Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info k300 2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info k300 2007

    sto pensando di prendermi un k300 del 2007 di un mio amico ma non ha il pulsantino per l'accensione.quanto costerebbe metterlo e soprattutto..ci sta?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nico87 View Post
    sto pensando di prendermi un k300 del 2007 di un mio amico ma non ha il pulsantino per l'accensione.quanto costerebbe metterlo e soprattutto..ci sta?
    DOVREBBE essere possibile montarlo, l'anno in cui era disponibile ? proprio dal 2007 in poi, ma la spesa ? alta.
    Ti serve il cablaggio apposito (se non ? predisposta), la batteria, il coperchio del carter, il motorino con il bendix (sarebbe la ruota libera). Saranno 5-600 euro di roba

    In sostanza "lascia perdere", anche perch? il motorino d'avviamento dei ktm fino al 2016 (MY 2017) fa CAGARE letteralmente.
    Se vuoi una moto con l'avviamento, prendila con gi? l'avviamento. Sappi comunque che ? un sistema difettoso. E comunque un 2T si accende con mezza pedalata, se non ce l'hai non ? un grosso problema. Certo ? comodo ma nulla di essenziale, anzi. (detto da uno che non ce l'ha, io ho una 2008)

    Comment


    • Font Size
      #3
      perche dici che fa cagare e ? difettoso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nico87 View Post
        perche dici che fa cagare e ? difettoso?
        Perch? fa cagare, ed ? difettoso

        Se leggi in giro, o chiedi a chi ce l'ha, TUTTI hanno avuto problemi con il sistema di avviamento dei KTM 2T. E' stato un accrocchio inserito alla meno peggio, non previsto in fase di progetto dei carter, e i risultati sono evidenti.
        Il motorino negli anni ? stato potenziato, ma il problema comunque ? il famoso "bendix", un sistema di aggancio della ruota libera che si va ad ingranare sul volano. E' fatto malissimo, mi pare che costi oltretutto 80 euro, e quando si consuma c'? poco da fare, va cambiato, possibilmente assieme alle boccole su cui lavora. Fai conto che in tanti lo smontavano direttamente con la moto nuova, e cambiavano il carter mettendoci quello della versione senza avviamento.

        Altrimenti c'? chi ha sigillato il carter in modo che non entri la sporcizia e messo uno sfiato superiore, e poi fatto il tutto in bagno d'olio, probabilmente la cosa ? migliorativa, ma ripeto, non sentirai mai nessuno che non ha avuto problemi con il motorino d'avviamento.

        Nella moto 2017 invece hanno riprogettato tutto, ed ora sar? a prova di bomba, come sui 4t.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bo..non lo sapevo.a prenderla nuova nn se ne parla costa troppo.ho gia quella da strada che mi costa un botto
          adesso ho un te510 ma ? una balena per dove voglio andare io e in discesa in certi punti si sente che ? pesante.voglio prendermi un 2t in ordine e un mio amico ha 1 k300 in garage che nn usa mai
          ma dopo quanto tempo si spacca e devi spendere sti 80 euro?alla fine ad aprire un 2t lo fai in 10 min

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nico87 View Post
            ma dopo quanto tempo si spacca e devi spendere sti 80 euro?alla fine ad aprire un 2t lo fai in 10 min
            Primo, partiamo da una certezza. Sul 2T l'avviamento NON ? affatto indispensabile. Tant'? che fino al 2010 se non ricordo male era optional, e per dire TM anche sulle moto nuove non ce l'ha, neanche come optional.
            Non ? come un 4T dove ? indispensabile, nel 2T ? solo una comodit?. E te lo dice uno che l'avviamento non ce l'ha, appunto. (fai conto che a volte la accendo in pianura spingendomi con un piede da fermo e lasciando la frizione)

            Per cambiare il bendix ci vuole un attimo, non devi aprire il motore, solo il coperchio del carter, ed ? anche facile da fare. Per? ripeto, montare il kit su una moto che non ha l'avviamento a mio avviso ? anti-economico, meglio prendere una moto che gi? ce l'ha.

            La durata ovviamente non so quantificarla, dipende poi da quanto la usi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho fatto cross dai 6 ai 15 anni so che non ? indispensabile.ma e' comodo.ad esempio se ti pianti in una salita bella ripida e stretta
              la tm nn l'ha mai messo perche ? la moto piu "prontogara"fra tutte e il peso ? importante ma a me non interessa.la prendo solo per fare il pirla in mezzo ai boschi per divertirmi e farmi un po di fiato

              comunque se quel coso costa 80 euro e lo cambi in un attimo non vedo dove sia il problema nn si spacchera ogni mese
              per questa k gli darei 2000..fra l'avviamento e il pistone nuovo spendero sui 2500 2700 direi che si puo fare..del mio te almeno 1500 li prendo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nico87 View Post
                comunque se quel coso costa 80 euro e lo cambi in un attimo non vedo dove sia il problema nn si spacchera ogni mese
                per questa k gli darei 2000..fra l'avviamento e il pistone nuovo spendero sui 2500 2700 direi che si puo fare..del mio te almeno 1500 li prendo
                Se gli dai 2000 euro, prendila, ? davvero un buon prezzo. Io ti direi solo di usarla un po cos? (magari il pistone si ecco, cos? senti anche come sta la biella, e anche le lamelle, soggette ad usura), senza mettergli l'avviamento, perch? i 2T ktm di oggi bisogna proprio impegnarsi per farli spegnere Hanno un tiro sottocoppia incredibile, nulla a che vedere con i vecchi 2t.

                Anzi, stavo proprio guardando che la 2007 non ce l'ha come opzione quella dell'avviamento, sembra che parta dal 2008. Hai una foto della moto?

                Per intenderci, il sistema di avviamento ? questo
                e il famigerato bendix ? il pezzo n?2

                Comunque il prezzo dei pezzi ?
                bendix 98$
                coperchio esterno 35$
                motorino 328$
                Coperchio carter 110$
                poi c'? qualche ingranaggio, mettiamo 50$
                portabatteria 5$
                Cavo motorino 18$
                Rel? motorino 58$
                Sono 700$ e di sicuro mi scordo qualcosa. Il tutto sempre che si possa montare su una 2007.

                A cambiare il pistone spendi 150 euro tra pistone, guarnizioni, gabbietta, etc.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  onestamente non so se sia una 2007 o 2008..ce l'ha in garage da una vita.il prezzo ? ottimo l'ha usata pochissino e non l'ha mai sforzata magari sto weekend la provo e decido ma rispetto alla mia dovrebbe essere tanta roba

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per 2000e se non la prendi tu vengo io a prendermela!!!!
                    Come ti hanno detto lascia perdere l'avviamento elettrico, io ho avuto un po tutte le annate(compreso il 2007) e il motorino e' sempre finito in una scatola dopo poco!!
                    Che poi come ti hanno detto sul k300 ne puoi fare benissimo a meno parte sempre al primo colpo, con il motorino al 2 avviamento inizia a non funzionare piu!!
                    Risparmia i soldi e usali in gomme e miscela!!
                    Il 2007 lo riconosci perche' deriva dal 2005 il 2008 invece e' la serie giu nuova che va fino al 2011!(considera che un modello 2008 veniva venduto nel 2007)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nono ? mio

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X