Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni Suzuki RMZ 450

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni Suzuki RMZ 450

    Ciao ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare qualche informazione a riguardo?

    Il massimo sarebbe una scheda con il setup base, tipo di olio usato, sag.....Insomma mi manca tutto



    L'anno della moto ? 2005 - 2007

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Ciao ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare qualche informazione a riguardo?

    Il massimo sarebbe una scheda con il setup base, tipo di olio usato, sag.....Insomma mi manca tutto



    L'anno della moto ? 2005 - 2007

    qui puoi scaricare il manuale officina in inglese

    4564413-Suzuki_Rmz450_Service_Manual_Repair_2005-2007.pdf
    Last edited by fuko-dao; 10-01-13, 08:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Ciao ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare qualche informazione a riguardo?

      Il massimo sarebbe una scheda con il setup base, tipo di olio usato, sag.....Insomma mi manca tutto



      L'anno della moto ? 2005 - 2007
      a parte gli interventi che vorrai applicarci ... l'hai gia' provata?
      se si impressioni!
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Ciao ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare qualche informazione a riguardo?

        Il massimo sarebbe una scheda con il setup base, tipo di olio usato, sag.....Insomma mi manca tutto



        L'anno della moto ? 2005 - 2007
        dovresti sapere anche cosa ha fatto e non ha fatto il precedente proprietario...

        se ad esempio l'olio ? vecchio... se ha cambiato le molle e quanto pesava... ecc...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fuko-dao View Post
          qui puoi scaricare il manuale officina in inglese

          4564413-Suzuki_Rmz450_Service_Manual_Repair_2005-2007.pdf



          Grazie mille!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            a parte gli interventi che vorrai applicarci ... l'hai gia' provata?
            se si impressioni!
            ciao



            Ancora non ho avuto il piacere di provarla in un posto consono......Ma dai giretti che ho fatto vicino casa mi ha stregato!
            Tantissima potenza, ma abbastanza lineare nell'erogazione.
            Ora bisogna vedere se riesco a darle gas anche sulla terra, dato che sono alle prime armi in materia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rix View Post
              dovresti sapere anche cosa ha fatto e non ha fatto il precedente proprietario...

              se ad esempio l'olio ? vecchio... se ha cambiato le molle e quanto pesava... ecc...



              Considera che dovr? revisionare la forcella e il mono, non so di preciso cosa abbia fatto il vecchio proprietario, ma lo scoprir? appena la apro visto che ho uno stelo che trasuda un po e anche il mono.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quanto trasuda??

                perch? ? capitato che l'olio vada sul disco freno.... OCCHIO!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rix View Post
                  quanto trasuda??

                  perch? ? capitato che l'olio vada sul disco freno.... OCCHIO!!!


                  Roba di poco conto, ed ? dalla parte opposta del disco freno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    Roba di poco conto, ed ? dalla parte opposta del disco freno.
                    io negli steli ci faccio come ultima speranza prima di decidere di smontare e portare dal mecca il tutto questi interventi:
                    sfilo il parapolvere ,poi lavo con wd40 sia l'interno che verso l'alto contro lo stelo cromato dove alloggia il paraolio ,pompo un po sui manubbrio e soffio il tutto .
                    metto un po di grasso al silicone e richiudo tutto il pacco!
                    altra mossa" allento le piastre e giro di poco il fodero ,magari in quel punto cera un micro solco nel cromato oppure un'impurita' nel paraolio ,
                    fino ad ora ho recuperato con questi trucchetti! pero' si' se perde un tot''' meglio rigenerare ,ce anche da valutare che in questi mesi almeno da me' le piste sono belle piene di fanghiglia quindi sostituire il pacco paraoli per ritornare a smontare magari fra una mesata mi gira un po le palle
                    quindi fin che tiene ,e non ti da noia io girerei cosi' magari se e' un tot che e' ferma la provi per bene e da li intervieni!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by supermatteo2000 View Post
                      io negli steli ci faccio come ultima speranza prima di decidere di smontare e portare dal mecca il tutto questi interventi:
                      sfilo il parapolvere ,poi lavo con wd40 sia l'interno che verso l'alto contro lo stelo cromato dove alloggia il paraolio ,pompo un po sui manubbrio e soffio il tutto .
                      metto un po di grasso al silicone e richiudo tutto il pacco!
                      altra mossa" allento le piastre e giro di poco il fodero ,magari in quel punto cera un micro solco nel cromato oppure un'impurita' nel paraolio ,
                      fino ad ora ho recuperato con questi trucchetti! pero' si' se perde un tot''' meglio rigenerare ,ce anche da valutare che in questi mesi almeno da me' le piste sono belle piene di fanghiglia quindi sostituire il pacco paraoli per ritornare a smontare magari fra una mesata mi gira un po le palle
                      quindi fin che tiene ,e non ti da noia io girerei cosi' magari se e' un tot che e' ferma la provi per bene e da li intervieni!!!!

                      Ottimo, tentar non nuoce, magari per iniziare a prendere confidenza con la moto la tengo un attimo cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche io come dice Matteo, per? in pi?, passo lo spessimetro, per tirare gi? le impurit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rix View Post
                          anche io come dice Matteo, per? in pi?, passo lo spessimetro, per tirare gi? le impurit?
                          lo spessimetro me lero dimenticato ,giusta osservazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rix View Post
                            anche io come dice Matteo, per? in pi?, passo lo spessimetro, per tirare gi? le impurit?


                            Cos'???? ?????


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io le porterei a fare non le aprirei io, perch? magari bisogna cambiare le porti di scorrimento

                              Certo devi mettere in conto 400 500 euro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X