Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TEST] Michelin Starcross 5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [TEST] Michelin Starcross 5

    con la stagione invernale era arrivato il momento di cambiare le scarpe al CRF... e siccome sono appena arrivate le nuove Michelin Starcross 5.... mi son detto... PROVIAMOLE


  • Font Size
    #2
    Mescola media al posteriore e morbida all'anteriore











    Comment


    • Font Size
      #3


      Comment


      • Font Size
        #4
        Tempo permettendo dovrei provarle domenica

        Comment


        • Font Size
          #5
          che bella la tua motoretta rix!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sabato nella splendida cornice del Crossodromo Gina Libani Repetti di Esanatoglia ho avuto modo di testare a fondo i nuovi pneumatici...

              Fortuna ha voluto che fosse una bellissima giornata, e gli organizzatori hanno, come sempre innaffiato a dovere la pista (una volta alle 9.30 ed una alle 13.30)

              ho quindi potuto provare le coperture sia con il fango intenso, entrando appena spenti gli irrigatori, sia con la pista secca e polverosa delle 12.30 asciugata dal sole intenso....

              coperture fantastiche, l'anteriore soft col fango si ? comportato in maniera impeccabile anche entrando con decisione nelle curve senza canali (la pista la mattina era bella fresata e liscia come un tavolo da biliardo ;p) il posteriore una volta portato a 0.9 ha offerto un'ottimo grip sul bagnato....

              poi man mano che asciugava, con piccoli cambiamenti di pressione ho adattato le coperture al secco....

              SODDISFATTO DELL'ACQUISTO

              Comment


              • Font Size
                #8




                Comment


                • Font Size
                  #9






                  ------------



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dopo il tempo inclemente della scorsa settimana sono riuiscito a provare di nuovo queste gomme, anche se purtroppo a causa delle copiose piogge l'unica pista "agibile" ? stata ancora quella di Esanatoglia (MC) che grazie al particolare fondo permette di girare anche con pista allagata....

                    e pista allagata era, con pozzanghere, scoglio viscido e fango...

                    sono entrato con il setting della scorsa settimana, ma la pista era particolarmente scivolosa, ho deciso di sgonfiare e passare a 0.85 per avere pi? grip, con un risultato piacevole... si sentiva un grip leggermente maggiore... per? la pista non permette di abbassare troppo la pressione, visto che nei passaggi sullo scoglio si rischia la foratura, e col procedere della giornata, lo scoglio ? affiorato sempre di pi? giro dopo giro (eravamo una 25ina di moto)
                    sono quindi tornato a 0,95 ma ho "smollato" le sospensioni, sia in compressione che in ritorno, per far copiare meglio le asperit? direttamente ala moto.. ance qui scelta vincente, anche se quando poi il ritmo si alza, la moto diventa un pelo pi? impegnativa...

                    ancora una volta sono rimasto soddisfatto della gomma...
                    il "gommone" al posteriore offre un bel grip, toglie un po di potenza, ma in off-season il problema non si pone...
                    l'anteriore lavora e si vede....
                    come si pu? notare dalle foto, alla base del tacchetto la terra non va e penso che sia per via della deformazione dello stesso



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Avete mai visto come lavora un'anteriore??

                      [YOUTUBE]pJ2jM7eamU0[/YOUTUBE]

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X