Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

restauro Honda cr 250 1992

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    restauro Honda cr 250 1992

    cari amici ho bisogno di qualche consiglio,? da qualche anno che leggo senza scrivere molto,ora finalmente mi sono messo al lavoro ed ho bisogno di voi.
    ho deciso di smettere con la pista,troppo caro purtroppo ,di sistemare la mia vecchietta e iniziare a girare con lei.
    ? svariati hanno che uso questo fantastico cr che presi per due soldi perch? molto mal messo,ma per l'uso che ne ho sempre fatto era pi? che sufficiente.
    ora per? voglio rinfrescarlo e magari migliorarlo.
    mi sono procurato il suo bel manuale di manutenzione,veramente ben fatto e di un bel libro di messa a punto delle moto cross,quello di facchinelli.
    i lavori conto di farli con calma per? bene,non ho fretta.
    so che come prima moto per entrare in circuito ? esagerata e rischio di non divertirmi ma ho deciso che ho speso veramente troppo per le varie moto in questi anni,sono disposto a sistemarla alla perfezione ma di prendere un 4t non ci penso proprio,oramai ho questa e me la tengo.
    l'ho smontata pezzo per pezzo ed ora sto iniziando con il telaio,? di quelli in ferro,l'ho appena sverniciato e mi sono accorto che i tubi della culla inferiore sono ben bollati.
    chiss? quanti colpi ha preso in questi 23 anni.secondo voi mi conviene sistemare questi bolli?come si pu? fare?non voglio sembrarvi matto per? ho letto che una bella ricottura di distensione e omogenizzazione della tensioni non pu? che fargli bene.voi avete esperienze al riguardo????
    ricordo di avere visto un video di una moto che all'atterrare da un salto si divide in due...una ruota da una parte e l'altra da un altra...
    ? uno spreco di soldi o gi? che ci sono gli faccio questo trattamento che magari allunga la vita del telaio?
    aspetto la parola di qualcuno di pi? esperto....
    conto di mettere qualche foto e fare i lavori con il vostro aiuto perch? non ho nessuna esperienza in questo mondo e sta moto da quel che ho capito se non ? messa a punto in un certo moto diventa una bestiaccia per un amatore ai primi passi.
    per la verniciatura ho gi? trovato chi me la fa a polvere di colore bianco (com'era originariamente),per? il resto consigliatemi voi se farlo o meno,accetto qualsiasi consiglio...grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    innanzitutto buon lavoro

    poi... io (non sapendo quanto ? messa "male" la tua) prima di mettere mano a tutto farei un bel preventivo della spesa totale, perch? oggi i 125 e 250 2t, messi discretamente li trovi anche a buon prezzo.. magari anche allo stesso prezzo...

    per i segni sul telaio, bisognerebbe vederli dal vivo per giudicare.... in teoria non dovrebbero esserci problemi se sono solo ammaccature... io per sicurezza per? andrei a farlo valutare da chi aggiusta telai o chi comunque lavora con il ferro.... non ? simpatico vedere aprirsi la moto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      [YOUTUBE]WtUj3br21_E[/YOUTUBE]

      ...qui per? ha ceduto la piastra di sterzo, non il telaio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rix View Post
        innanzitutto buon lavoro

        poi... io (non sapendo quanto ? messa "male" la tua) prima di mettere mano a tutto farei un bel preventivo della spesa totale, perch? oggi i 125 e 250 2t, messi discretamente li trovi anche a buon prezzo.. magari anche allo stesso prezzo...

        per i segni sul telaio, bisognerebbe vederli dal vivo per giudicare.... in teoria non dovrebbero esserci problemi se sono solo ammaccature... io per sicurezza per? andrei a farlo valutare da chi aggiusta telai o chi comunque lavora con il ferro.... non ? simpatico vedere aprirsi la moto....

        Grazie per la velocit? nel rispondere...il preventivo l'ho gi? fatto e dovrebbe essere di poco superiore ai mille euro,la moto la pagai 600 euro quindi capisco il tuo consiglio,con 1500 euro ho visto amici prendere 250 4t belli e recenti per? le spese che hai dopo???? tutto pi? complicato mentre con la mia mi sento di poter per lo meno provare a fare tutto io...
        Ho questo cr da 5 annetti,ci ho messo un attimo per capire come farlo partire,ma parte sempre!!!il vecchio proprietario sono sicuro non abbia mai fatto niente alla moto e io neppure.solo miscela...eppure nessun problema.secondo me l'olio del cambio non c'? neanche pi?...la voglio cos?,zero manutenzione.
        Poi il 2 tempi mi sta stregando con il suo rumorino e la sua erogazione (so gi? che quando sar? con la testa conficcata nel fango mi piacer? meno...so gi? che forse sar? la moto a portare in giro me per? voglio provarci.
        Conoscete qualcuno che ripara telai a Torino???altrimenti sento scardino di Milano.
        Domani provo a caricare un paio di foto dei bolli cos? capite meglio...
        Ancora grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          ovviamente dove ci sono i bozzi nella culla inferiore una volta tolta la vernice si vede l'acciaio crepato....c'era da aspettarselo,vedo di mettervi le foto appena ho finito.
          nel mentre rinnovo la domanda;
          chi conosce qualcuno esperto nel lavorare sui telai in zona Torino?????
          occorre saldare la crepa,per lo meno mi sono tolto il dubbio di se effettuare la ricottura o meno,assolutamente da fare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            attenzione alla ruggine interna al telaio e nelle saldature

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hola Flashhhhhhh

              Comment

              X
              Working...
              X