Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
gi? precaricando dietro e Sprecaricando davanti come hai appena fatto, dovresti sentire miglioramenti in curva. come peso ? vero che sei un po' fuori, ma di poco, io proverei a tenerla cos? x farci enduro, magari cercando di stare + seduto sul serbatoio in curva, xch? una molla + dura potrebbe peggiorarti la situazione secondo me soprattutto xch? hai il PDS
Si infatti, soprattutto per il tipo di enduro che faccio, ho bisogno di portare peso dietro se serve, a volte praticamente mi devo sedere sul codino quindi una molla non troppo dura, che si schiacci, aiuta. magari appunto lavoro sull'assetto statico, e soprattutto mi devo impegnare a stare pi? avanti. Sabato o domenica esco, vediamo come va!
Oggi giro molto bello ma non adatto per fare tanti test (tanto hard e molte pietre). Ma mi impegnavo a migliorare la postura, penso che il problema pi? grande fosse proprio la mia posizione in sella. Forse anche il fatto che ho i.riser (che mi sono comodissimi in discesa) per? mi svantaggiano quando devo "schiacciare" la moto in curva
Ma mia esperienza ( poca) dice che tanto conta la posizionein sella e gli spostamenti
Dovresti, a mio avviso, cercarti un fettucciato morbido ma non troppo dove poter fare alcuni test
Prima giri e rigiri cer ando di lavorare sulla posizione in sella
Una volta trovati gli automatismi in sella provi a toccare i settaggi
A mio avviso se trovi dei pistini anche da cross dove far prove nelle curve sarebbe ottimo
Te ne freghi dei salti ma ti concentri sulle curve, senza le sponde
Ti alleni un po cos? poi provi a toccare i settaggi
Concordo, grazie del consiglio. ? che normalmente appunto faccio tutte cose diverse, ma bisogna essere il pi? completi possibile. Oggi mi sono divertito pi? a salire uno scalino a spigolo vivo di 60cm venendo su.lungo un sentiero, gi? in salita, al primo tentativo, mi sono piaciuto. Sembra poco ma..? un bel ostacolo
Comment