immagino...
....soprattutto quando cominci ad essere stanco, ed ? la moto a portarti a spasso e non tu a guidare lei....e quando ? cosi sempre fermarsi perch? a farsi male ci si mette un secondo...atterraggio con avambracci duri, prendi una buca che ti fa scartare la moto, colpo di gas perch? ormai le braccia sono finite, e ti ritrovi a dare una musata senza rendertene nemmeno conto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto principiante
Collapse
X
-
Esatto... preferisco impausare un p?.. discorso diverso se guido easy, e butto dentro solo per impennare senza far ostacoli... allora si sta in sella un pezzo e ci si diverte in relativa sicurezza. Diciamo che nel fuoristrada, dove la guida ? per forza di cose fisica (soprattutto per un principiantissimo tipo me) aiuta tanto aver fatto sport di fatica ed aver una buona resistenza fisica.. chi non ? abituato si vede immediatamente, a differenza di uno che guida la sportiva
Comment
-
Originally posted by lucavor View Postimmagino...
....soprattutto quando cominci ad essere stanco, ed ? la moto a portarti a spasso e non tu a guidare lei....e quando ? cosi sempre fermarsi perch? a farsi male ci si mette un secondo...atterraggio con avambracci duri, prendi una buca che ti fa scartare la moto, colpo di gas perch? ormai le braccia sono finite, e ti ritrovi a dare una musata senza rendertene nemmeno contoIo meno da quando cerco di tenere chiuse quelle caxx di gambe.. certo che non ? naturale all'inizioOriginally posted by lucavor View Postio ritengo di essere allenato....ma le braccia le ho di legno lo stesso dopo 4 giri tirati
Comment
-
se salti o le tieni strette o voli tu e leiOriginally posted by GoShow! View PostIo meno da quando cerco di tenere chiuse quelle caxx di gambe.. certo che non ? naturale all'inizio

io sar? che mi ritrovo sempre a girare sul duro e bucato, ma nonostante le gambe strette, gli avambracci sono i primi a cedere....
Mi tira il culo perch? a quel punto DEVO fermarmi, fiato e gambe non mancano....ma se saltano le braccia, ciao, non la controlli pi?
Comment
-
Me ne sono accorto in terza quasi piena col 500Originally posted by lucavor View Postse salti o le tieni strette o voli tu e lei
io sar? che mi ritrovo sempre a girare sul duro e bucato, ma nonostante le gambe strette, gli avambracci sono i primi a cedere....
Mi tira il culo perch? a quel punto DEVO fermarmi, fiato e gambe non mancano....ma se saltano le braccia, ciao, non la controlli pi?
, diciamo che per un p? di tempo non ci sarebbe passata neanche la punta di un'ago
...
Tornando IT: Io per la guida consiglierei 250 4T , ma probabilmente per il fatto che fa pi? scuola e si trova a meno, la scelta migliore ? un 125 2T.. pu? andar bene anche una Honda delle ultime col telaio in ferro... oppure una 2000 gi? con l'alu seconda serie.
Comment
-
-
in genere il we....e quando vado ci passo minimo mezza giornata.Originally posted by arabykola View PostPerch? guidi di braccia, si guida di gambe e tronco
E farsi ALMENO un ora vera a settimana, meglio 2 in due uscite
L'ultima volta siamo stati 2h e mezza in pista....4 turni da una decina di minuti fatti..demolito
Comment
-
anche li...il discorso costi ? valido solo quando si parla di rifare un motore perch? per il resto forse un 4t costa meno....mangia meno olio, consuma meno benza....Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostDiciamo che sopratutto i costi di manutenzione di un 2t sono molto pi? bassi che quelli di un 4t... e per iniziare va benissimo
Per iniziare, potendo sicuramente un 4t ? meno scoraggiante di un 2t
Comment
-
Son 40 minuti quelliOriginally posted by lucavor View Postin genere il we....e quando vado ci passo minimo mezza giornata.
L'ultima volta siamo stati 2h e mezza in pista....4 turni da una decina di minuti fatti..demolito
Allora se sei allenato ? prorio una tua caratteristica quella di aggrapparti al manubrio quindi sfiancarti
Normale, penso capiti a tutti agli inizi
Io per cavarmela di dosso persi 2/3 giornate a girare sciolto, senza cercare di strafare o forzare, in tracciati che conoscevo quindi me lo permettevano
Mani leggere, gambe strette , e solo gas x galleggiare sulle buche e nelle rampe dei salti per tener bilanciata la moto
A far ci? aiut? molto anche l inverno scorso sulla sabbia: pomposa e italba se non stai leggero duri mezzo giro
Una volta trovato l automatismo mi rimase dentro
Cn me funzion?, cn altri nn saprei
Comment
X

Comment