Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 moto uguali eppure ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 moto uguali eppure ...

    tanto diverse..

    COn la moto di davide mi trovato da D1O... con questa ? una guerra..


    Anzi... direi ODIO..

    Nn avevo mai avuto un 300 prima di quella di davide.. ero sempre stato + x il 250(2t) o 450(4t)... poi acquistai quella e fu amore... macch? amore.. IDILLIO... era la moto perfetta..

    Salivo ovunque.. OVUNQUE... mai affaticato, mai deluso...

    Con questa ? una tragedia.. nn salgo da nessuna parte, faccio cadute assurde e nn mi diverto.


    Ho fatto un giro con un amico che corre.. ma corre fisso.. alla fine in una salita ho gettato la spugna e me l'ha portata su lui... ZERO... anche lui ha avuto grossissime difficolt?.

    I problemi sono sostanzialmente 2... sospensioni e motore.

    Il motore anche con un pelo di gas sale di giri in maniera smisurata.. devo addolcirlo ma vorrei che, almeno agli alti, la botta me la desse..

    Le sospensioni invece, secondo il mio amico, sono di marmo...


    CHe faccio???

    La vendo, le do fuoco o la sistemo??

    Avevo gi? capito alla prima uscita che le cose si mettevano male.. ma nn pensavo cos? tanto!

  • Font Size
    #2
    Ps... chi mi vede guidare da dietro rimane sconvolto di quanto nn abbia trazione. Sia a basse che alte velocit?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende... puoi provare a fare un setting sospensioni....

      della serie: cambio olio, molle e setting lamelle... sia mono che forke
      Last edited by Rix; 11-01-13, 11:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rix View Post
        dipende... puoi provare a fare un setting sospensioni....

        della serie: cambio olio, molle e setting lamelle... sia mono che forke
        Si ma chi me lo fa?? io mica son bono eh!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          MA le moto precedenti erano preparate di sospensioni?

          Comment


          • Font Size
            #6
            devi trovare uno che sia esperto di WP

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by el_figus View Post
              Si ma chi me lo fa?? io mica son bono eh!!!
              ovvio che devi andare da un sospensionista...

              da uno bravo!!!

              io ho speso 450?, ho cambiato le molle delle forke e del mono, ed ho messo quelle per il mio peso, poi il sospensionista ha cambiato le lamelle in base a quello che voleva ottenere, poi ha cambiato olio, paraolio e fatto la scorrevolezza...

              la moto cambia dal giorno alla notte!!!

              ora, da quello che ho capito non sei pesante, quindi potresti risparmiarti il costo delle molle, ma le tarature vanno fatte...

              poi a livello di motore, non so cosa cambia...
              hai anche su questa le mappature come su quella di Davide??

              Comment


              • Font Size
                #8
                motore:
                metti spillo N8RJ alla 1? tacca dall'alto minimo 40(se non fa molto freddo puoi mettere il 38) vite aria aperta circa 1giro poi te la sistemi aprendola o chiudendola di mezzo giro!
                Sospensioni:
                controlla il sag devi stare sui 35/40 statico e sui 110 con te sopra, sistemato questo metti le regolazioni standard dal manuale e parti da li, le forcelle prova a tenerle a filo del tappo e poi al max scendi un po max 2 tacche!
                Prova e poi mi dici.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  motore:
                  metti spillo N8RJ alla 1? tacca dall'alto minimo 40(se non fa molto freddo puoi mettere il 38) vite aria aperta circa 1giro poi te la sistemi aprendola o chiudendola di mezzo giro!
                  Sospensioni:
                  controlla il sag devi stare sui 35/40 statico e sui 110 con te sopra, sistemato questo metti le regolazioni standard dal manuale e parti da li, le forcelle prova a tenerle a filo del tappo e poi al max scendi un po max 2 tacche!
                  Prova e poi mi dici.
                  Cavolo Paolino... hai parlato ARABO!!!

                  mi servirebbe un disegnino.. sopratutto x le robe delle sospensioni.

                  Invece x il motore vorrei provare a fare l'unica cosa che so fare.. ossia cambiare molla

                  Metto quella da tutto agli alti e provo..dici che faccia??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    facciamo 1 cosa per volta, molla usa solo la gialla le altre non servono!!
                    Con la carburazione sistemata la moto cambia notevolmente, molti ci pasticciano e oltre a fare i 5km/l diventano inguidabili cosa che il 300 non lo e' affatto!
                    Per cambiare lo spillo ci vogliono 10minuti e non devi smontare quesi nulla, se vuoi ti spiego passo per passo e' facile pero' prima devi comprarti lo spillo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      facciamo 1 cosa per volta, molla usa solo la gialla le altre non servono!!
                      Con la carburazione sistemata la moto cambia notevolmente, molti ci pasticciano e oltre a fare i 5km/l diventano inguidabili cosa che il 300 non lo e' affatto!
                      Per cambiare lo spillo ci vogliono 10minuti e non devi smontare quesi nulla, se vuoi ti spiego passo per passo e' facile pero' prima devi comprarti lo spillo!
                      Cambiare lo spillo son capace... una delle poche cose

                      Ma per iniziare partirei dalle sospensioni che secondo me son il VERO problema di base..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ps... ho il terminale leovinci ancora da montare... che dici.. posso buttarlo su o diventa ancora peggio??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok galleggiamento e simili, ma se le sospensioni sono tarate ad caxxum ... c'? poco da fare....

                          Figus... le sospensioni sono di serie o tu/eventuale altro proprietario ci avete smanettato?

                          Inviato scrubbando con la mia YZ250

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            ps... ho il terminale leovinci ancora da montare... che dici.. posso buttarlo su o diventa ancora peggio??

                            cambia poco, pero se mi dici che e' gia cattiva cosi eviterei!
                            Per le sospensioni misura i sag, leggi il manuale e' facile c'e' spiegato bene tutti i click e i precarichi molla!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se proprio non ti ci trovi ti do qualche nome per sistemare le sospensioni gente che lavora bene sui K!
                              Pero' prima io partirei dal setting base e dal sag giusto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X