Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale moto per cominciare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale moto per cominciare?

    Vorrei prendere una moto da fuoristrada, per tenermi un po' in allenamento e fare fiato...
    Prima domanda: cross o enduro?
    Per girare sulle piste da cross ? necessario avere la licenza ?
    Due tempi o quattro tempi?
    Che cilindrata?
    Non vorrei spendere molto,perch? sono anni che ho abbandonato il fuoristrada e vorrei capire se continua a piacermi...

  • Font Size
    #2
    dipende da che vuoi fare... questo non possiamo dirtelo noi...

    secondo me... per il cross, la pi? economica ? il 125, per? se ti vuoi divertire devi prendere un 250 4t che per? devi trovarla messa bene e devi stargli dietro a manutenzione....

    per l'enduro, easy un 125 ? ok, altrimenti 300 2t o 450...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per fare fiato ed allenamento, io direi cross. L'enduro ? pi? per divertirsi e fare il giretto con amici,stare in compagnia, fare la tiratella e via. Ti alleni ovviamente, ma non ? appunto il classico allenamento.
      Se non hai pretese e non vuoi spendere, parlando di cross, 125cc. Senn? come dire Rix 2504t ma devi sapere come ? messa, e comunque al manutenzione ? costosa, tra pistone e biella etc etc partono 1000 euro.. con un 2T anche quei lavori se hai un po di manualit? te li fai in casa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rix View Post
        dipende da che vuoi fare... questo non possiamo dirtelo noi...

        secondo me... per il cross, la pi? economica ? il 125, per? se ti vuoi divertire devi prendere un 250 4t che per? devi trovarla messa bene e devi stargli dietro a manutenzione....

        per l'enduro, easy un 125 ? ok, altrimenti 300 2t o 450...
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Per fare fiato ed allenamento, io direi cross. L'enduro ? pi? per divertirsi e fare il giretto con amici,stare in compagnia, fare la tiratella e via. Ti alleni ovviamente, ma non ? appunto il classico allenamento.
        Se non hai pretese e non vuoi spendere, parlando di cross, 125cc. Senn? come dire Rix 2504t ma devi sapere come ? messa, e comunque al manutenzione ? costosa, tra pistone e biella etc etc partono 1000 euro.. con un 2T anche quei lavori se hai un po di manualit? te li fai in casa
        Grazie per le risposte...
        La manutenzione me la farei da solo, come ho sempre fatto.
        Ma i ricambi dei 4t costano parecchio cari?
        Voi mi consigliate 125 2t o 250 4t.
        Cilindrate pi? grosse non sono consigliabili per partire (ho visto che i 450 si trovano a prezzi pi? bassi)?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tipo questa:
          Vendo Suzuki RM 450 Z (2008 - 11) usata a Grosseto (codice: 4800432) - Moto.it

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post
            Grazie per le risposte...
            La manutenzione me la farei da solo, come ho sempre fatto.
            Ma i ricambi dei 4t costano parecchio cari?
            Voi mi consigliate 125 2t o 250 4t.
            Cilindrate pi? grosse non sono consigliabili per partire (ho visto che i 450 si trovano a prezzi pi? bassi)?
            Prima di tutto devi decidere... cross o enduro?
            Poi, per quello che riguarda la manutenzione, cio? sostituire un pistone, molle valvole etc etc di un 4T sei capace? Perch? i pezzi costano pi? cari di un 4T ma la grossa differenza la fa anche la manodopera. Cambiare un pistone di un 2t in casa ? un gioco da bambini... in un 4T ? pi? complicato.

            Comunque prima cosa, decidi se cross o enduro, quanto vuoi spendere, e che aspettative hai. Cio? pensi che ti piaccia, o lo fai solo come sfizio etc etc.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              Vorrei prendere una moto da fuoristrada, per tenermi un po' in allenamento e fare fiato...
              Prima domanda: cross o enduro?
              Per girare sulle piste da cross ? necessario avere la licenza ?
              Due tempi o quattro tempi?
              Che cilindrata?
              Non vorrei spendere molto,perch? sono anni che ho abbandonato il fuoristrada e vorrei capire se continua a piacermi...
              qualqe moto prendere!!!!!!!
              semplicissimo se solo cross.....la mia"""" data che e' in vendita!!!!!!
              Rmz 250 - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna#

              Comment


              • Font Size
                #8
                Direi solo cross,le scampagnate non mi interessano.
                Ho il carrello, e nella mia zona ci sono parecchi crossodromi.
                Per quanto riguarda la manutenzione, quali sono i costi dei ricambi dei 4t?
                Per farmi i lavori sono autonomo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spesa massima sui 2500 €

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    X il cross serve la licenza nel 99% delle piste

                    Con quella cifra ci pigli o un 125 decente, o un 250 4t pi? datato

                    Se il tuo scopo ? allenarti il 125 ? perfetto ( io mi son preso quello)

                    Se vuoi pure andarci forte il 250 4t ? una bomba ( ma guidabile)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sembra che si parli di 180/200 euro di pistone per un 4t (contro i 100 euro di un 2t), poi 250 di bielle, una 50ina di catena, poi bisogna vedere se ci sono da fare le valvole e le molle che puoi anche fare. Fai conto 600 euro di spesa per una revisione del genere (ti parlo di solo materiale, e roba non originale).
                      Il pistone ogni circa 30 ore, e biella ogni 80? chiedo agli esperti del cross.
                      Comunque ripeto.. se vuoi "provare" e divertirti, un 125 o un 150 2t sono divertenti, ma il mezzo pi? performante per chi inizia ? un 250. Un 450 da cross ? abbastanza "tosto" per imparare.... non te lo consiglierebbe nessuno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        250 4t= pistone completo di segmenti + spinotto.
                        guarnizioni varie(testa e copri valvole) registrazione valvole 300? fai tutto
                        l'imbiellaggio completo dopo 75/80 ore
                        gioco valvole lo controlli da moto nuova dopo 12 ore !per i prezzi tutto sta dove acquisti i ricambi e se di concorrenza oppure originali!
                        poi discorso costo manodopera dipende dal mecca di turno!!!!
                        io pure ex 125 ... pistone completo di tutto montaggio fai da te' 150/180?
                        questi sono i prezzi spesi da me' per l'ultimo 125 avuto 2009...magari ora sono cambiati i prezzi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti vendo il mio crf che tanto ha gi? tutto nuovo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X