Sono sempre stato un amante del Cr 250 R ovviamente non lo fanno pi? ed ? fermo al 2007 mi chiedevo secondo voi qual ? il top oggi per? preciso che abbia un erogazione come la sua.. di telaio ormai sono tutte avanti.. forte ? la Ktm ma anche Yamaha ha un bel giocattolo e in Usa si sente dire che stanno tornando di brutto al 2T
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Migliore cross 250 ad oggi?
Collapse
X
-
io ho avuto l' YZ250 dal 2009 a fine 2013... sono innamoratissimo ancora di quella moto... per? ad oggi se dovessi prendere un 250 2t.... forse andrei di KTM... se non altro ancora un p? lo sviluppano....
-
Di telaio sicuramente il Ktm 250 Sx ? avanti.. anche se come struttura preferisco quello del Cr per? effettivamente ? indietro, mentre come motore sono quasi sicuro che nessuna ha l'erogazione del Cr brutale.. anche la Ktm ? morbida, la sfrutti di pi? e giri pi? veloce probabilmente ma ti diverti molto meno.. Yamaha stesso discorso avendola avuta.
Comment
-
? impossibile trovare una moto recente che sia brusca di erogazione come una di dieci anni fa , stesso discorso che si faceva di la per le macchine, l erogazione in fuoristrada soprattutto deve essere il pi? lineare possibile per fare metri senza scomporre moto e pilota , mettila come vuoi ma ? cos?, a parit? di allenamento uno con n 250 4t finisce la gara prima di te e meno stanco ,
Tornando sulla argomento io ho avuto un tm 250 e un ktm 250 entrambi due tempi , il ktm era un 2004 e come motore secondo me era e tutto ora ( a memoria)? quella con pi? Potenza , in quella cilindrata, resta il fatto che il Pds per tanti e sempre stato un problema , e il telaio non ? mai stato tra i migliori. L erogazione visto che ? in gran parte gestita dalla molla sulla valvola di scarico si pu? regolare a piacimento variando la durezza della molla , tranne qualche annata di Honda che provarono la valvola elettrica
Comment
-
Originally posted by Rosso25 View Post? impossibile trovare una moto recente che sia brusca di erogazione come una di dieci anni fa , stesso discorso che si faceva di la per le macchine, l erogazione in fuoristrada soprattutto deve essere il pi? lineare possibile per fare metri senza scomporre moto e pilota , mettila come vuoi ma ? cos?, a parit? di allenamento uno con n 250 4t finisce la gara prima di te e meno stanco ,
Tornando sulla argomento io ho avuto un tm 250 e un ktm 250 entrambi due tempi , il ktm era un 2004 e come motore secondo me era e tutto ora ( a memoria)? quella con pi? Potenza , in quella cilindrata, resta il fatto che il Pds per tanti e sempre stato un problema , e il telaio non ? mai stato tra i migliori. L erogazione visto che ? in gran parte gestita dalla molla sulla valvola di scarico si pu? regolare a piacimento variando la durezza della molla , tranne qualche annata di Honda che provarono la valvola elettrica
Comment
-
al moemnto ci sono 3 varianti:
Ktm/Husky/Husaberg (che son la stessa identica moto ma con plastiche diffenti), Tm e Yamaha. L'unica piantata nello sviluppo ? la Jap, le altre vanno avanti da tempo. Le manie a stelle e strisce lasciano il tempo che trovano, hanno altre restrizioni/possibilit? ed utilizzi diversi da stato a stato, ma non basta a smuovere i colossi, li le piccole realt? possono comunque aver mercato, vedasi i vari CR, KX, RM ed YZ 500 AF che sfornano a nuovo. I motori che tu tanto adori sono i peggiori per chi in moto gira davvero con costanza, non ti permettono di stare al passo, come diceva il Rosso poco sopra, il 2t deve essere lineare o diventa esageratamente ingestibile e salvo pochi pazzi scatenati, la linea giusta ? quella. Comunque tra scarichi, mappature e molle valvola ? ancora possibile ottenere dei bei calci in culo.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostSono d'accordissimo.. sul telaio Ktm ho pensato che fosse il pi? evoluto visto che lo usano un po' ovunque, Cairoli vince, Blazquez che domina a Erzberg ogni anno non sono competizioni da pivelli.. per? il dato di fatto ? che pochi fanno la 2 tempi.. e io ora prenderei in considerazione solo Yamaha e Ktm gli altri non mi sembrano all'altezza.. forse da come descrivi il telaio il meglio ? Yamaha per? come costruzione telaistica preferisco Honda e anche come erogazione.. vero stanca di pi? ma per me va pi? forte del 450F inoltre sento dire e leggo che in USA ? tornato di moda il 2 tempi e prego che tornino a produrre anche le altre marche visto che li stanno facendo veri campionati paralleli.
non c'? meglio o peggio, bisogna solo vedere cosa preferisci....
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostSono sempre stato un amante del Cr 250 R ovviamente non lo fanno pi? ed ? fermo al 2007 mi chiedevo secondo voi qual ? il top oggi per? preciso che abbia un erogazione come la sua.. di telaio ormai sono tutte avanti.. forte ? la Ktm ma anche Yamaha ha un bel giocattolo e in Usa si sente dire che stanno tornando di brutto al 2T
Se hai un p? di grano da parte fatti un 500 R ... non te ne pentirai.. certo, se vai in pista cercar il tempone dubito lo otterai, ma sensazioni e guida sono uniche. mettici anche che il valore lo tiene tutto, che la manutenzione (se il motore ? in ordine, e di solito, chi la ha, la tiene in ordine) ? praticamente inesistente (non arriva a 7000 giri, niente valvola, niente elettronica, cambio solido) e al limite, i ricambi si trovano dappertutto, Honda e non.. tieni conto che una in ordine (ti conviene prendere una met? anni '90 che comunque ? identica o quasi dal '91 al 2001) la paghi dai 3000 in s?..
Comment
-
Originally posted by GoShow! View PostSe hai un p? di grano da parte fatti un 500 R ... non te ne pentirai.. certo, se vai in pista cercar il tempone dubito lo otterai, ma sensazioni e guida sono uniche. mettici anche che il valore lo tiene tutto, che la manutenzione (se il motore ? in ordine, e di solito, chi la ha, la tiene in ordine) ? praticamente inesistente (non arriva a 7000 giri, niente valvola, niente elettronica, cambio solido) e al limite, i ricambi si trovano dappertutto, Honda e non.. tieni conto che una in ordine (ti conviene prendere una met? anni '90 che comunque ? identica o quasi dal '91 al 2001) la paghi dai 3000 in s?..
Per chi ha scritto sopra penso anche io che va bene in base a cosa uno vuole a me ? sempre piaciuta l'erogazione del Cr250r solo che mi rendo conto che ? ferma al 2007..
Comment
-
Originally posted by Rix View Posta livello di telaio quello yamaha ? pi? preciso, ma essendo pi? rigido, stanca prima il telaio ktm ? pi? flessibile quindi stanca meno...
non c'? meglio o peggio, bisogna solo vedere cosa preferisci....
Se ti stanca un telaio vuol dire che tutto il resto ? settato perfettamente, e se hai una moto perfetta e noti cos? evidentemente le varie rigidit? allora sei un Pro vero.
Comment
-
Sei tu che fai affermazioni del cavolo , se trovi un 500 af a buon prezzo pure se sia conciata ? tutt ora in produzione e i pezzi di ricambio dalla America non costano una follia !!e a rimetterlain buono stato avresti una moto con un aLto valore di mercato , ma tanto tu pensi pi? all erogazione che al resto
Comment
X
Comment