Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliore cross 250 ad oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Migliore cross 250 ad oggi?

Sono sempre stato un amante del Cr 250 R ovviamente non lo fanno pi? ed ? fermo al 2007 mi chiedevo secondo voi qual ? il top oggi per? preciso che abbia un erogazione come la sua.. di telaio ormai sono tutte avanti.. forte ? la Ktm ma anche Yamaha ha un bel giocattolo e in Usa si sente dire che stanno tornando di brutto al 2T

• Font Size
    io ho avuto l' YZ250 dal 2009 a fine 2013... sono innamoratissimo ancora di quella moto... per? ad oggi se dovessi prendere un 250 2t.... forse andrei di KTM... se non altro ancora un p? lo sviluppano....

Comment

• Font Size
      Di telaio sicuramente il Ktm 250 Sx ? avanti.. anche se come struttura preferisco quello del Cr per? effettivamente ? indietro, mentre come motore sono quasi sicuro che nessuna ha l'erogazione del Cr brutale.. anche la Ktm ? morbida, la sfrutti di pi? e giri pi? veloce probabilmente ma ti diverti molto meno.. Yamaha stesso discorso avendola avuta.

Comment

• Font Size
        ? impossibile trovare una moto recente che sia brusca di erogazione come una di dieci anni fa , stesso discorso che si faceva di la per le macchine, l erogazione in fuoristrada soprattutto deve essere il pi? lineare possibile per fare metri senza scomporre moto e pilota , mettila come vuoi ma ? cos?, a parit? di allenamento uno con n 250 4t finisce la gara prima di te e meno stanco ,

Tornando sulla argomento io ho avuto un tm 250 e un ktm 250 entrambi due tempi , il ktm era un 2004 e come motore secondo me era e tutto ora ( a memoria)? quella con pi? Potenza , in quella cilindrata, resta il fatto che il Pds per tanti e sempre stato un problema , e il telaio non ? mai stato tra i migliori. L erogazione visto che ? in gran parte gestita dalla molla sulla valvola di scarico si pu? regolare a piacimento variando la durezza della molla , tranne qualche annata di Honda che provarono la valvola elettrica

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rosso25 View Post
          ? impossibile trovare una moto recente che sia brusca di erogazione come una di dieci anni fa , stesso discorso che si faceva di la per le macchine, l erogazione in fuoristrada soprattutto deve essere il pi? lineare possibile per fare metri senza scomporre moto e pilota , mettila come vuoi ma ? cos?, a parit? di allenamento uno con n 250 4t finisce la gara prima di te e meno stanco ,

Tornando sulla argomento io ho avuto un tm 250 e un ktm 250 entrambi due tempi , il ktm era un 2004 e come motore secondo me era e tutto ora ( a memoria)? quella con pi? Potenza , in quella cilindrata, resta il fatto che il Pds per tanti e sempre stato un problema , e il telaio non ? mai stato tra i migliori. L erogazione visto che ? in gran parte gestita dalla molla sulla valvola di scarico si pu? regolare a piacimento variando la durezza della molla , tranne qualche annata di Honda che provarono la valvola elettrica
          Sono d'accordissimo.. sul telaio Ktm ho pensato che fosse il pi? evoluto visto che lo usano un po' ovunque, Cairoli vince, Blazquez che domina a Erzberg ogni anno non sono competizioni da pivelli.. per? il dato di fatto ? che pochi fanno la 2 tempi.. e io ora prenderei in considerazione solo Yamaha e Ktm gli altri non mi sembrano all'altezza.. forse da come descrivi il telaio il meglio ? Yamaha per? come costruzione telaistica preferisco Honda e anche come erogazione.. vero stanca di pi? ma per me va pi? forte del 450F inoltre sento dire e leggo che in USA ? tornato di moda il 2 tempi e prego che tornino a produrre anche le altre marche visto che li stanno facendo veri campionati paralleli.

Comment

• Font Size
            al moemnto ci sono 3 varianti:
            Ktm/Husky/Husaberg (che son la stessa identica moto ma con plastiche diffenti), Tm e Yamaha. L'unica piantata nello sviluppo ? la Jap, le altre vanno avanti da tempo. Le manie a stelle e strisce lasciano il tempo che trovano, hanno altre restrizioni/possibilit? ed utilizzi diversi da stato a stato, ma non basta a smuovere i colossi, li le piccole realt? possono comunque aver mercato, vedasi i vari CR, KX, RM ed YZ 500 AF che sfornano a nuovo. I motori che tu tanto adori sono i peggiori per chi in moto gira davvero con costanza, non ti permettono di stare al passo, come diceva il Rosso poco sopra, il 2t deve essere lineare o diventa esageratamente ingestibile e salvo pochi pazzi scatenati, la linea giusta ? quella. Comunque tra scarichi, mappature e molle valvola ? ancora possibile ottenere dei bei calci in culo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Sono d'accordissimo.. sul telaio Ktm ho pensato che fosse il pi? evoluto visto che lo usano un po' ovunque, Cairoli vince, Blazquez che domina a Erzberg ogni anno non sono competizioni da pivelli.. per? il dato di fatto ? che pochi fanno la 2 tempi.. e io ora prenderei in considerazione solo Yamaha e Ktm gli altri non mi sembrano all'altezza.. forse da come descrivi il telaio il meglio ? Yamaha per? come costruzione telaistica preferisco Honda e anche come erogazione.. vero stanca di pi? ma per me va pi? forte del 450F inoltre sento dire e leggo che in USA ? tornato di moda il 2 tempi e prego che tornino a produrre anche le altre marche visto che li stanno facendo veri campionati paralleli.
              a livello di telaio quello yamaha ? pi? preciso, ma essendo pi? rigido, stanca prima il telaio ktm ? pi? flessibile quindi stanca meno...

non c'? meglio o peggio, bisogna solo vedere cosa preferisci....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Sono sempre stato un amante del Cr 250 R ovviamente non lo fanno pi? ed ? fermo al 2007 mi chiedevo secondo voi qual ? il top oggi per? preciso che abbia un erogazione come la sua.. di telaio ormai sono tutte avanti.. forte ? la Ktm ma anche Yamaha ha un bel giocattolo e in Usa si sente dire che stanno tornando di brutto al 2T

Se hai un p? di grano da parte fatti un 500 R ... non te ne pentirai.. certo, se vai in pista cercar il tempone dubito lo otterai, ma sensazioni e guida sono uniche. mettici anche che il valore lo tiene tutto, che la manutenzione (se il motore ? in ordine, e di solito, chi la ha, la tiene in ordine) ? praticamente inesistente (non arriva a 7000 giri, niente valvola, niente elettronica, cambio solido) e al limite, i ricambi si trovano dappertutto, Honda e non.. tieni conto che una in ordine (ti conviene prendere una met? anni '90 che comunque ? identica o quasi dal '91 al 2001) la paghi dai 3000 in s?..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GoShow! View Post
                  Se hai un p? di grano da parte fatti un 500 R ... non te ne pentirai.. certo, se vai in pista cercar il tempone dubito lo otterai, ma sensazioni e guida sono uniche. mettici anche che il valore lo tiene tutto, che la manutenzione (se il motore ? in ordine, e di solito, chi la ha, la tiene in ordine) ? praticamente inesistente (non arriva a 7000 giri, niente valvola, niente elettronica, cambio solido) e al limite, i ricambi si trovano dappertutto, Honda e non.. tieni conto che una in ordine (ti conviene prendere una met? anni '90 che comunque ? identica o quasi dal '91 al 2001) la paghi dai 3000 in s?..
                  L'ho cercata un paio di anni fa ma io cercavo l'AF quella recente fatta in Usa ma non ne trovi e quelle che trovi sono stra sfruttatte e a cifre inconcepibili.

Per chi ha scritto sopra penso anche io che va bene in base a cosa uno vuole a me ? sempre piaciuta l'erogazione del Cr250r solo che mi rendo conto che ? ferma al 2007..

Comment

• Font Size
                    500 2t da cross stra sfruttati ? Ahahah ahahah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rix View Post
                      a livello di telaio quello yamaha ? pi? preciso, ma essendo pi? rigido, stanca prima il telaio ktm ? pi? flessibile quindi stanca meno...

non c'? meglio o peggio, bisogna solo vedere cosa preferisci....
                      Senza offesa rix ma che significa? Addirittura sai dire pregi e difetti di un telaio ? La rigidit? del telaio ? Ma di che parliamo? Siamo tutti a livello dilettantistico e ma spesso sento affermazioni da Pro

Se ti stanca un telaio vuol dire che tutto il resto ? settato perfettamente, e se hai una moto perfetta e noti cos? evidentemente le varie rigidit? allora sei un Pro vero.

Comment

• Font Size
                        500 2t da cross stra sfruttati ? Ahahah ahahah
                        Intendo dire molto usurati con manutenzione pessima..

Comment

• Font Size
                          Parliamo di una moto con manutenzione bassissima , tranne la trasmissione e le forcelle cosa potrebbe avere di tanto usurato? :coffee

Comment

• Font Size
                            Parliamo di una moto con manutenzione bassissima , tranne la trasmissione e le forcelle cosa potrebbe avere di tanto usurato? :coffee
                            Ma scherzi?

Comment

• Font Size
                              Sei tu che fai affermazioni del cavolo , se trovi un 500 af a buon prezzo pure se sia conciata ? tutt ora in produzione e i pezzi di ricambio dalla America non costano una follia !!e a rimetterlain buono stato avresti una moto con un aLto valore di mercato , ma tanto tu pensi pi? all erogazione che al resto

Comment

X
                              Working...
                              X