Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fango... quale rimedio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fango... quale rimedio?

    Si sta avvicinando la stagione del fango, e sto cercando qualche rimedio per migliorare la vita.
    Per prima cosa tra paracoppa e motore ho messo un po di spugna a maglia larga per evitare che si accumuli in quella zona, e poi evita anche che si possano fermare dei sassi che magari con una botta sotto al paracoppa potrebbero sfondare i carter.
    Poi ho tolto una vite al copripignone che ? in plastica morbida, in modo che si possa deformare un po per poter scaricare meglio il fango.
    Per la zona parafanghi / frontale del paracoppa, che soluzioni ci sono? Ho visto che i Jappi mettono una specie di spugna bugnata... io intanto avevo in casa uno spray al silicone e l'ho spruzzato sotto i parafanghi, vediamo se funziona.
    Altre idee?

  • Font Size
    #2
    io non ho mai messo nulla!!
    Per il parapignone io lo tagliavo dietro in modo che il fango potesse scaricare, praticamente lasciavo solo la parte esterna di protezione!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ora non so nel cross magari si accumula di meno a causa del fatto che ogni tanto con qualche salto si staccano i pezzi pi? grossi, anche nell'enduro se riesco a "spianare" due marce con un po di sollecitazioni si staccano i pezzi pi? grossi... ma se ti trovi in pezzi lenti e infangati, rischi di portarti dietro diversi KG di roba in pi?... a volte sento grattugiare il parafango

      Comment


      • Font Size
        #4
        sostanzialmente per il fango si fa quello che hai detto....

        si pu? mettere il WD40 o gasolio sotto i parafanghi...
        poi della spugna, tipo quella da serbatoio, intorno allo snodo delle pedane, anche se esiste l'apposito cappuccio della acerbis
        e tra paramotore e motore....

        Last edited by Rix; 25-10-13, 10:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          so che il wd40 ? molto usato sotto i parafanghi xch? fa si che il fango aggrappi di meno....poi ho anche visto gente rivestire sotto i parafanghi col nastro americano in modo che una volta levato non serve nemmeno lavarlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Ora non so nel cross magari si accumula di meno a causa del fatto che ogni tanto con qualche salto si staccano i pezzi pi? grossi, anche nell'enduro se riesco a "spianare" due marce con un po di sollecitazioni si staccano i pezzi pi? grossi... ma se ti trovi in pezzi lenti e infangati, rischi di portarti dietro diversi KG di roba in pi?... a volte sento grattugiare il parafango

            io ho semrpe fatto enduro e da me ci sono zone che il fango abbonda!!



            questa e di qualche anno fa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il copripignone di solito si leva o si taglia lasciandoci solo la zona anteriore come riparo x il basamento

              Il resto ? ok

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Il copripignone di solito si leva o si taglia lasciandoci solo la zona anteriore come riparo x il basamento

                Il resto ? ok
                ciao ragazzaccio....
                io levavo sempre il parapignone in plastica ma rimontavo le viti con la lamierina interna cosi' da avere sempre una sorta di protezione !!!
                invece sotto ai parafanghi per il discorso fango gli spruzzavo a bomboletta quel prodotto per non fare incrostare /ossidare le parti elettriche!!!
                oppure in assenza di questo ci davo di wd40!

                Comment

                X
                Working...
                X