Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un po' di tecnica delle sospensioni della mia hondina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un po' di tecnica delle sospensioni della mia hondina

    Giusto per fare un po' di conversazione , ho girato un po' con le forcelle standard con l'olio racing e andavo a pacco ancora con la pressione a 2.3, poi ho smontato ed adesso il meccanico di Bonino che ? anche il mio il buon Cristian mi aggiunge 10 cc di olio e proviamo con la pressione a 2.1 2.2 cio? come se mettessi una molla pi? morbida con una idraulica un po' pi? sostenuta. Dicono che sia il top al momento vi sapr? dire.:1:

    Poi ho fatto aprire il mono e ho fatto cambiare gli scorrevoli interni e messa una vaschetta del serbatoi maggiorata factory connection per renderlo meno brusco e poi olio racing. Per finire il tocco finale l'adesivo factory connection sulla vaschetta :1::1::1:

    Vediamo come andr?! Dovrebbe migliorare in inserimento ed essere pi? dolce sulle braccia.

    Se non sapete dove portare la moto in zona Milano Varese e volete andare sul sicuro portatela da Cristian e da suo padere DCM di nerviano, showa e kaiaba una garanzia

  • Font Size
    #2
    ho provato la moto a Bellinzago, io non ero al top fisicamente ero un po stanco dalla settimana, ma nonostante tutto sono riuscito a girare abbastanza bene.
    il mono ? cambiato parecchi non scalcia pi? come prima copia megli ole buche e da molta pi? trazione in uscita di curva. la forca ho abbassato la pressione di 0,1 l'ho messa a 2,2
    teneva lo stesso non rrivava a fine corsa, quindi test positivo devo ancora capire bene la forcella perch? secondo me posso fare meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      domanda da iGnorante...

      olio racing?? ? pi? fluido o viscoso??
      che caratteristiche ha, in che si differenzia??

      Comment


      • Font Size
        #4
        siceramente mi devo informare non lo so lascio fare a Cristian visto che lo usa anche Bartolini mi fido , penso che sia un buon olio da forcella, pulito e non con i residui di rodaggio che fanno rifare gli scorrevoli tutto qui

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, prova effettuata il mono con la modifica mi ha dato molta pi? trazione e scalcia di meno la forcella ? migliorata con la pressione a 2,3 e ho infilato la forcella alla prima tacca gira molto bene e rimane stabile sul veloce

          Comment

          X
          Working...
          X