Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cr 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cr 250

    Ragazzi ho bisogno di consigli dai pi? esperti.
    Vorrei sapere tutto quello che si pu? migliorare su un cr 250 del 1992 che sto revisionando e con cui vorrei iniziare a fare cross.
    Riguardo ai cerchi mi sembra di avere capito che i cross pi? recenti montato un cerchio posteriore di un altra misura,mi conviene cambiarlo?oppure si trovano pure tutte le gomme migliori nella misura di 21 e 19 pollici???
    Quali gomme ritenete le migliori nel cross???io arrivo dalla pista e prima di conoscere i dunlop kr ho sprecato un sacco di soldi e tempo quindi ora chiedo a voi.
    Per il motore cosa si pu? fare per addolcire l'erogazione?ho letto di una centralina (mi sembra zeeltronic) che permette di gestire una valvola pneumatica dello scarico,che valvole esistono?quali sono le migliori?
    Riguardo alla testa e al collettore so gi? come intervenire ma credo che si possa migliorare anche la elettronica e valvola di scarico.
    Aspetto i vostri consigli....grazie mille.

  • Font Size
    #2
    Il consiglio pi? spassionato che ho, ? che iniziare a fare cross con un 250 di 24 anni fa, non ? "SANO".

    Per le dimensioni dei cerchi, nessun problema, lo standard nel cross ? 21-19. Per la marca di gomme non farti problemi, non ? come su asfalto. Se hai un bel ricordo di dunlop, vai pure di geomax.. prendi un MX52 (terreni medio duri) e via. Ma davvero l'unica cosa che conta ? il manico.
    Semmai, ? importante (importantissimo) che le sospensioni siano a posto. In pista se le sospensioni non sono messe bene, non fai il tempo. Nel cross invece ti fai male.

    Per addolcire l'erogazione, puoi montare una testa meno compressa, puoi anche pensare di gestire la valvola con una centralina, ma.. il consiglio pi? amichevole che mi sento di darti ? di cambiare moto. Se ? messa bene, puoi anche tirare su una discreta cifra da un CR del 1992.

    Prendi un 125 magari pi? recente, oppure se pensi di darti al cross e vuoi investire un po, un 250 4t (per? compra in questo caso un usato "sicuro" di qualche amico, o comunque da qualcuno di cui ti fidi).

    Ti risponder? comunque Rix che ? pi? ferrato di me

    Comment


    • Font Size
      #3
      diciamo che come ha detto Mc, non ? la moto migliore per iniziare... il 250 ? la moto pi? scorbutica che c'?, anche pi? del 500, che al contrario di quanto si pensi ha una erogazione pi? dolce...

      ma niente panico, anche io ho iniziato col 250 2t e se si usa la testa si riesce a fare tutto in sicurezza...

      passiamo alla moto... innanzitutto... che misure hai su??
      i cross odierni hanno 21-19, ma se hai il 18 dietro non ? un dramma....
      il 19 si differenzia dal 18 perch? ha una spalla pi? bassa e quindi pesa un p? meno, e sui salti un p? lo senti... il 18 sta sugli enduro perch? con la spalla pi? alta assorbe meglio le asperit?...

      per il motore, diciamo che l'honda ha il motore pi? elettrico in assoluto, con un NO-OFF accentuato...

      io senza andare a spendere troppo, all'inizio andrei ad agire sui rapporti, allungandoli e sul volano, aggiungendo massa, gi? cos? l'addolcisci un bel po.. poi se ne capisci di carburazione o conosci qualcuno bravo con i carburatori, andrei ad ingrassare un pelo e modificare il pacco lamellare...

      se tutto ci? non basta allora andrei con centralina, teste ecc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie dei consigli...io credo di avere il posteriore da 18 perch? ricordo che il gommista mi disse che ? una misura diversa da quella pi? usata adesso.
        Pensavo che avrei potuto avere problemi nel reperire le gomme,se mi dite che le trovo ugualmente ma che sono solo un po' pi? pesante rimando l'investimento a pi? avanti.
        Mi rendo conto che non ? la moto ideale per iniziare,che sar? difficile per? oramai ? anni che la uso (enduro leggero) e ho deciso di siamstemarla per bene...al massimo continuer? ad usarla come ho fatto fino adesso.
        Presto vi posto qualche foto dei lavori cos? mi dite cosa ne pensate.
        Grazie a tutti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh se gi? la usi regolarmente, ma vuoi solo "rinfrescarla", vai tranquillo, fai una bella revisione e buon divertimento (Per? davvero, non so in che condizioni sia, ma se ? messa bene puoi farci dei bei soldini, prova a guardare gli annunci, e considera che con 2500 euro compri una moto recente)

          Comment


          • Font Size
            #6
            La moto la uso per qualche giretto in campagna...
            Ora per? ho venduto il cbr solo pista che avevo per colpa dei prezzi esagerati...qui da me c'? solo lombardore che sinceramente ? un mezzo furto (100 euro un giorno per una pist di ben 900 metri) e anche se avrei continuato volentieri i prezzi sono proibitivi per uno che ha un lavoro normale.
            Quindi vorrei fare Il passaggio al cross che dicono sia molto pi? economico...addirittura c'? la possibilit? di fare delle gare senza tirare fuori i come minimo 10.000 euro che servono per l'asfalto.
            Mi piace la meccanica e il fai da te quindi per ora tengo il 2t poi se proprio non mi ci diverto cambier? con un 4t.
            Comunque vi aggiorno strada facendo dopo ogni lavoro fatto...entro un paio di mesi dovrebbe essere pronta...non vedo l'ora.
            Grazie a tutti per i consigli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eccomi di nuovo...ho fatto qualcosina,con questo ritmo il Cr sar? pronto per mio figlio.
              Ho verniciato il telaio a polvere e portato a revisionare forcella e mono.
              Devo iniziare a comprare i ricambi ,mi sapete consigliare dove comprarli ,immagino di trovare il prezzo migliore su internet.
              Conoscete qualche sito buono.
              Appena inizi? a montare metto le foto...
              Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                prova a sentire anche la HM moto

                Comment

                X
                Working...
                X