Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio KTM 450 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio olio KTM 450 2015

    Buongiorno ragazzi, volevo un p? di delucidazioni su come fare correttamente il cambio olio ad una ktm 450 2015. Premetto che lo faccio gi? senza problemi sulla mia moto da strada quindi ho dimistichezza nella cosa.

    Ho letto il manuale ktm





    Sul manuale riporta di scaricare prima l'olio, togliendo le due unit? filtranti, riserrare tutto e poi smontare il filtro.

    Inoltre prima di montare il nuovo filtro dice di riempire la cavit? per circa 1/3 di olio. In realt? vedendo qualche altro tutorial su internet non ho visto spesso di fare questa operazione....che mi dite?

    Ci sono altri consigli che devo seguire?

    Ho visto poi che il livello olio consiglia di farlo a caldo e che l'olio deve stare a met? dell'oblo...anche per questo consigli?

    Soprattutto che olio usate? Accordi commerciali prevedono che sia usato il motorex, io uso il motul 7100 10/60 . Pareri?

    Grazie in anticipo
    Last edited by Fenix83; 06-09-16, 09:05.

  • Font Size
    #2
    allora, il livello segui quello indicato a libretto, solitamente e' sempre meta' oblo' , il livello si fa a caldo ma ovviamente fai girare la moto, aspetti 5 minuti e controlli, poi ovviamente controllala ogni utilizzo per essere sicuro.

    per quanto riguarda l'olio io ho ho sempre usato motul v300 oppure puoi usare il bardahl xtc 60 , la gradazione usa quella consigliata cosi non sbagli...

    il 7100 non e' totalmente sintetico e secondo me, su un motore del genere con la manutezione che ha non ha senso risparmiare su una delle cose piu importanti, l'olio che lubrifica sia cambio che motore....

    ovviamente cambialo spesso cosi sei sicuro che il potere lubrificante e' sempre al massimo....

    ps : enduro o cross?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rosso25 View Post
      allora, il livello segui quello indicato a libretto, solitamente e' sempre meta' oblo' , il livello si fa a caldo ma ovviamente fai girare la moto, aspetti 5 minuti e controlli, poi ovviamente controllala ogni utilizzo per essere sicuro.

      per quanto riguarda l'olio io ho ho sempre usato motul v300 oppure puoi usare il bardahl xtc 60 , la gradazione usa quella consigliata cosi non sbagli...

      il 7100 non e' totalmente sintetico e secondo me, su un motore del genere con la manutezione che ha non ha senso risparmiare su una delle cose piu importanti, l'olio che lubrifica sia cambio che motore....

      ovviamente cambialo spesso cosi sei sicuro che il potere lubrificante e' sempre al massimo....

      ps : enduro o cross?
      La moto ? da enduro...il cambio oilo lo faccio ogni 15h. Comunque che io ricordi il 7100 ? totalmente sintetico. ma controllo perch? posso sbagliarmi.

      Per la questione filtro anche tu riempi con un p? d'olio la camera del filtro' Se lo lo facessi, sarebbe come sulle moto stradali dove al primo avvio il livello cala perch? viene riempita la zona filtro...giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rosso25 View Post
        allora, il livello segui quello indicato a libretto, solitamente e' sempre meta' oblo' , il livello si fa a caldo ma ovviamente fai girare la moto, aspetti 5 minuti e controlli, poi ovviamente controllala ogni utilizzo per essere sicuro.

        per quanto riguarda l'olio io ho ho sempre usato motul v300 oppure puoi usare il bardahl xtc 60 , la gradazione usa quella consigliata cosi non sbagli...

        il 7100 non e' totalmente sintetico e secondo me, su un motore del genere con la manutezione che ha non ha senso risparmiare su una delle cose piu importanti, l'olio che lubrifica sia cambio che motore....

        ovviamente cambialo spesso cosi sei sicuro che il potere lubrificante e' sempre al massimo....

        ps : enduro o cross?
        Ho appena fatto una rapida ricerca su internet...il 7100 ? totalmente sintetico.100%.

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai ragione mi sono confuso con il 5100, comunque il fatto di riempire o no il filtro d'olio non fa molta differenza, se a libretto c'e scritta una certa quantita' tu mettine un poco meno , poi la usi un po' , controlli e la porti a livello corretto dopo che il motore ha girato ed e' ritornato in coppa onde evitare di metterne troppo con tutti gli eventuali problemi che avresti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rosso25 View Post
            hai ragione mi sono confuso con il 5100, comunque il fatto di riempire o no il filtro d'olio non fa molta differenza, se a libretto c'e scritta una certa quantita' tu mettine un poco meno , poi la usi un po' , controlli e la porti a livello corretto dopo che il motore ha girato ed e' ritornato in coppa onde evitare di metterne troppo con tutti gli eventuali problemi che avresti....
            Grazie

            Comment

            X
            Working...
            X