimo nel guidato impari a guidare e non ti stanca affatto, di contro se la usi in alta montanga perdi i gia pochi cv che hai, se sbagli la marcia ti pianti e nel brutto devi salire di tecnica altrimenti non sali!Io prenderei un 400 se vuoi stare negli anni 2008/2011 e un meno cattivo del 450 ma quei 50cc di differenza si sentono nel guidato pur avendo gli stessi bassi del 450, a me la cilindrata che e' piaciuta meno e' proprio il 450 se devo scegliere prenderei un 530(sempre di quei anni) trovo che sia la moto che da piu emozioni(naturalemtne fino a che si hanno le braccia!!)
                  Se vuoi sapere altro chiedi pure le ho avute tutte!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    la premessa e' dipende dove giri e che enduro vuoi fare!
                    Le ho avute entrambe, il 250 4t fai subito fortissimo nel guidato impari a guidare e non ti stanca affatto, di contro se la usi in alta montanga perdi i gia pochi cv che hai, se sbagli la marcia ti pianti e nel brutto devi salire di tecnica altrimenti non sali!Io prenderei un 400 se vuoi stare negli anni 2008/2011 e un meno cattivo del 450 ma quei 50cc di differenza si sentono nel guidato pur avendo gli stessi bassi del 450, a me la cilindrata che e' piaciuta meno e' proprio il 450 se devo scegliere prenderei un 530(sempre di quei anni) trovo che sia la moto che da piu emozioni(naturalemtne fino a che si hanno le braccia!!)
                    Se vuoi sapere altro chiedi pure le ho avute tutte!!
                    ok il prossimo post lo apro con: PER PAOLO AIUTAMI

intanto grazie

il K400 l'ho avuto, era un 2006, portentosa nel brutto e molto facile per me che ero neofita.
                    poi ho avuto anche il 450, una vera strappabraccia che per? sapendo dosare il gas mi divertiva di pi? del 400... quando ci sono quei pezzi da " spatarrare " il 450 non ha rivali , invece col 400 ero sempre a prendere polvere

il 400 non lo prenderei pi?, ormai sono rodato.. mi dirigerei sul 450 per? sto duemezzo mi tenta molto proprio perch? nervosa e quindi essendo leggero ( peso 65 kg ) non andrei oltre il 450

cosa non ti ? piaciuto del 250 4t ?

Comment

X
                    Working...
                    X