Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda ai crossisti da un ignorante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda ai crossisti da un ignorante

    ciao ragazzi premetto di essere uno stradista ovvero moto strada/pista ( piu' pista che strada e qui nasce la mia domanda)
    dato che purtroppo gli anni avanzano e la resistenza al contrario diminuisce (e non ci posso far nulla,vent'anni non li ho piu' purtroppo) ho deciso di allenarmi con il cross nella stagione autunno / inverno...senza alcuna pretesa di fare il fenomeno eeeh quindi ho deciso di farmi il cross cercando di divertirmi senza spezzarmi alla prima uscita! sono seriamente indeciso pero' tra il 250 4t ed il 450... l'unico cross che ho provato in pista fu la suzu 250 2t ed era tanta roba! ovviamente scarto i 2t a prescindere,data manutenzione e erogazione...probabilmente il 250 4t e' piu' propedeutico per un neofita rispetto al 450 ma non vorrei stufarmene dopo poche settimane e pentirmi di non aver preso il 450...voi cosa consigliate??? grazie a chi vorra' darmi una dritta!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    per la manutenzione... in offroad siamo esattatmente all'opposto della strada... ovvero il 2t ne ha bisogno di molta meno che del 4t... ed ? anche molto pi? economica....

    comunque per il cross, la moto pi? semplice ? il 250 4t, leggero, discretamente potente e facile da usare.. per? ? anche il pi? oneroso in manutenzione...

    se ne prendi uno usato valuta CHI lo ha usato e COME....
    calcola che ogni 50 ore devi cambiare il pistone ed ogni 100 devi rifare anche il "sotto"

    Comment


    • Font Size
      #3
      okaaay...250 piu' oneroso di un 450 intendi?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        pi? oneroso in assoluto....

        tra le cilindrate in commercio ora la classifica grossomodo, dal pi? costoso ?

        250 4t

        350 4t
        450 4t
        125 2t

        250 2t
        300 2t

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie Rix, il discorso manutenzione e' molto piu' chiaro...il fatto e' che quando vado a veder girare col cross dalle mie parti 2t se ne vedono gran pochi e sul 2t potrei comunque farmi quasi tutti i lavori da solo data la semplicita' ... quindi tu che consigli per quel che vorrei fare io??


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che col 250 4t ti diverti da subito con 125 ti alleni per bene... con 450 ti diverti ma all'inizio bisogna darle del lei... il 250 2t ? sconsigliato per iniziare...


            questa ? la situazione... poi vedi tu

            Comment


            • Font Size
              #7
              capito...grazie mille!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se lo fai per allenamento e hai un minimo di pratica di meccanica, io propenderei per un 125 2t. Tranquillo che nel cross, "ti basta". Anzi, proprio il fatto che lo "scanni", ti fa divertire un mondo.
                Se hai intenzione di usarlo "spesso", i costi di manutenzione di un 2t contro un 4t fanno la differenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ti consiglio un 250 4t....se punti sul prenderla usata e non avere troppi problemi di affidabilit? cerca una yamaha yzf 250 2013....4t ultra affidabile e gran ciclistica....unica cosa ? che a differenza delle altre ? a carburatore ma vedrai che non lo toccherai quasi mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hehe pareri contrastanti...io ci farei al massimo 12/16 uscite l'anno... e ad essere sincero credevo che i 4t fossero meno onerosi di manutenzione, per questo il titolo del treadh e' perfetto hehe :-) il 2t lo so sbriciolare e rimontare da solo senza problemi (biella a parte che non sono attrezzato per smontarla dall'albero ma e' il meno) mentre il 4t se mi metto a smontare la termica (la testa) sarei gia' inguaiato


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Se lo fai per allenamento e hai un minimo di pratica di meccanica, io propenderei per un 125 2t. Tranquillo che nel cross, "ti basta". Anzi, proprio il fatto che lo "scanni", ti fa divertire un mondo.
                      Se hai intenzione di usarlo "spesso", i costi di manutenzione di un 2t contro un 4t fanno la differenza
                      Quoto e aggiungo che se propio vuoi prendere un 250 4t dovresti puntare ad una moto un p? pi? recente dato che dovrebbe essere un p? pi? "fresca" in generale per non doverci mettere mano subito dopo l'acquisto.

                      Comunque per iniziare col mondo del motocross un 125 2t ? sufficiente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i pareri non sono contrastanti.... se la userai per divertimento il 250 4t sali e da subito ti diverti.. col 125 c'? da tribolare.....

                        se ti serve da allenamento per la strada, il 125 ? il massimo... proprio perch? fatichi.... una volta presa mano sar? divertente quasi come il 250 4t..

                        ma il cross deve essere preso con "costanza" per divertirsi e/o allenarsi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh..125 2t pare essere la scelta migliore...il cross lo prendo come allenamento durante il periodo di fermo pista (non mi posso permettere spagna o portogallo) quindi per allenamento e divertimento senza alcuna pretesa...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao, io ti dico il mio parere. Sono passato da usare il 250 4t Honda CRF a un 125 2t YZ contro tutti i consigli, ma io l'ho fatto proprio per l'onerosit? della manutenzione del 4t. Mai scelta ? stata pi? azzeccata, a parte il suono 2t che uno spettacolo e poi la maneggevolezza, io sono felicissimo della scelta fatta e per ritornare al tuo discorso quest'inverno ho rifatto il motore in casa con poca spesa, e a livello di allenamento fa molto ora riesco a fare la 3 giorni in pista senza avere problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              apprezzo la dritta!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X