Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vecchia nuova arrivata honda cr 125 aiuto revisione sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vecchia nuova arrivata honda cr 125 aiuto revisione sospensioni

    Alla fine l ho presa, una cr 125 per fare enduro abbastnza vecchia orientativamente dal 92 al 96 di motore va una bomba ha meno di 10 ore, ma di sospensioni in particolar modo dietro e tutta da rifare leveraggi ecc ecc infatti la moto ? "bassa" ed eccessivamente morbida per i miei gusti. Qualcuno sa consigliarmi dove poter prendere il kit di revisione al giusto prezzo e quale sarebbe quello che mi servirebbe ? Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    secondo me se la porti da un sospensionista ? meglio, te la cuce addosso, se sei pi? lggero o pesante ti cambia le molle e ti fa una taratura ad hoc...

    gi? fare enduro col 125 non ? la cosa pi? facile, se poi hai anche il setting errato ti complichi la vita...

    P.S.
    non saprei dove trovare un kit revisione invece
    Prova a chiamare HM che loro magari hanno qualche rimanenza, poi da quando le Honda sono gestite da RedMoto, hanno anche ottimi prezzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mmm il mio problema principale ? che non conosco sospensionisti nella zona di palermo e non ho il carrello per trasportare la moto.Per iniziare pensavo di smontare il forcellone portarlo da un meccanico e fargli cambiare tutti gli spessori cuscinetti ecc ecc perche ha un gioco eccessivo, mettere gomme nuove e poi in un secondo momento dopo magari qualche uscita rifare forcella che sembra buona, e il mono. Dici che non ? la giusta strada da seguire?

      Comment


      • Font Size
        #4
        corretto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Onestamente non ho avuto tempo per chiamare la hm per? mi sono fatto un giro nel loro sito ma onestamente ? un po' confusionario e non ho molto tempo per cercare . Ho googolato un po' ed ho trovato questo

          Gervasicross - KIT CUSCINETTI FORCELLONE HONDA CR 125 1993-2001

          KIT LEVERISMI AMMORTIZZATORI HONDA CR 125 94/97 CR 250 94/96

          Ora lasciando stare i prezzi e tutto, mi serve altro?? Come forse gi? detto volevo revisionare forcellone e leveraggi ammortizzatore inferiore. Grazie sempre

          Comment


          • Font Size
            #6
            per fare i leveraggi dietro in teoria si... hai tutto...
            dalle foto non si capisce, per? sembrerebbero completi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io se vuoi ho un mono ohlins appena revisionato da vendere.
              lo do via perch? ho fatto la moto motard

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me , i cuscinetti e il resto se hai un po di manualita' puoi' farli da te, compreso cambio olio alle forcelle , il mono non ci ho mai provato, pero' magari quello ti conviene farlo a un sospensionista,

                in modo semplice, smonti il mono lo spedisci e gli dici il tuo peso lui lo revisiona e te lo manda tarato per il tuo peso,

                potresti fare la stessa cosa con le forcelle se ti e' piu comodo cosi avresti una ciclistica in ordine e tarata esattamente per il tuo peso, cosa molto importante, sopratutto in fuoristrada.

                ovviamente se e' vecchia ti conviene sostituire "TUTTI " i cuscinetti
                sterzo e ciclistica ,una revisionata completa e' il modo migliore per iniziare bene con la nuova moto

                Comment

                X
                Working...
                X