Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COLLARI & Co.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

COLLARI & Co.

Come da titolo, voi cosa usate?

Io ho appena comprato il Leatt Brace DBX, in casa abbiamo anche il Leatt Brace GPX con le loro pettorine dedicate.

Ho comprato il Leatt Brace dopo aver provato quello di Daniele domenica scorsa.. Mi sono trovata bene soprattutto perch? mi ha tolto il fastidio dato dalla cervicale che, ormai, mi perseguita.

Forse con la testa facevo movimenti troppo ampi per le mie possibilit?, ma indossando il collare ed avendo questi movimenti pi? limitati mi sono sentita meglio e meno affaticata a fine giornata!

Ovviamente, il collare lo abbiamo comprato come TUTORE, quindi consapevoli in primis della funzione di scarico degli eventuali impatti sulle spalle e non sul collo.

Voi come vi proteggete?

• Font Size
    addirittura ti fa affaticare di meno??

strano, ma bene!!

io come sai ho appena preso quello della Alpinestars... e mi son fatto fare gli adesivi da Lucio (se vuoi li fa anche per il tuo )

ESEMPIO

Ecco il mio
    Last edited by Rix; 14-02-13, 16:08.

Comment

• Font Size
      Bello!! Il mio per? non ha gli adesivi, ma la parte in tessuto.. So che ci sono i ricambi colorati, quello s?!

Comunque, per quanto riguarda l'affaticamento considera che io appena giro la testa verso l'alto, quindi puntando in alto il naso, arrivo a malapena a portare il mento a 90? dalla sua posizione, poi inizio a sentire dolore..

Insomma, con dei movimenti cos? legati ad ogni frustata dopo ne risento.. Con il collare invece, vuoi che mi limiti un po' i movimenti del capo, mi sembrava andasse meglio..

Non ho ancora letto di pareri simili al mio, ma far? una ricerca!

Per le ginocchia e per il petto cosa usate?

Quale pettorina abbini al collare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GaiaCBR View Post
        Bello!! Il mio per? non ha gli adesivi, ma la parte in tessuto.. So che ci sono i ricambi colorati, quello s?!
        gli adesivi vanno anche l?

Comunque, per quanto riguarda l'affaticamento considera che io appena giro la testa verso l'alto, quindi puntando in alto il naso, arrivo a malapena a portare il mento a 90? dalla sua posizione, poi inizio a sentire dolore..

Insomma, con dei movimenti cos? legati ad ogni frustata dopo ne risento.. Con il collare invece, vuoi che mi limiti un po' i movimenti del capo, mi sembrava andasse meglio..

Non ho ancora letto di pareri simili al mio, ma far? una ricerca!
        o... b?... mejo cos? no

Per le ginocchia e per il petto cosa usate?

Quale pettorina abbini al collare?
        ma come... mi cadi proprio su ste domande... tu... La DDGina offroad??
        dovresti sapere...

http://www.daidegasforum.com/forum/e...ei-ddgini.html :gaen:

ecco... anche perch? apparte me e dillo... nessuno ha messo le proprie esperienze

Comment

• Font Size
          comunque cavolate apparte, come pettorina ho la Acerbis Cosmo Mx, che ha la predisposizione per i collarini...

come ginocchiere ho sempre Acerbis, modello Impact Evo

Comment

• Font Size
            io mi fare i dare un occhio al collo...la funzione del collarino non ? quella ma di evitare i colpi di frusta e le lesioni alla colonna non certo di limitare i movimenti, quello di daniele ti limitava probabilmente perch? troppo grosso per te

Comment

• Font Size
              Originally posted by FLASH42 View Post
              io mi fare i dare un occhio al collo...la funzione del collarino non ? quella ma di evitare i colpi di frusta e le lesioni alla colonna non certo di limitare i movimenti, quello di daniele ti limitava probabilmente perch? troppo grosso per te
              Quello di Dani ? una M tutto stretto, il mio ? una S tutto largo.. Quindi siamo pi? o meno l? come misure penso..

Comunque s?, dovrei farmi controllare anche il collo.. Ma prima inizio dalla spalla che al momento mi da pi? problemi..

Scusate, ma sono un'arzilla 80enne io..

Comment

• Font Size
                riapro questa discussione per chiedere voi cosa utilizzate? sembra che esista solo i leatt brace,ma gli altri ?
                quello della ufo nss cosa ne dite?
                non credo facciano un prodotto non valido e poi costa la met? del leatt.

Comment

• Font Size
                  Io ho un ortema ...costa un botto ma non ci si accorge di indossarlo..e garantisco che funziona

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pesie View Post
                    riapro questa discussione per chiedere voi cosa utilizzate? sembra che esista solo i leatt brace,ma gli altri ?
                    quello UFO lo usa Nico e si trova bene.

Io usavo il leatt...quello ktm tutto in carbonio super regolabile...ma un po' alla volta mi sono abituato a girare solo con casco e ginocchiere....anzi anche le ginocchiere ortopediche/tutori le ho accantonate a favore delle ufo che ho provato proprio li a torre quando ci siamo visti...meno cose ho addosso e + libero mi sento nei movimenti...e + male mi faccio se cado forse...ma x ora ? cos?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pesie View Post
                      oggi di validi ce ne sono molti...

ad esempio come vedi dalla foto sopra io ho l'alpinestar....

L'UFO ? altrettanto valido... ha sposato la nuova filosofia per cui scarica la botta sulle scapole invece che sulla colonna

comunque oggi di validi ce ne sono...

Comment

• Font Size
                        io,avendo appena iniziato e ascoltato un consiglio del venditore,uso ancora quello a cuscino semplice semplice

sembra di nn averlo,solo in una caduta strana appoggiai la testa e quindi il casco sul cuscino...in pratica lavora solo solo x piegamenti eccessivi del capo

un lett brace serio ? sicuramente un acquisto che dovr? fare

in compenso uso pettorina completa di paraschiena,gomitiere,pettorina ecc
                        ginocchiere toste

quando vedo in tanti usare robina leggera e dire che le protezioni danno fastidio

sar? che son abituato alla tuta della velocit?,ma nn li capisco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          io,avendo appena iniziato e ascoltato un consiglio del venditore,uso ancora quello a cuscino semplice semplice

sembra di nn averlo,solo in una caduta strana appoggiai la testa e quindi il casco sul cuscino...in pratica lavora solo solo x piegamenti eccessivi del capo

un lett brace serio ? sicuramente un acquisto che dovr? fare

in compenso uso pettorina completa di paraschiena,gomitiere,pettorina ecc
                          ginocchiere toste

quando vedo in tanti usare robina leggera e dire che le protezioni danno fastidio

sar? che son abituato alla tuta della velocit?,ma nn li capisco
                          anch'io uso quello della UFO da 40?. non credo faccia molto in caso di cadute seria.
                          uso anch'io la pettorina completa ma adesso,col caldo,diventa un p? stretta e poi,non cado pi? come prima.
                          girare senza niente ,mi sento troppo vulnerabile.
                          ieri c'erano due ragazzi che giravano a maniche corte,con tutte le braccia scoperte. con la terra dura di adesso che sembra asfalto,non oso immaginare in caso di caduta.

Comment

• Font Size
                            ne ho visto anchio girare smanicati

e la cosa peggiore ? che andavano il doppio di me

tutto bardato come mazingaZ e cadevo pure

Comment

• Font Size
                              mi inserisco anchio....al preambolo
                              prima dell'ultima scrossata 23/3 provai un casco ad aria gonfiabile sulle guance lo consiglio espressamente,(scorpion),porto pure io solo il collarino in spugna/dura ma quello doppio di spessore con bretelle !
                              ginocchiere normali acerbis ,pettorina ufo,e singole gomitiere e pancera,sotto nei pantaloni ,pantaloncini imbottiti,stivali con scarpetta.
                              dimenticai una volta la pancera e le gomitiere........sembra una caxxata ma non ero a mio agio....!sara' l'abitudine .....boooo!!!

Comment

X
                              Working...
                              X