Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su cr 250 1996

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su cr 250 1996

    Allora ragazzi finalmente il momento ? arrivato.Dopo aver fatto un p? di spazio in garage mi sono messo d'accordo per andare a vedere un cr 250 del 96.So bene che non ? la moto per iniziare ma volevo qualcosa per avvicinarmi all'off road senza spendere un capitale visto che non ho velleit? agonistiche e non ho ancora capito se mi piace di pi? il cross o l'enduro .

    Tornando alla moto,beh che dire,rispetto al prezzo si presenta in buone condizioni,ha il registro di compressione alle alte e basse velocit? sopra il serbatoio del monoammortizzatore,quindi a quanto ho capito dovrebbe,almeno da quello,essere una 96.
    Riguardo al motore,parte abbastanza in fretta,ora non so se il proprietario l'aveva gi? scaldata prima di farmela vedere,per? parte davvero alle prime pedivellate,l'erogazione poi ? bellissima,il motore ? pieno e non ha incertezze.
    L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso ? il fatto che non regge il minimo,non c'? proprio verso.A folle lo regger? circa 5-7 secondi,mentre nel partire in prima se non dai parecchio gas si spegne una volta staccata la frizione.
    Ho paura riguardo l'ultima cosa che non sia solo un problema di carburazione,voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    penso che un 250 per iniziare sia davvero troppissimo ...in pista starai sempre sottocoppia

    Per il resto potrebbe essere scarburata o il minimo regolato troppo basso, difficile dirlo da qui...
    Il minimo comunque si regola facilmente...l'interruttore per aprire l'aria, se ruotato dovrebbe alzare o abbassare il minimo.
    In ogni caso ? un 2t quindi dopo un po' che sta al minimo probabilmente si imbratter? di olio...una bella sgasata ogni tanto e tieni pulito tutto (hai mai visto nelle partenze quanto sgasano con i 2t?...ecco...il motivo ? quello....poi ci sono dei fenomeni che tirano limitatori anche con i 4t ma quelli fanno storia a se )

    Comment


    • Font Size
      #3
      se vuoi iniziare con il cross cerca un 125 e basta un 250 ti farebbe passar la voglia di andare in pista,

      troppo stancante usarlo a gas aperto anche per uno molto allenato ,figuriamoci un novellino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora,giusto per non riaffrontare il discorso,la moto la sto prendendo per cazzeggiare un p? dove ho il terreno e farci un enduro non estremo,in pista ci metterei le ruote sporadicamente.
        La moto alla fine la prendo per rimanere allenato anche d'inverno,visto che non ho i soldi per andare a girare nei paesi caldi con la stradale.Ovvio se poi dovessi buttarmi solo sul cross la venderei e prenderei un 125
        Comunque si sono un novellino ma da piccolo giravo con l'85 in piccole piste e ho girato con il motard in pista con lo sterrato,poi so bene che il 250 sia un mostro,per? farmi un 125 per girare per campi mi stuferebbe subito .

        Per il discorso minimo,ho visto che la moto monta il keihin pj da 38,lo starter in plastica l'ho notato e in effetti come possibile vite riguardante il circuito del minimo non c'? altro,solo una dall'altro lato ma ? quella dell'aria.
        Pi? che altro pensavo,possibile che bisogna tenerla talmente tanta alta di giri per non farla spegnere in prima?Ok che in basso tende a spegnersi ma mi sembra un p? esagerato

        Comment


        • Font Size
          #5
          No ? MOLTO strano che tu debba dare molto gas per farla partire, per? come ti hanno detto, possono essere mille cose, in primis un problema di candela / carburazione / filtro.
          Anche per il discorso della accensione, un 2t in ottimo stato parte (da caldo, o da freddo con l'aria tirata) con mezza corsa di pedivella... ? un caso RARISSIMO che serva la seconda pedivellata.
          Per curiosit?, a quanto te la vende? Perch? comunque ? una moto vecchia, potrebbe essere necessario pensare a rifare il pistone, o peggio pistone/biella. Non sono spese eccessive, per? insomma.. ? da valutare.
          Se devo tirare a indovinare, da quello che mi dici, ? molto magra in basso (la moto rimane un po accelerata dopo che hai dato una sgassata, il minimo rimane un po costante, poi si spegne bruscamente), che pu? essere indice del fatto che "prende aria" sulla aspirazione, spesso per colpa del collettore di gomma crepato, controlla

          P.S. per far "2 cavolate" in un campo o in enduro, e ogni tanto in pista, va bene anche un 250, alla fine fai bene, se trovi una moto messa bene ad un prezzo adeguato, va benissimo. Poi se ti piace, vedrai. Una moto vecchia, da 1000 euro, trovi sempre da venderla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            No ? MOLTO strano che tu debba dare molto gas per farla partire, per? come ti hanno detto, possono essere mille cose, in primis un problema di candela / carburazione / filtro.
            Anche per il discorso della accensione, un 2t in ottimo stato parte (da caldo, o da freddo con l'aria tirata) con mezza corsa di pedivella... ? un caso RARISSIMO che serva la seconda pedivellata.
            Per curiosit?, a quanto te la vende? Perch? comunque ? una moto vecchia, potrebbe essere necessario pensare a rifare il pistone, o peggio pistone/biella. Non sono spese eccessive, per? insomma.. ? da valutare.
            Se devo tirare a indovinare, da quello che mi dici, ? molto magra in basso (la moto rimane un po accelerata dopo che hai dato una sgassata, il minimo rimane un po costante, poi si spegne bruscamente), che pu? essere indice del fatto che "prende aria" sulla aspirazione, spesso per colpa del collettore di gomma crepato, controlla

            P.S. per far "2 cavolate" in un campo o in enduro, e ogni tanto in pista, va bene anche un 250, alla fine fai bene, se trovi una moto messa bene ad un prezzo adeguato, va benissimo. Poi se ti piace, vedrai. Una moto vecchia, da 1000 euro, trovi sempre da venderla
            Se vuoi il prezzo te lo dico in privato,per rispetto verso il venditore
            Comunque alla fine parte alla prima pedivellata come dici,? che siccome sono un tappo non riesco a fargli fare tutta la corsa in ritorno alla pedivella
            Per lo spegnimento magari mi sono spiegato male,ma la moto credo sia mooolto grassa al minimo perch? va magari intorno ai 1000 giri circa per 5-6 secondi per poi calare man mano fino a spegnersi.Ai medi e agli alti la moto ha una progressione davvero notevole e "pulita" da quello che ho sentito,ha solo questo problema al minimo,che poi da quanto ho letto veniva messo di proposito cosi alle moto da cross come sicurezza in caso di caduta,per non farle rimanere accelerate,ma non ne sono sicuro.

            Per il fatto di rifare il motore e altre spese varie gi? l'avevo messo in preventivo,per? avendo un p? di esperienza sul 2t lo prendo come un eventuale passatempo.Ovviamente il prezzo ? conveniente secondo me anche mettendo in conto qualche spesa di rifacimento.
            Per il resto ci hai preso sull'utilizzo che ne vorrei fare,non potevi esprimerti meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque anche pulendo la moto con qualche sgasata il problema si ripresenta sempre.La moto torna al minimo senza problemi,non rimane accelerata,? che dopo un p? si spegne.Il fatto che mi preoccupa non ? questo alla fine,ma il non riuscire a partire in prima se non tenendo aperto un p? il gas,se si tenta di partire con una piccola manciata di gas come ogni altra moto,appena attacca la frizione si spegne...Questa cosa sinceramente mi preoccupa,per? penso sia sempre da associare alla carburazione credo,non vedo come possano entrare in gioco frizionione e altri organi del motore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo, io onestamente un 2t da cross cos? vecchio non l'ho mai provato per cui aspetta altri pareri, comunque se poi il motore gira bene, ripeto, al massimo ? una questione di carburazione. Giocando con vite dell'aria e del minimo gi? puoi risolvere probabilmente.

                P.S. la moto ? targata? Perch? altrimenti per l'enduro sei un po limitato. Finch? giri in un campo va bene, ma vista l'aria che tira, non ? il caso di farsi beccare in giro senza targa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  solo senza targa?....senza assicurazione piuttosto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La moto no,non ? targata,per? ho la fortuna di avere parecchio terreno su cui girare,e non parlo solo di pianura.Considerando che l? da me ? un paesino sperduto non dovrei avere problemi neanche nel farmi qualche piccola uscita.
                    La mia idea iniziale era prendere un enduro targato,per? ho gi? la moto da pista che mi prosciuga il cash,almeno volevo evitarmi il passaggio e altre spese di gestione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se il terreno non ? tuo rischi comunque rogne, per cui ocio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il terreno ? il mio,o meglio dei miei nonni.Mia nonna mi tirer? dietro i peggiori insulti ,per? alla fine da girare ne ho.Mi piacerebbe anche salire su in montagna,ma per quello vedr? in seguito.
                        Il bello ? che a 100 mt da casa ho un pistino da cross.
                        Diciamo che per l'off road ho una bella posizione strategica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Intanto che l'attesa sale,qualcuno ha per caso un manuale d'officina per il 1996 da mandarmi?Dovrebbe essere lo stesso del 125 se non erro.
                          Io ho trovato solo quello per il 99-01,se qualcuno pu? farmi la cortesia glie ne sarei grato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qui c'? qualcosa http://www.cyclechaos.com/images/d/d...ice_Manual.pdf

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie Mcrae.
                              Moto ritirata,che dire,di motore ? parecchio esuberante ma me lo aspettavo,mi ha sorpreso molto la ciclistica,sembra di guidare una bici.
                              Per il problema del minimo ho risolto come diceva lucavor,regolazione sul pomello dello starter e via,lo regge benissimo.
                              Che altro,gruppo cambio-frizione va una meraviglia,ha un cambio molto preciso e fluido pur essendo del 96.La frizione un pochino dura ma stacca bene.
                              Appena ho un p? di tempo inizio a buttarci un p? di tempo,ha l'impianto frenante anteriore pieno d'aria,spero il tubo non sia bucato,poi leva frizione rotta e altre cosette da sistemare,ma nel complesso pare abbastanza robusta.
                              Metto due fotine fatte di fretta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X