Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le Harley sono difficili da guidare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le Harley sono difficili da guidare?

    scusate... ? solo una cuirosit?...

    premetto che sono totalmente inesperta e, cercando una moto per fare pratica (quindi semplice da guidare), sono capitata in un conce che aveva parecchie Harley usate... oltre al fatto che sono bellissime quindi attirano subito, la sella bassa mi aveva subito focalizzato... ma i due venditori sono subito intervenuti senza che chiedessi nulla dicendo che sono difficili da guidare... mi sembra giustissimo che una persona che deve far pratica nobn vada diretta su un'harley, visto quello che costano e sarebbe un peccato fare danni... infatti non avevo minimamente pensato di acquistarne una... ma troncare anche il barlume dell'immaginazione?

    ? davvero cos? difficile?? perch??
    Last edited by GT-V7; 24-02-18, 09:58.

  • Font Size
    #2
    sono pesanti e frenano poco. per quanto mi riguarda sono moto belle da guidare se si entra in modalit? passeggio (ho guidato solo sportster) ti racconto questa: moto 883 con ammortizzatori discreti e wualche lavoretto al motore; tragitto pieno di curve che conosco benissimo (rieti-terni) io alla guida e il proprietario passeggero (lui 190 cm 90 kg, io 185 cm 80 kg) comincio a tirare un po, mi trovo a dover fare un cambio di direzione ad andatura "allegra" , niente, la moto non ne voleva sapere, tocco il freno per facilitare l'ingresso, niente, come non avere i freni.....solo l'esperienza e la forza mi hanno permesso di non farmi male. arrivati a terni, guardo la moto.....avevo consumato scarico e cavalletto

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora ? proprio vero... a me non hanno nominato tanto i freni quanto la pesantezza e la difficolt? nel fare curve pi? strette e manovre... bisogna essere proprio esperti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho fatto tutt'altra esperienza, abituato per strada con un monster S4R, in una fiera a Rimini ho provato una Sporsters 1200 con moglie come passeggero, sono rimasto letteralmente stregato per la facilit? di guida e morbidezza dei comandi rispetto alle mie Ducati.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by diecinovantotto View Post
          Io ho fatto tutt'altra esperienza, abituato per strada con un monster S4R, in una fiera a Rimini ho provato una Sporsters 1200 con moglie come passeggero, sono rimasto letteralmente stregato per la facilit? di guida e morbidezza dei comandi rispetto alle mie Ducati.......
          strano, veramente strano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Provala e poi mi saprai dire..........
            Ovviamente una 2018.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guardarle ? sicuramente difficile.

              Guidarle non lo so......e nemmeno ci tengo a saperlo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                sono pesanti e frenano poco. per quanto mi riguarda sono moto belle da guidare se si entra in modalit? passeggio (ho guidato solo sportster) ti racconto questa: moto 883 con ammortizzatori discreti e wualche lavoretto al motore; tragitto pieno di curve che conosco benissimo (rieti-terni) io alla guida e il proprietario passeggero (lui 190 cm 90 kg, io 185 cm 80 kg) comincio a tirare un po, mi trovo a dover fare un cambio di direzione ad andatura "allegra" , niente, la moto non ne voleva sapere, tocco il freno per facilitare l'ingresso, niente, come non avere i freni.....solo l'esperienza e la forza mi hanno permesso di non farmi male. arrivati a terni, guardo la moto.....avevo consumato scarico e cavalletto
                Ah ah stessa cosa successa a me un tot di anni fa con 883 R che aveva addirittura il doppio disco davanti, una chicca ehh, frenava tantissimo rispetto alle altre che avevo avuto!!
                Io ero senza passeggero e per fortuna anche io grazie ad un p? di esperienza, ad aver mantenuto la calma e ad una certa dose di culo sono riuscita ad evitare di finire gi? da una riva ... ma la sensazione di mutande piene in certe situazioni ? la medesima per tutti ahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GT-V7 View Post
                  allora ? proprio vero... a me non hanno nominato tanto i freni quanto la pesantezza e la difficolt? nel fare curve pi? strette e manovre... bisogna essere proprio esperti...
                  Si Vale i due punti che ti hanno menzionato possono essere un deterrente per chi non ha esperienza.
                  Inoltre sono un p? pesanti per le manovre a bassa velocit?, soprattutto per le ragazze.
                  Detto ci?... aggiungo che personalmente ho iniziato proprio con una HD (e non avevo mai guidato neanche il motorino) perch? in quel momento era quella moto e solo quella che volevo.
                  Sportster 1200 Sport nel lontano 1998
                  Neanche il conce me la voleva dare ah ah... mi sono fatta un culo bestiale ma lo rifarei 100 volte!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora, io dal lontano 2004 guido la mia Springer. Ci arrivai per causa di forza maggiore, diciamo cos?, perch? avevo sempre avuto moto sportive, ero uno smanettone, fermone ma smanettone, finch? un incontro ravvicinato del terzo tipo con una cinghiala e i suoi piccoletti, mentre scendevo all'imbrunire la Viamaggio mi cost? danni importanti a costole, polmone, spalla e qualcos'altro. La famigliola insorse, basta moto dai, ed io, sotto pressione per lo scago del momento, promisi. Passato il tempo, tornai a bomba con la moto, ogni promessa ? debito, ma e mutor da noi ? come l'acqua per il pesce. Arrivammo cos? ad un compromesso, il sederino mio tornava sulla moto purch? fosse lenta e votata a sonnolenti innocue passeggiate, oltre che vasca per lo struscio in lungomare.
                    Cos? Harley fu, perch? almeno il rombo era interessante.
                    Che dire? Non frena, ? pesante, piega di 0,05 gradi dopodich? striscia anche le candele, al semaforo i maroni son pronti per la maionese, eppure son quattordici anni che ci vada a spasso e son contento.
                    Freno, e guardo le molle che si alzano verso me, ascolto il Thunderheader che borbotta e poi ruggisce come un leoncino, faccio i passi e guardo smanettoni che mi passano senza infierire, eppure quando torno a casa, sono, incredibilmente, felice....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ovviamente sono pi? complicate di tante altre.....

                      Sia per il peso che per tanti altri aspetti.... diciamo che come facilit? di guida.... penso sia difficile trovare (specialmente per i modelli non recentissimi) qualcosa che si guida, frena e va peggio..

                      (e con questa attendo email da chi so io di Harley Davidson Italia)... per? ? vero dai.

                      Chi acquista Harley non cerca prestazioni o facilit? di guida... o guidabilit?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post
                        Allora, io dal lontano 2004 guido la mia Springer. Ci arrivai per causa di forza maggiore, diciamo cos?, perch? avevo sempre avuto moto sportive, ero uno smanettone, fermone ma smanettone, finch? un incontro ravvicinato del terzo tipo con una cinghiala e i suoi piccoletti, mentre scendevo all'imbrunire la Viamaggio mi cost? danni importanti a costole, polmone, spalla e qualcos'altro. La famigliola insorse, basta moto dai, ed io, sotto pressione per lo scago del momento, promisi. Passato il tempo, tornai a bomba con la moto, ogni promessa ? debito, ma e mutor da noi ? come l'acqua per il pesce. Arrivammo cos? ad un compromesso, il sederino mio tornava sulla moto purch? fosse lenta e votata a sonnolenti innocue passeggiate, oltre che vasca per lo struscio in lungomare.
                        Cos? Harley fu, perch? almeno il rombo era interessante.
                        Che dire? Non frena, ? pesante, piega di 0,05 gradi dopodich? striscia anche le candele, al semaforo i maroni son pronti per la maionese, eppure son quattordici anni che ci vada a spasso e son contento.
                        Freno, e guardo le molle che si alzano verso me, ascolto il Thunderheader che borbotta e poi ruggisce come un leoncino, faccio i passi e guardo smanettoni che mi passano senza infierire, eppure quando torno a casa, sono, incredibilmente, felice....
                        a parte farmi ridere per la tua pungete ironia... mi dispiace per le grane fisiche che hai avuto... spero almeno i piccoli di cinghiale se la siano cavata.. e anche la storia della maionese lassamo sta... cmq alla fine mi ? arrivata la morale... bellissimo! e chissen? di tante altre cose...

                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ovviamente sono pi? complicate di tante altre.....


                        Chi acquista Harley non cerca prestazioni o facilit? di guida... o guidabilit?...
                        beh... belle lo sono fortemente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GT-V7 View Post

                          a parte farmi ridere per la tua pungete ironia... mi dispiace per le grane fisiche che hai avuto... spero almeno i piccoli di cinghiale se la siano cavata.. e anche la storia della maionese lassamo sta... cmq alla fine mi ? arrivata la morale... bellissimo! e chissen? di tante altre cose...



                          beh... belle lo sono fortemente
                          Per la tua tranquillit? di animalista, ti confermo che i cinghialotti non furono sfiorati dalla mia R1. Anche la mammuccia dovrebbe essersela cavata, dato che non mi risulta siano stati trovati cadaveri nelle vicinanze al momento del recupero della moto nella scarpata sottostante, fatta il giorno successivo. Sono sincero, sono abbastanza animalista pure io, ma in verit? almeno due pappardelle al sugo di CINGHIALA, me le sarei fatte volentieri, almeno come risarcimento per i danni riportati.
                          Ecchecazz, sti cinghiali devono imparare prima o poi ad attraversare sulle strisce pedonali, o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma smanettone e fermone non sono contrari?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma smanettone e fermone non sono contrari?
                              Capo. era per abbreviare il concetto. Non me la cavavo male, quindi smanettone, ma nella mia banda ero uno di quelli che al baretto sui passi pagava spesso e volentieri da bere, quindi, in quel contesto, fermone.Per dirla alla Piraja, o Scorpione che dir si voglia, visto che di Viamaggio si parlava, la stoffa c'era, ma non sufficiente a fare un vestito intero.
                              Capito mi hai?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X