Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Mini-Test] Africa Twin 2016 - CRF1000L

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Mini-Test] Africa Twin 2016 - CRF1000L

    Dal mio conce di fiducia ? finalmente arrivata in prova la nuova Africa Twin....
    e come ho visto il primo spiraglio di sole sono andato a provarla...

    me a sono tenuta una oretta abbondante... un bel giro su strada e poi un p? di sterrato...

    conclusione??

    PAZZESCA!!!



    Sali su e prima pensi... azzo se ? alta.... fai i primi metri e poi.. mmmmm sembra ballerina.....
    poi capisci che ? alta si, ma grazie alla sua leggerezza, se si sbilancia non ? mai un problema.... e quello che sembra ballerino ? solo managgevolissimo....

    un telaio da paura, che mi ricorda da molto vicino il mio CRF 450.... ho provato anche il Crosstourer... in modo approfondito, e questa mi ? sembrata molto pi? vicina al mio cross, piuttosto che al CT1200

    In strada, considerando che la moto non ? la mia e le gomme che oltre a non essere stradali al 100% lavoravano con temperature intorno ai 7?, la moto si ? comportata egreggiamente... sia nei curvoni che nei cambi direzione pi? stretti, dove da il meglio di se, il "pif paf" ? fulmineo e la moto risulta leggerissima, nei curvoni non sembra ballerina come mi aspettavo da cotanta maneggevolezza...
    La frenata ? potente e il TC non ? invasivo, nemmeno a livello 3 (il massimo) solo in 2 occasioni ? entrato in funzione ed in modo minimo
    La protezione aereodinamica ? giusta, ma le spalle risultano scoperte, ma a velocit? da codice (autostradale compreso) non ho setito fastidio
    L'erogazione ? molto lineare, non da mai quella botta estrema che ad esempio sento con la mia CapoNord, ma la potenza e la coppia ci sono e snocciolando le marce (precisissime) si arriva velocemente al limite consentito....

    In Offroad (light) mi ? piaciuta, ovviamente non posso dare un parere completo, ho affrontato un sentiero che era poco pi? di una strada bianca, ma con una moto in prestito e con quelle gomme ho deciso di non rischiare di pi?....
    la leggerezza ti da la possibilit? di effettuare correzioni istantanee e la moto ti segue, invece di seguire la propria massa, con il TC disattivato si sgomma e la cosa da gusto, la frenata potente ? anche bella maneggevole e senza l'ABS si pu? osare un pelo....

    che dire... ad avere i fondi avrei gi? firmato

    se ho tralasciato qualcosa o avete domande chiedete pure


  • Font Size
    #2


















    Comment


    • Font Size
      #3




      Comment


      • Font Size
        #4
        finalmente ? arrivata, la stanno aspettando in molti, bel mezzo secondo me!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          domani dal mio concessionario ne consegnano 8!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi piace una sacco sta Africa T, ? la Jap che mi attizza di pi? in questo momento
            Non nascondo che per un eventuale mio rientro su strada dopo anni di solopista, ? una delle maggiori candidate....
            Mi da da pensare la ruota da 21 su strada per?, non ho mai provato pi? di un 19, 21 mi pare troppo "enduro abbestia" e a me non servirebbe a nulla poich? pi? che qualche strada bianca non farei....
            Last edited by Dy27; 14-01-16, 23:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sarebbe un p? sprecata... per? mica poi cos? tanto..

              Comment

              X
              Working...
              X