Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurare leva freno posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurare leva freno posteriore

    dopo aver cambiato la leva a causa di una stupida caduta, ho deciso anche io di assicurare la leva del freno posteriore (che non ha lo snodo) al telaio..

    per farlo bastano 10 min...

    si smonta la leva, poi con un trapano ed una punta minuscola si eseguono 2 fori, uno sul telaio ed uno sulla leva, poi si prende un cavo in acciaio (va bene uno vecchio della frizione, o del gas... o anche dei freni della bici..)
    e ci si monta il "barilotto", poi si infila il cavo nel buco del telaio...
    ora rimontate la leva e infilate il cavo nel buco della leva e merrete anche il secondo "barilotto", ma non serratelo, fate in modo che stia l?, ma scivoli facile, poi frenate con tutta la forza per far scorrere il secondo "barilotto" nella posizione di massima estensione....
    ora e (se volete fare un lavoro di "fino") ci mettete una bella guaina, (io l'ho presa blu, come la moto ) quindi prendete la misura, togliete filo e secondo "barilotto", inserite la guaina, rinserite filo e secondo "barilotto" nella leva e serrate....

    se volete lasciare qualche altro mm in pi? non c'? problema...

    ora tagliate il filo ed il gioco ? fatto!!

    (ci vuole pi? a dirlo che a farlo )


  • Font Size
    #2
    ci sono anche i kit gi? fatti (intorno ai 10 euro credo...), unica differenza permettono di usare una vite dei carter senza bisogno di bucare il telaio.....
    Fino ad oggi sono caduto tante volte, ma ancora non ho capito a cosa seva sta "sicurezza"... come fa a "strapparsi" ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lies View Post
      ci sono anche i kit gi? fatti (intorno ai 10 euro credo...), unica differenza permettono di usare una vite dei carter senza bisogno di bucare il telaio.....
      a si... non lo sapevo...

      per? non ? che mi strappa via il carter no??

      Originally posted by Lies View Post
      Fino ad oggi sono caduto tante volte, ma ancora non ho capito a cosa seva sta "sicurezza"... come fa a "strapparsi" ?
      a me ? successo a Cingoli, il primo giorno che provavo l'Yz... che cul@ ???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma per capire, qual'? il danno che previene...
        Immagino il fatto che non si strappi la leva..... ma perch? spaccherebbe anche la pompa del freno dietro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando la moto striscia, la leva si impunta e si apre verso l'esterno della moto...

          a 90?

          poi non sempre si riesce a raddrizzarla... molte volte si spezza sotto al perno

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo non lo sapevo....
            ancora non mi ? mai capitato

            Comment

            X
            Working...
            X