Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho mollato tutto il velcro sugli avambracci
mi succede anche a me il dolore dopo pochi giri e mi fermo per evitare di fare danni
Bisognerebbe girare pi? spesso
io vado in palestra e faccio tutti esercizi per aumentare la resistenza ma il dolore viene lo stesso
succede anche al mio compagno di girate.... porta le gomitiere lentissime, ad inizio giornata praticamente si sfilano, dopo 2 turni sono belle tirate...
io l'ho scoperto in pista. avevo la tuta che stringeva sugli avambracci e a met? gara non riuscivo pi? a frenare e accelerare.
qualcuno,forse proprio qui su ddg,mi aveva detto che poteva essere colpa di quello.
da quel giorno tenevo la cerniera dei polsi e ci mettevo il nastro americano e il dolore ? calato molto. dopo mi sono fatto fare la tuta su misura
sicuramente l'allenamento serve ma occhio e non esagerare troppo perch?, se ti viene la tendinite,ci mette tanto a guarire. gi? provato anche quello
Se hai protezioni che coprono anche l avambraccio,occhio che non stringano perch? dopo qualche giro il muscolo si gonfia abbastanza e se ? costretto da qualcosa non nuovi pi? le mani
se il problema fossero le braccia,giustissima osservazione e giusto rimedio
ma essendo le dita delle mani ho il sospetto sia addormentamento da tunnel carpale
e l'allenamento conta solo in parte in questo caso
ne soffro pure io a volte
ne soffe pure mia moglie sul monster stradale
quindi niente di resing,solo il tragitto casa lavoro (40km)
x eliminarlo o attenuarlo servono vari accorgimenti :
sostare il manubrio x avere un impugnatura + ergonomica (mano dritta nn arcuata in alto n? in basso)
eliminare il maggior nr di vibrazioni
qui i rimedi son tanti : dalla regolazione forcella all'utilizzo di bilanceri in acciaio sul manubrio,pure maggiorati,al fissaggio manubrio con silent bloc ,manopole bimescola
ad esempio sul mio k6 ho dovuto costruire dei bilanceri in inox enormi,quando sul ducati eran di plastica
sul cr applicher? presto dei bilanceri anche se nn previsti
se il problema fossero le braccia,giustissima osservazione e giusto rimedio
ma essendo le dita delle mani ho il sospetto sia addormentamento da tunnel carpale
e l'allenamento conta solo in parte in questo caso
ne soffro pure io a volte
ne soffe pure mia moglie sul monster stradale
quindi niente di resing,solo il tragitto casa lavoro (40km)
x eliminarlo o attenuarlo servono vari accorgimenti :
sostare il manubrio x avere un impugnatura + ergonomica (mano dritta nn arcuata in alto n? in basso)
eliminare il maggior nr di vibrazioni
qui i rimedi son tanti : dalla regolazione forcella all'utilizzo di bilanceri in acciaio sul manubrio,pure maggiorati,al fissaggio manubrio con silent bloc ,manopole bimescola
ad esempio sul mio k6 ho dovuto costruire dei bilanceri in inox enormi,quando sul ducati eran di plastica
sul cr applicher? presto dei bilanceri anche se nn previsti
Tutto giusto ma ti prego evitiamo il discorso bilanceri sulla moto da cross potrei sentirsi male
Comment