Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Motocavalcata Alpi Carniche 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Motocavalcata Alpi Carniche 2014

    Sottotitolo: Le comiche.
    Il mio compagno di viaggio, ha un amico che da San Marino si ? trasferito a 7km da Ovaro, dove si svolge la motocavalcata. Fantastico, abbiamo un appoggio, finalmente riuscir? a partire tra i primi in una motocavalcata ed evitare il traffico!!
    Partiamo venerd? sera dopo il lavoro, carico le moto (il furgone ha la serratura rotta, quindi non ho potuto caricarle il giorno prima ), 5 orette di viaggio, e freschi come una rosa, arriviamo a casa dell'amico. Casa.. cio? un vecchio fienile dove abita come un eremita, senza gas ne elettricit?, acqua del ruscello incanalata... etc etc
    Mangiamo, poi a nanna! "Vi sveglio io alle 7, massimo 7.30" ci ha detto.
    La mattina ci siamo svegliati alle 8.30. a la manifestazione partiva alle 9
    Via, tutto di corsa, arriviamo alle 9.30, fila tremenda. Siamo ultimi. Alla fine si aggiungono 7-8 persone... ed essendo a numero chiuso di 300, noi partiamo attorno al 290 insomma verso le 10.10 di mattina

    La prima parte del giro ? molto scorrevole, un po troppo asfalto, poi tanta strada bianca. Ma se non altro ? servito a "sgranare" il gruppo, lasciando i pezzi hard per ultimi. Mi hanno detto che l'anno scorso il giro era simile ma appunto strutturato in maniera diversa, quest'anno invece secondo me ? stata una buona scelta quella di avere la parte facile all'inizio.
    I panorami sono stupendi si sale in quota e si passa tra la neve, con i muri scavati ai lati, bellissimo!
    Poi pi? avanti pezzi pi? tosti, dei canaloni con radici e sottobosco (aghi di pino e foglie molto "mosse", che non danno mai grip sicuro).
    Supera qui, supera la, non troviamo mai un gran traffico per fortuna, infatti arriviamo al ristoro con poche moto davanti a noi, circa un centinaio.
    Ecco. Il ristoro. Io sono abituato ad ogni ben di *** in questi ristori, nelle marche o in umbria ti affogano, carne alla griglia, dolci, frutta, panini, spianata etc etc tutto illimitato. Qui un panino e una bevanda. Se avevi pi? sete, paghi. Vabb?.
    La seconda parte del giro ? pi? tosta, si sale lungo il letto di un fiume tutto tra i sassi, tanta gente in difficolt?, per fortuna il letto ? largo ed ? facile superare. Poi un pezzo lungo sempre nel sottobosco, mi cade uno davanti e lo evito non so come, ma comunque pezzo bellissimo. Peccato che per arrivarci, avremo fatto 8km di asfalto, e altrettanti per tornare verso il terzo pezzo del percorso. Altro pezzo hard, una lunga sassaiola (con sassi grandi come noci di cocco insomma, non enormi ma che comunque non puoi prendere alla leggera), quindi cercando di stare attivi sulla moto. Avevamo gi? fatto 100km, ed eravamo piuttosto stanchi, ma a giudicare dalle tante moto parcheggiate, non eravamo i soli
    Poi tornati alla base verso le 14.30, aspettiamo il pranzo.
    C'era ancora gente che mangiava lo spuntino del ristoro. e infatti la pasta arriva un'ora dopo.
    Uno quando ha finito una motocavalcata del genere, vuole fare solo una cosa: Sedersi, mangiare, SVESTIRSI e tornare a casa.
    Invece abbiamo dovuto aspettare un'ora
    Il pranzo era una porzione di maccheroni, SENZA bibita annessa.
    Ora, sembra che io vada in queste manifestazioni per mangiare () , ed ovviamente non ? cos?. Per? fa parte del gioco e della atmosfera che si crea. Il ristoro fatto lungo il percorso per esempio ? molto pi? bello piuttosto che nel campo sportivo da cui si ? partiti.
    Insomma, i pezzi di fuoristrada "vero" sono molto belli, per? abbiamo fatto davvero troppo asfalto, troppe strade bianche (deve essere bellissima quella che fanno il giorno dopo per i bicilindrici invece, tutta in quota su strade bianche appunto), costa troppo (50 euro contro i 35-40 delle altre, in cui per? c'? ristoro e pranzo al ristorante incluso, e a volte anche il fotografo per esempio). Per quello che riguarda la difficolt?, direi media. Come difficolt? degli hard medio-facile forse (c'? da dire che era tutto asciutto, col bagnato di certo le cose cambiano), ma la vera difficolt? ? stata la lunghezza (110km) e sopratutto il fatto che gli hard pi? tosti erano verso la fine, infatti un sacco di gente non li ha fatti o si ? "ritirata" per stanchezza.
    Tanto per dare una idea, non sono MAI sceso dalla moto a spingere, non ho mai dovuto scendere e spostare la ruota per prendere meglio un ostacolo etc etc.
    L'abbiamo fatta tutto di un fiato, a parte 2 soste per qualche foto e ovviamente il panino

    Bella, ma per i vari motivi sopra citati, uniti alla distanza, non la rifarei
    Ed ecco qualche video. Purtroppo non li ho montati, non ho tempo...
    [YOUTUBE]M3ioCDbf4r4[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]pEgwuNj3Ac4[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]g7XXKLP_A4Q[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]5qQF98ABq50[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    Bravi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto complimenti per la recensione e la manetta

      Qest'anno ci siamo venuti anche noi..... solo che da Latina sono 800 km!!
      Salto tutto quello che ? vicessitudi per arrivare, giro in moto, etc etc..
      Il giro non mi ? piacito molto, perch? con gli allert messi (motocavalcata hard, iscrivetevi a vostro rischio, solo per piloti allenati.. etc etc), mi sarei aspettato qualcosa di MEDIO/HARD e non SOFT/MEDIO... ma magari ho capito male io... o mi aspetto troppo...
      Riassumo tutto il mio giudizio nei voti:
      Percorso 5 (Tratti molto belli, per? su 100Km, sicuri 40Km sono stati di asfalto)
      Segnaletica: 9
      Servizio/assistenza 7
      Ristoro/pranzo 0
      Panorami e pippe varie 10

      Quello che vorrei capire ?:
      "ma che ***** ci hanno fatto con i 50 ero della mia iscrizione?"
      Perch? 1 panino con la salciccia e bibita, ed un piatto di pasta scotta e fredda avrai speso 7 euro (A stare larghi...)... gli altri 43 dove erano?
      Forse il gadget, che era il portachiavi della birra che servivano (quindi gli saranno stati regalati e ce li hanno dati come gadget!)?

      Magari io ho pretese un po alte... ma mi aspetto che chi organizza sia un endurista e sappia cosa offrire ad un suo "simile"...
      Ma come si fa a fare 10 km di asfalto per scollinare una montagna, percarit? panorama stupendo, e altri 10 per tornare giu? Se volevo quello, andavo col GS!

      Sinceramente mi sento proprio inculato alla grande, sono andato ad una manifestazione sportiva che in verit? era solo a fine di lucro....
      Mai, mai pi?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lies View Post
        Intanto complimenti per la recensione e la manetta
        Quest'anno ci siamo venuti anche noi..... solo che da Latina sono 800 km!!
        PAURA!!!!!!
        Peccato per? non esserci visti!! Che abbigliamento/moto hai?
        mi sarei aspettato qualcosa di MEDIO/HARD e non SOFT/MEDIO... ma magari ho capito male io... o mi aspetto troppo...
        Riassumo tutto il mio giudizio nei voti:
        Percorso 5 (Tratti molto belli, per? su 100Km, sicuri 40Km sono stati di asfalto)
        Segnaletica: 9
        Servizio/assistenza 7
        Ristoro/pranzo 0
        Panorami e pippe varie 10
        Vedo che siamo in sintonia! Rispecchia molto quello che penso anche io.
        Per? CREDO che i costi cos? alti siano perch? sopratutto in quella zona, ogni anno devono fare tantissimi lavori per sistemare le aree in cui siamo passati. Almeno, chi ci ha ospitato, che ha fatto servizio, mi diceva cos?. A lui comunque non ho detto nulla dei soldi, me l'ha detto il giorno prima che comunque hanno di questi problemi.
        Quello che vorrei capire ?:
        "ma che ***** ci hanno fatto con i 50 ero della mia iscrizione?"
        Perch? 1 panino con la salciccia e bibita, ed un piatto di pasta scotta e fredda avrai speso 7 euro (A stare larghi...)... gli altri 43 dove erano?
        Forse il gadget, che era il portachiavi della birra che servivano (quindi gli saranno stati regalati e ce li hanno dati come gadget!)?
        Magari io ho pretese un po alte... ma mi aspetto che chi organizza sia un endurista e sappia cosa offrire ad un suo "simile"...
        Ma come si fa a fare 10 km di asfalto per scollinare una montagna, percarit? panorama stupendo, e altri 10 per tornare giu? Se volevo quello, andavo col GS!
        Sinceramente mi sento proprio inculato alla grande, sono andato ad una manifestazione sportiva che in verit? era solo a fine di lucro....
        Mai, mai pi?....
        Eh... appunto. Ripeto, non si va di certo li per mangiare per carit?, ma magari se frequenti le motocavalcate in umbria, mototrip, motognoccata, o l'ultima a nocera etc etc.. cavolo ti affogano, l'atmosfera ai ristori ? uno spettacolo! E spesso poi sono anche in mezzo alla natura!

        P.S. se ti piaccono le cose toste, a settembre ne stanno organizzando una a Gemmano, vicino a Rimini, il "gemm's gate" e la prossima settimana c'? la "un sv? s?" (non si va su!) a Predappio. Per? capisco che ? lontanissimo per voi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          A vedere il passo, direi che cammini pi? di me, quindi non ci saremmo visti ugualmente
          Avevo il completino DDg (Semper fidelis!!) e la mia fida betina 300'13 RR bianco/rossa....
          Il mio socio un husaberg 250.

          Sono sicuro che non "rubano"... ci mancherebbe, per? in altre cavalcate vedi mototrip un po' sottotono quest'anno, ristoro ,musica, e "festa" e mi han fatto "fesso e contento"!
          A nocera, in quella casetta sperduta... cerano due vassoi, uno braciole e pancetta e l'altro salciccia, e un tavolo di dolci e dolcetti vari, vino.... chi voleva si serviva, se proprio devo... gli ho dovuto chiedere l'acqua!!

          "un sv? s?" ne ho sentito parlare molto bene... ma cos? a breve il socio non lo convinco sicuro!!

          Divago un attimo per fare un'intro....
          Poi il Luned? siamo andati all'agriturismo il Riccio (PG), che con poco pi? del prezzo della cavalcata ci ha fatto cenare, dormire, e girare 5 ore in moto, per un totale di 110km belli (10 di asfalto), ma belli veri!!!
          Per capirci (non ? un nostro video, ma rende l'idea....):
          https://www.youtube.com/watch?v=_NlWa0SyvUY
          Fatta tre volte!! (Anche se gli ultimi 10 mt, dopo quattro cadute, ho preso la variante!!)

          Questo per dire che siamo arrivati alla conclusione "ciao motocavalcate lontane!!" Un we li, venerdi pomeriggio nel pistino privato (da paura, tronchi in serie, tronchi alti, pietraia stile super enduro, tronchi "in diagonale" guado, fettucciato dove accellerare,etc etc), sabato a gass aperto, e la domenica a "palle all'aria" in piscina...Luned? freschi come le rose e soddisfatti!!

          Ormai frequenter? solo quelle vicine o che gli anni scorsi mi han dato soddisfazione (vuoi il percorso, le persone, il clima)... leonessa, motopasseggiata, frosinone......
          Oh capiamoci, io sono mr nessuno fermo, ma farmi prendere per i fondelli mi son stufato...

          Quando fate qualcosa in Umbria, scrivetelo... magari si trova l'occasione


          Io sono quello davanti!!!
          https://www.youtube.com/watch?v=o_iIlYaz4Go

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi scusate se mi permetto ma forse quest'anno ? stata ben diversa dagli scorsi.
            Io l'anno passato la feci e di asfalto pochissimo.. forse 2 km, tratti hard veramente hard tant'? che vi erano code KILOMETRICHE. Sulla pasta non posso che essere d'accordo.. ma per il resto della descrizione pare davvero che abbiamo partecipato a 2 manifestazioni differenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Max Power View Post
              Ragazzi scusate se mi permetto ma forse quest'anno ? stata ben diversa dagli scorsi.
              Io l'anno passato la feci e di asfalto pochissimo.. forse 2 km, tratti hard veramente hard tant'? che vi erano code KILOMETRICHE. Sulla pasta non posso che essere d'accordo.. ma per il resto della descrizione pare davvero che abbiamo partecipato a 2 manifestazioni differenti
              eh infatti ricordo il tuo report.... e per quello che mi fa davvero strano.
              Tocca sentire i pareri in giro di chi la fa da anni... per sentire cosa ? cambiato quest'anno.
              Di certo so che si partiva da dove voi l'anno scorso avete fatto il ristoro a met? giornata...

              Comment


              • Font Size
                #8
                dall'enduro per ora me ne guardo bene (senza offesa eh, preferisco ancora saltare), quindi non commento non avendo esperienze simili, ma a proposito dell'agriturismo double service, vi posso dire che ne conosco uno anche a Murlo vicino Siena (se potesse interessarvi). Posto molto carino e chi ci ? andato ha gradito la scuola ed il giro, io ho provato solo le camere e la cucina (ero con la signora), e confermo l'estrema bont? dei suddetti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Power View Post
                  Ragazzi scusate se mi permetto ma forse quest'anno ? stata ben diversa dagli scorsi.
                  Io l'anno passato la feci e di asfalto pochissimo.. forse 2 km, tratti hard veramente hard tant'? che vi erano code KILOMETRICHE. Sulla pasta non posso che essere d'accordo.. ma per il resto della descrizione pare davvero che abbiamo partecipato a 2 manifestazioni differenti
                  Temo, che la pioggia abbia portato molti tagli... perch? molti bei pezzi sono stati fatti in discesa...

                  Vicino Siena.... sar? mica Angelo?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il suo nome non lo ricordo.. son passati 3 anni e 1/2.. comunque parlo del Viamaggio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Chris PCM View Post
                      il suo nome non lo ricordo.. son passati 3 anni e 1/2.. comunque parlo del Viamaggio..
                      E' lui!
                      Adesso che ho una recensione diretta lo provo volentieri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        persona squisita al telefono ed ancor pi? dal vivo.. ancora mi ricordo il capriolo che mangiai la sera.. :dieci:

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X