Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ken de Dycker Loving the 2 Stroke

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ken de Dycker Loving the 2 Stroke

    [YOUTUBE]Ze-XSFnnNeQ[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    Ma... ci sono episodi recenti di gare con 250 2T e 250 4T assieme? Io nel cross non ho esperienza, ero "rimasto" alla storiella che il 2t in basso era vuoto, ma lo scorso WE in un giro in enduro ho dovuto portare su per dei sentieri un CRF 250 4t del 2008, e confronto alla mia KTM 250 2t dello stesso anno, ? un vero cesso. Potenza solo in alto, in basso vuota come poche cose al mondo, pi? "pesante" nella guida... sono rimasto molto deluso. Mi riservo di provare il KTM 250 4T di un amico, ma... boh... rimango perplesso.
    Per cui mi piacerebbe comunque vedere un confronto a parit? di cilindrate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      b? in enduro il 250 2t ? una ottima moto... potente e leggera... il 450 ? meno potente....

      in generale, nel mondiale la cosa che conta di pi? ? la guidabilit?.... infatti Tony non vince con una moto strapotente, ma con la pi? sfruttabile...


      nel mondiale qualcuno ogni tanto ci prova, ma con scarsi risultati....

      2 anni f? Tony a Fermo doveva usare il 250 2t in gara visto che era ormai campione, ma a causa di un lutto non partecip? alla gara...

      lo fece Ken Roczen, lo stesso giorno in MX2 con il 125, anche lui dopo aver vinto il campionato, con discreti risultati....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Ma... ci sono episodi recenti di gare con 250 2T e 250 4T assieme? Io nel cross non ho esperienza, ero "rimasto" alla storiella che il 2t in basso era vuoto, ma lo scorso WE in un giro in enduro ho dovuto portare su per dei sentieri un CRF 250 4t del 2008, e confronto alla mia KTM 250 2t dello stesso anno, ? un vero cesso. Potenza solo in alto, in basso vuota come poche cose al mondo, pi? "pesante" nella guida... sono rimasto molto deluso. Mi riservo di provare il KTM 250 4T di un amico, ma... boh... rimango perplesso.
        Per cui mi piacerebbe comunque vedere un confronto a parit? di cilindrate...
        Oh, beh grazie... 250 2T contro 250 4T ? un p? impari il confronto...
        Prova un 125 2t in enduro poi monta su un 250 4t...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          b? in enduro il 250 2t ? una ottima moto... potente e leggera... il 450 ? meno potente....
          in generale, nel mondiale la cosa che conta di pi? ? la guidabilit?.... infatti Tony non vince con una moto strapotente, ma con la pi? sfruttabile...
          Si ma... appunto, io parlavo di parit? di cilindrata. Il mondo delle corse ci insegna che 250 2t non corrisponde a 500 4t (come anche nella motogp, 1000 4t ? migliore di 500 2t). Vorrei proprio vedere infatti un 250 2T contro un 250 4T, senza i soliti assurdi regolamenti legati alla cilindrata, che IN TUTTE LE CATEGORIE creano dissapori.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma non penso si parificheranno mai le cilindrate... al massimo con i 250 2t mettono i 144 2t e con i 450 i 300 2t.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rix View Post
              b? in enduro il 250 2t ? una ottima moto... potente e leggera... il 450 ? meno potente....

              in generale, nel mondiale la cosa che conta di pi? ? la guidabilit?.... infatti Tony non vince con una moto strapotente, ma con la pi? sfruttabile...


              nel mondiale qualcuno ogni tanto ci prova, ma con scarsi risultati....

              2 anni f? Tony a Fermo doveva usare il 250 2t in gara visto che era ormai campione, ma a causa di un lutto non partecip? alla gara...

              lo fece Ken Roczen, lo stesso giorno in MX2 con il 125, anche lui dopo aver vinto il campionato, con discreti risultati....
              Uhm, il 450 non ha meno potenza del 250 2t, anzi... Un cross 450 avr? almeno 5 cv pi? di un 250 2t, se fai una comparativa in una pista dove riesci ad allungare un p? le marce alte senti proprio la differenza
              Roczen che che aveva dominato il mondiale fece un quarto posto poi si ritir?. Anche li vale lo stesso discorso fatto sopra, il 250 4t ha pi? potenza su tutta la curva rispetto a un 125 2t che guadagna solo in maneggevolezza avendo meno peso e sopratutto meno masse rotanti.
              In ogni caso Two stroke power! E' il motore da corsa e basta, economico leggero e potente!

              P.s. : il 4t ha anche il notevole vantaggio di avere molta pi? trazione per via dell'accensione che avviene ogni 720? e non ogni 360? che ? un p? lo stesso paragone che c'? tra un motore a scoppi irregolari e uno screamer tra i pluricilindrici stradali

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Oh, beh grazie... 250 2T contro 250 4T ? un p? impari il confronto...
                Prova un 125 2t in enduro poi monta su un 250 4t...
                Ti spiego perch? non ? "impari". Il mio era un discorso relativo a chi compra le moto per divertimento, e non per gareggiare.
                Ci sono in giro una marea di 250 4T in enduro, e francamente, non ne trovo il senso. Ripeto, voglio provare un KTM che sicuramente ? pi? votata all'enduro, ma provando il CRF 250 mi ? venuto voglia di incendiarlo.
                Molta gente pensa che "ah ma il 4t ? pi? facile, e un 450 ? troppo grosso" e io invece ho "misurato" il contrario.
                Ripeto, con la riserva di fare questa prova, non trovo un motivo valido per comprare un 250 2t in enduro per un amatore... pesa di pi?, va di meno, in basso va di meno, ha manutenzione pi? esosa. Giusto perch? consuma qualcosa meno, e non devi farci miscela...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Ti spiego perch? non ? "impari". Il mio era un discorso relativo a chi compra le moto per divertimento, e non per gareggiare.
                  Ci sono in giro una marea di 250 4T in enduro, e francamente, non ne trovo il senso. Ripeto, voglio provare un KTM che sicuramente ? pi? votata all'enduro, ma provando il CRF 250 mi ? venuto voglia di incendiarlo.
                  Molta gente pensa che "ah ma il 4t ? pi? facile, e un 450 ? troppo grosso" e io invece ho "misurato" il contrario.
                  Ripeto, con la riserva di fare questa prova, non trovo un motivo valido per comprare un 250 2t in enduro per un amatore... pesa di pi?, va di meno, in basso va di meno, ha manutenzione pi? esosa. Giusto perch? consuma qualcosa meno, e non devi farci miscela...
                  Credo intendessi 4t comunque ho capito il senso e condivido tutto il tuo ragionamento, avendo io un 250 2t scelto per i motivi da te elencati
                  Il 250 4t (sempre parlando di utilizzo amatoriale), ? la moto migliore (costi di manutenzione a parte) per fare cross, il 250 2t (o anche il 300) per come la vedo io e anche tu la migliore per fare enduro.
                  Poi subentrano un p? i gusti personali, ma in linea di massima tutti sono d'accordo con questo pensiero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    P.s. Ho avuto un p? tutte le cilindrate elencate sopra (messemi a disposizione per periodi pi? o meno lunghi quando correvo per una concessionaria yamaha in stock 600) quindi parlo avendo avuto un briciolo di esperienza (anche se in fuoristrada sono abbastanza scarso )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      Uhm, il 450 non ha meno potenza del 250 2t,
                      si si intendevo a livello di scorbuticit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Credo intendessi 4t comunque ho capito il senso e condivido tutto il tuo ragionamento
                        Si scusa..

                        Il 250 4t (sempre parlando di utilizzo amatoriale), ? la moto migliore (costi di manutenzione a parte) per fare cross
                        Ecco anche qui vorrei capire.. se a livello amatoriale, un 250 4T ? superiore (e in cosa) ad un 250 2T magari con mappatura soft, e molla della valvola di scarico verde (la pi? dolce).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          come erogazione, maneggevolezza e data la non eccessiva potenza ti fa anche meno male....

                          io il mio 250 2t l'ho addolcito... ma quando parte.... parte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Ecco anche qui vorrei capire.. se a livello amatoriale, un 250 4T ? superiore (e in cosa) ad un 250 2T magari con mappatura soft, e molla della valvola di scarico verde (la pi? dolce).
                            Si, il 250 4t ha vari vantaggi dovuti alla sua facilit? di utilizzo.
                            Prima di tutto essendo 4t hai una connessione comando gas risposta motore molto pi? diretta che quando fai cross quindi giri e rigiri nello stesso percorso cercando di migliorarti aiuta non poco.
                            Vantaggio della trazione che ho detto prima, che oltre a far andare pi? forte aiuta non poco uno che non ? troppo bravo prevenendo perdite di aderenza NON volute quando punti il gas.
                            Non chiedermi perch? ma nei salti ? molto pi? facile, da una confidenza assurda.
                            Ultima (che mi viene in mente ), quando sei stanco perdona di pi? l'errore. Non so se hai presente l'ultimo giro di una sessione in cui sei mezzo stremato e per sbaglio nelle buche capita di appenderti al gas... Beh con il 2504t non succede quasi nulla, con il 250 2t (o peggio con in 450....) forse te ne sei gi? accorto
                            L'ultimo punto pu? essere sintetizzato con: impari di pi? perch? passi meno tempo per terra!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rix View Post
                              come erogazione, maneggevolezza e data la non eccessiva potenza ti fa anche meno male....

                              io il mio 250 2t l'ho addolcito... ma quando parte.... parte
                              Ecco vedi, tu mi sa che mi capisci
                              La tua ? un cross e quindi molto cattiva, quella di McRae credo sia un filo pi? dolce ma rimane il fatto che non si avvicina a un 4t come facilit?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X