Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Vest, l'airbag da moto di Harley-Davidson

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smart Vest, l'airbag da moto di Harley-Davidson

    La casa americana lancia il suo dispositivo di sicurezza, realizzato con la nota tecnologia D-Air di Dainese

    Harley-Davidson lancia il suo Smart Vest, ovvero il suo airbag da moto personalizzato dotato della tecnologia D-air di Dainese Technology. L'airbag è progettato per attivarsi istantaneamente, in caso di collisione, proteggendo il petto e la zona centrale della schiena per aggiungere un eventuale assorbimento dell'impatto.

    La tecnologia airbag D-air di Dainese è supportata da oltre 30 anni di ricerca. Una serie di sensori monitora ciò che accade intorno al motociclista più di 1.000 volte al secondo ed elabora costantemente i dati in tempo reale. L'airbag è progettato per aprirsi istantaneamente al momento dell'impatto in caso di collisione con oggetti, con altri veicoli o in caso di tamponamento. L'airbag copre il torace e l'area centrale della schiena e si congiunge al casco del pilota. Il sistema è alimentato da una batteria ricaricabile con un'autonomia fino a 26 ore e si ricarica con una comune presa USB.

    Il gilet airbag (disponibili sia da umo sia da donna) costano 914 euro e sono dotati di un rivestimento in pelle nera robusta e traforata per favorire il flusso d'aria e da inserti laterali elasticizzati per un comfort ottimale. Entrambi i modelli sono dotati di tasche con cerniera, materiale riflettente 3MTM ScotchliteTM Black Carbon per migliorare la visibilità notturna e marchio Harley-Davidson in rilievo sulle spalle. Il design sottile limita l'ingombro e il gilet può essere indossato sotto o sopra una giacca da moto (se lo si indossa sotto, è necessario lasciare circa cinque centimetri di spazio in caso di dispiegamento).

    Una spia luminosa sul petto a sinistra indica lo stato del gilet. Quando il gilet è chiuso con la cerniera e l'interruttore di accensione a pressione è attivato, i colori della spia mostrano lo stato della batteria e lampeggiano in blu quando il gilet è pronto a far attivare l'airbag in caso di necessità. Il gilet vibra ad indicare che è attivo. Il gilet si aziona quando rileva la vibrazione del motore di una moto in funzione o una velocità superiore a 10 km/h. Il dispositivo non si aprirà quando si è lontani da una moto in marcia, ad esempio se chi lo indossa dovesse inciampare e cadere. Se il gilet si apre, l'airbag e i due generatori di gas devono essere sostituiti da un concessionario Harley-Davidson autorizzato.

    notizia da:dueruote.it
X
Working...
X