Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daideleveraggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Daideleveraggi




  • Font Size
    #2
    Cio?? il mono non mona?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mona mona... ora mona ancora meglio

      prendendola quasi tutti i sabati, ogni 5 mesi ci do una bella ingrassata, altrimenti diventano da buttare... specialmente quello vicino al pignone...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho comprato la moto usata (due stagioni) e il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che aveva "revisionato" i leveraggi poco prima...dopo pochissimo (10 ore) ho smontato tutto di nuovo e praticamente c'era solo un p? di grasso rimesso dal lato del triangolo del mono. Ho rismontato TUTTO, e prima ho ripulito tutto con panno asciutto e petrolio lampante, compresi i rulli dei cuscinetti (un paio li ho ricomprati originali alla honda, non servivano ma siccome sono superpignolo...) e poi armato di santa pazienza e grasso specifico ho reinserito tutto a posto, i rulli li ho reinseriti uno per uno...ci ? voluto un p? ma praticamente ? tornato tutto come nuovo.

        Il forcellone per? non l'ho smontato, non so se sia il caso, ma ormai aspetto, alla prossima revisione metto a posto anche quello.

        FF

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io la prima volta ho dovuto togliere tutti i rullini...

          calcola che l'ho dovuti passare uno ad uno col WD40 per pulirli, perch? quel grezzo dell'ex proprietario (la moto ? del 2007 io l'ho presa nel 2009) non aveva fatto per bene i lavori...

          poi col grasso quello buono l'ho reinseriti....

          per il forcellone ti consiglio di farlo in quanto quelli pi? soggetti a ruggine sono proprio quelli del forcellone lato pignone...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah, della YZF250 ho smontato il forcellone dopo 150 ore e i cuscinetti erano OK con tanto di grasso che manco si era annerito. Invece i leveraggi ogni due mesi li devo pulire e ingrassare e li trovo sempre quasi secchi. I cuscinetti del mono poi sono quelli che si rovinano + in fretta. Sei mesi e vanno in pappa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              I rullini li ho semplicemente rovesciati in una vaschetta, affogati nel petrolio lampante e poi via di pennello...sono tornati nuovi.
              In effetti il problema ? anche un altro, cio? che i parapolvere/paragrasso di gomma si seccano e si rovinano sempre un p? ogni volta che li smonti, quindi ci credo benissimo che magari anche dopo molte ore si possa trovare tutto a posto. Come detto il forcellone del crf non l'ho mai smontato quindi non so se anche l? c'? il parapolvere di gomma...vi sapr? dire.

              Comment

              X
              Working...
              X