Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Armotia Due X e Due R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Armotia Due X e Due R

    Ciao a tutti!
    Avete letto delle nuove moto italiane a trazione integrale ed elettriche :O ?
    Armotia Due con 2WD, innovazione tutta italiana! - ecoAutoMoto.com

    Si chiamano Armotia Due X e Due R. Sono le versioni enduro e supermotard della stessa moto... Voi cosa ne pensate? Mi interessa il vostro parere perch? sono italiane e, specificatamente, le producono a Osimo, vicino a dove abito io.
    Sinceramente, dico la mia, non credo avranno molto successo... Sono belle e tecnologiche, ma le prestazioni non mi sembrano granch?... Non si conosce il prezzo, ma a meno che non sia veramente basso, dubito la comprerei!
    Diciamo che pu? essere un buon inizio per un'azienda in un mercato cos? in espansione (e in Italia ? difficile anche solo iniziare), ma spero aumentino la gamma o migliorino le versioni attuali.
    Voi cosa ne dite?
    Ciao!

  • Font Size
    #2
    anche yamaha fece un prototipo 2wd... non prese piede... avevo letto che la trazione anche avanti rendeva un p? pi? difficile le curve, in particolare quelle strette...

    magari in mulattiera pura probabilmente ? quasi inarrestabile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      [YOUTUBE]TNN5Vh65FC4[/YOUTUBE]

      [YOUTUBE]4CLrW4G8y-o[/YOUTUBE]

      [YOUTUBE]4KSJEEMXRu8[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stesso "problema" della freerideE, un'ora e mezza di autonomia..
        Per? bella l'idea del 2wd, anche se su una moto da fuoristrada il peso in pi? proprio sulla ruota anteriore (tra l'altro masse non sospese ed in rotazione) non ? il massimo.
        Ricordo anche io la prova della Yamaha 2wd e i problemi di sottosterzo, per? qui essendo elettrica sarebbe fattibile regolare la ripartizione solo "al bisogno"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Stesso "problema" della freerideE, un'ora e mezza di autonomia..
          Per? bella l'idea del 2wd, anche se su una moto da fuoristrada il peso in pi? proprio sulla ruota anteriore (tra l'altro masse non sospese ed in rotazione) non ? il massimo.
          Ricordo anche io la prova della Yamaha 2wd e i problemi di sottosterzo, per? qui essendo elettrica sarebbe fattibile regolare la ripartizione solo "al bisogno"
          S?, la ripartizione ? controllata a computer, forse in curva si pu? anche "liberare" la ruota anteriore. Sul peso anteriore non saprei... Certo, aumenta, ma non so di quanto. Se la moto in tutto pesa 125 kg (e so che le batterie sono la parte pi? pesante), probabilmente la differenza di peso all'anteriore ? modesta...
          Concordo in pieno sull'autonomia. La KTM Freeride E ?, infatti, usata principalmente solo in circuiti a noleggio, dove possono permettersi di avere pi? moto, alcune in carica ed altre in pista e scambiarle (non so, sinceramente, se cambiano le moto o fanno "battery swapping", cio? scambiano solo le batterie... Dipende dalla facilit? di installazione di queste ultime...).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ufo View Post
            S?, la ripartizione ? controllata a computer, forse in curva si pu? anche "liberare" la ruota anteriore. Sul peso anteriore non saprei... Certo, aumenta, ma non so di quanto. Se la moto in tutto pesa 125 kg (e so che le batterie sono la parte pi? pesante), probabilmente la differenza di peso all'anteriore ? modesta...
            Fai conto che passare da un 2t ad un 4t, che ci sar? 4kg di differenza, si sente tantissimo. Ed il peso in pi? ? centrale, meno influente.
            Il motore di certo pesa... c'? poco da fare, ed ? proprio sulla ruota, quindi una massa in rotazione, che si oppone ai cambiamenti di direzione, ed ? questo il "problema" pi? grande.


            Originally posted by Ufo View Post
            Concordo in pieno sull'autonomia. La KTM Freeride E ?, infatti, usata principalmente solo in circuiti a noleggio, dove possono permettersi di avere pi? moto, alcune in carica ed altre in pista e scambiarle (non so, sinceramente, se cambiano le moto o fanno "battery swapping", cio? scambiano solo le batterie... Dipende dalla facilit? di installazione di queste ultime...).
            Sulla Freeride ? semplice se non ricordo male, credo facciano lo swap. Comunque sia, ben vengano queste novit?, io sono favorevole!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Fai conto che passare da un 2t ad un 4t, che ci sar? 4kg di differenza, si sente tantissimo. Ed il peso in pi? ? centrale, meno influente.
              Il motore di certo pesa... c'? poco da fare, ed ? proprio sulla ruota, quindi una massa in rotazione, che si oppone ai cambiamenti di direzione, ed ? questo il "problema" pi? grande.
              Che ci sia differenza ? fuori dubbio... A livello professionistico probabilmente "il gioco non vale la candela", ma per tanti altri motivi (ad esempio, le prestazioni molto limitate)... Ma a livello amatoriale non saprei quanto conti la differenza e quanto la trazione integrale sia un vantaggio per il quale vale la pena avere una maneggevolezza leggermente ridotta. Che poi, hai visto la foto? Non si direbbe che ci sia un ingombro del motore eccessivo... Quanti kg in pi? possono essere...?
              Comunque non l'ho provata, quindi posso fare solo "supposizioni"! Sono d'accordo che l'innovazione sia sempre positiva, anche quando magari non porta i risultati sperati...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ufo View Post
                Ma a livello amatoriale non saprei quanto conti la differenza e quanto la trazione integrale sia un vantaggio per il quale vale la pena avere una maneggevolezza leggermente ridotta. Che poi, hai visto la foto? Non si direbbe che ci sia un ingombro del motore eccessivo... Quanti kg in pi? possono essere...?
                Fai conto che un motore da bici, da 0.4CV, pesa 3Kg e ha un diametro di 13cm.

                Questo ad occhio ? di diametro 25mm (il disco di una moto da enduro ? 26cm), peser? almeno 8-10kg.

                Per? da usare tranquilla, secondo me ha senso. Non so se il gioco vale la candela per quello che riguarda la trazione integrale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Questo ad occhio ? di diametro 25mm (il disco di una moto da enduro ? 26cm), peser? almeno 8-10kg.
                  Ah, capito ... Non ? proprio poco...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X