Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Circolazione OFFROAD Lombardia svolta fondamentale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Circolazione OFFROAD Lombardia svolta fondamentale

    Il Consiglio Regionale da' il via libera al progetto di legge (PDL 124) che regola le manifestazioni a due ruote

    Dopo quasi sei mesi di discussione in ottava commissione, il PDL 124 (modifiche ed integrazioni alla Legge regionale 5 dicembre 2008 n.31 concernenti la viabilit? agro-silvo-pastorale), e' stato approvato l?8 luglio 2014,dal Consiglio Regionale.

    Grazie all'azione politica portata avanti dal Presidente della Commissione Agricoltura, Alessandro Fermi, e dal Consigliere Regionale Lombardo, Alessandro Sorte, entrambi di Forza Italia, ora anche in Lombardia si aprono nuove possibilit? per la pratica del fuoristrada. Saranno infatti i Sindaci e le Comunit? Montane ad autorizzare manifestazioni motoristiche sulle strade agro-silvo-pastorali, disciplinando cos? la materia degli eventi sportivi di veicoli a motore sui sentieri di montagna e nei pascoli.

    Si tratta di un significativo passo avanti su un territorio importante come la Lombardia, che ora possiede uno strumento legislativo con il quale autorizzare e regolamentare le manifestazioni motoristiche.

    Il Presidente della Commissione, Alessandro Fermi, ha dichiarato:"Abbiamo perseguito questo obiettivo con pazienza e tenacia, superando opposizioni ideologiche e preconcetti. Ora abbiamo colmato un vuoto legislativo con il quale ho avuto a che fare personalmente quando ricoprivo la carica di Sindaco. Il fuoristrada agonistico non ? nemico della natura, anzi, ? esattamente il contrario. In pi? da adesso pu? essere anche uno strumento per avere un ritorno economico sul territorio e per generare interessi non solo sportivi ma anche turistici e culturali".

    Soddisfazione espressa anche dal Presidente della FMI, Paolo Sesti:"Ringrazio personalmente il Presidente Fermi ed il Consigliere Sorte per questo fondamentale risultato. Il paziente dialogo con le Autorit? ed il rispetto delle regole portano a risultati concreti. Adesso anche in Lombardia i motociclisti dovranno fare la loro parte con responsabilit?, dimostrando cosa rappresentano le discipline del fuoristrada, ovvero positivi messaggeri di valori sportivi e culturali. Continueremo il nostro lavoro di appoggio concreto, come gi? stiamo facendo con l?operato della Commissione Normative Fuoristrada, ma senza dubbio questa e' un'occasione che coglieremo con entusiasmo e responsabilit?".

  • Font Size
    #2
    Dopo il movimento del CER in emilia romagna, ora anche qualcosa in Lombardia si muove..
    Speriamo bene!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      E la cosa bella ? che stamattina una giornalista attivista del CAI sulla gazzetta ha messo un sondaggio online per votare se si era pro o contro questa nuova legge.
      Quando hanno visto che i PRO erano molti pi? dei contro, hanno tolto il sondaggio!
      Quando si dice la libert? di espressione!

      Comment

      X
      Working...
      X