Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! problemone alla mano...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto! problemone alla mano...

    Ciao ragazzi. ..Qualcuno sa darmi un consiglio in merito!?
    Ho un problema alla mano sinistra cominciato gradualmente le scorse pistate, ma che oggi mi ha rovinato l'allenamento e la giornata

    Dopo qualche giro, se pur ancora in perfetto stato fisicamente, sono costretto a fermarmi per un forte dolore alla mano sinistra ( in particolare le due della frizione) che dal male non mi permette pi? di far presa sul manubrio.
    Il dolore ? praticsmente nella giuntura delle dita al palmo, come se si fossero infiammati i tendini/legamenti (nso come cazz si chiamano) per serrare le dita e stringere la manopola e soprattutto tirare la frizione.

    Dato che il dolore poi rimane per i giorni a seguire con difficolt? di stringere il pugno, volevo chiedere se sapete qualche rimedio per accelerare il processo di recupero....Oltre che individuare la causa ( credo guanti troppo duri,che sto cambiando, in primis) e possibili precauzioni.

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    l'unico rimedio ? l'allenamento... mano mano che alzi il ritmo questi problemi ? normale che si presentino..

    per accorciare il recupero non saprei...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rix View Post
      l'unico rimedio ? l'allenamento... mano mano che alzi il ritmo questi problemi ? normale che si presentino..

      per accorciare il recupero non saprei...
      Periamo, passi in fretta....Domani e dopodomani vorrei girare ancora....Ma fare i nervi di oggi che non mi sono potuto godere una manche girando degnamente....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai provato a cambiare la posizione delle leve?
        Per il recupero, ghiaccio e pomate tipo voltaren

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Hai provato a cambiare la posizione delle leve?
          Per il recupero, ghiaccio e pomate tipo voltaren


          Si oggi ho provato sia ad abbassare la leva, tipo velocit? (ma era peggio), sia ad allentare un po il cavo frizione ed allontanare il comando frizione in direzione dell'acceleratore per sfruttare una maggior leva sulla leva frizione (scusate il gioco di parole). Ma ormai la mano era KO.

          Non so se optare per un comando frizione idraulico, ma cmq io la frizione la uso davvero poco.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            solitamente le cause sono da attribuirsi al fatto che:

            -stringi meno il manubrio e guida piu con le gambe
            - tieni troppo "in mano" la frizione, a salire e a scendere le marce le puoi mettere senza frizione, usala solo se ti serve in uscita di curva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rosso25 View Post
              solitamente le cause sono da attribuirsi al fatto che:

              -stringi meno il manubrio e guida piu con le gambe
              - tieni troppo "in mano" la frizione, a salire e a scendere le marce le puoi mettere senza frizione, usala solo se ti serve in uscita di curva



              Mi sa che per le gambe hai proprio ragione, l'abitudine di aver fatto sempre pista (con la stradale) mi porta a non stringere mai la moto con le gambe....Cosa che nel cross ? basilare e devo abituarmi.

              Per la frizione, la uso davvero pochissimo, forse qualche volta per correggere errori in curva, ma appunto sia a mettere che scalare non la uso mai.

              Poi altra causa, per mia ignoranza in materia, sar? stata l'aver scelto dei guanti abbastanza duretti (lo avevo fatto pensando che limitassero le vesciche alle mani) ma devo cambiarli subito perch? stressano molto di pi? la mano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                purtroppo il problema alla mano a me e' venuto dopo 1 incidente in strada dove una stronz* mi ha investito mentre andava in contromano in auto e io ero con lo scooter, e mi sono rotto la mano in 6 punti e adesso ogni volta che vado in moto dopo 10-15 minuti mi inizia a far male la mano e devo fermarmi, poi pian piano durante la giornata il problema diminuisce ma piu di 20-25 minuti non riesco a fare

                prima non avevo questo problema, cmq principalmente cerca di stringere di piu' la moto con le gambe e stare rilassato con le braccia cmq non sottovalutare la posizione della leva , piu' alta o piu' bassa anche di mezzo cm fa un sacco di differenza

                Comment

                X
                Working...
                X