Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo regalino per la glide

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo regalino per la glide

    vediamo se riesco a farla andare dritta e ad evitare che ad ogni curva mi prenda una sincope...






  • Font Size
    #2
    Ah perch? curva anche?


    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      che street hai? (anno?)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha le molle nella forcella?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ha le molle nella forcella?

          incredibile ma vero... si....

          solo che la forcella ? fatta peggio di quella di uno scooter scrauso... niente lamelle .. nessuna regolazione ecc. ecc.

          per? la mia ? gia un lusso.... qualche anno fa avevano la molla in uno stelo e l'idraulica nell'altro...

          con queste invece olio ZERO... oddio.. ce ne vanno 100 gr per lubrificare...

          sono cartucce pressurizzate .. in pratica come gli ammortizzatori posteriori ma messi negli steli...


          oltretutto sono ribassate 1 o 2 pollici...

          visto che quei fenomeni di HD sulla street hanno abbassato il posteriore ma lasciato uguale l'anteriore in pratica ogni curva partiva per la tangente... cos? almeno riporto la ciclistica livellata...



          vorrei abbassarla 2 pollici ... per? mi sa che poi dovrei cambiare anche il cavalletto perch? gi? cos? com'? adesso si fa fatica ad aprirlo...

          quindi mi fermer? ad 1 e vedo come va
          Last edited by ace; 13-04-14, 21:56.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by multimiky View Post
            che street hai? (anno?)
            my 2012

            Comment


            • Font Size
              #7
              B?...come dice un vecchio adagio harleysta, le sospensioni Harley di serie sono le migliori che puoi comprare per un dollaro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiedo perch? ho una 2007, ho messo gli ohlins dietro, ? migliorata un p?...ma continua ad avere il vizio di interpretare le traiettorie come pare a lei :-D

                quanto costa il giochino di questi pompanti?

                sto cercando una 2011/2012 pure io, cos? intanto mi metto avanti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by multimiky View Post
                  chiedo perch? ho una 2007, ho messo gli ohlins dietro, ? migliorata un p?...ma continua ad avere il vizio di interpretare le traiettorie come pare a lei :-D

                  quanto costa il giochino di questi pompanti?

                  sto cercando una 2011/2012 pure io, cos? intanto mi metto avanti...
                  sulla 2007 prima ancora delle forche io monterei questo per evitare che telaio forcellone e motore vadano ognuno per conto suo....



                  dal 2011 ? un po meno necessario perch? hanno cambiato il telaio.... okkio che dal 2012 NON MONTA se hai gli scarichi originali perch? tocca nel catalizzatore... in progressivo lo sanno e ti mandano ( in america ) un componente modificato che funge...
                  custom chrome europe invece non sa neanche che esiste il problema e li consegna che non montano... quando poi gli segnali la cosa si scusano e ti dicono che non lo sapevano ma che NON C'E' soluzione, che l'hanno chiesto anche a progressive me gli hanno confermato che non si puo montare.... al che gli ho mandato il link ai forum americani dove sono anni che ne parlano e la risposta di progressive con le informazioni corrette.. e tra le righe gli ho consigliato di imparare a fare il loro lavoro


                  al che ho oridnato i pompanti pressurizzati: costanerebbero 410 neuri.... ma io li ho pagati 350 perch? gli ho detto che con tutti il tempo che mi hanno fatto perdere me li dovevano mollare a quella cifra...

                  fai conto che AMAZON ( mica l'ultimo scalzacani ) in america li vende a 300 dollari spediti !!!!
                  Last edited by ace; 14-04-14, 13:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con le progressive sembra che in molti si trovino bene.....
                    ....la mia pi? la guido pi? mi vien voglia di fare un trapianto......di forcella

                    O quantomeno progressive, olio......e 2 ammo decenti.....
                    ....con gli originali chiusi al max, siamo al livello appena accettabile.....

                    ....possibile che sti americani siano peggio dei JAP x le sospensioni danno specifiche da manicomio x farle ??
                    E la forka della mia ? pure made in japan

                    Far tutto ohlins mi piacerebbe ma costa uno sproposito.....anche se il risultato c'?.....
                    e forse dico forse ? perfino esagerato per il mezzo che ? (48).....boh vedremo .....per ora ho risolto alla base.....
                    ....no money no party

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alberto...io ho preso la 2014 che ha su le nuove forcelle da 49 e ammortizzatori diversi...l'ho provata e non mi sembrava male, anzi.
                      Ma l'ho provata per 15 minuti circa, per cui per poco...
                      Speriamo non serva fare l'upgrade

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Alberto...io ho preso la 2014 che ha su le nuove forcelle da 49 e ammortizzatori diversi...l'ho provata e non mi sembrava male, anzi.
                        Ma l'ho provata per 15 minuti circa, per cui per poco...
                        Speriamo non serva fare l'upgrade

                        non dovrebbe servire come forche.. ma forse non sarebbe servito neanche sulla mia..

                        il problema ? che la street l'hanno abbassata un pollice ( o forse anche qualche cosa in pi? ) SOLO dietro

                        davanti ? rimasta uguale... quindi l'assetto ? tutto sbagliato.. quando prendi un qualsiasi avvallamento in curva.. specie se sei in due con la moto gi? carica sul post, la ruota davanti comincia a sbacchettare e la moto tende ad andare dritta perch? ? come se tu stessi IMPENNANDO....



                        con queste riporto tutto livellato... mi piacerebbe anche provare a caricare ancora di pi? l'anteriore abbassando di due pollici... ma alla fine se porto via 5 cm di corsa alla forca diventa di marmo..
                        Last edited by ace; 18-04-14, 22:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma perch?, voi con le vostre Harley provate a impostare le traiettorie???
                          Io alla mia le dico dove voglio andare, e lascio che mi ci porti lei!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Ma perch?, voi con le vostre Harley provate a impostare le traiettorie???
                            Io alla mia le dico dove voglio andare, e lascio che mi ci porti lei!
                            anch'io con la mia faccio cos?....



                            il problema ? che tra quando le dico dove andare e quando ci arriva a volte mi sono fatto venire un paio di infarti vedendomi gia sul guard rail esterno...

                            Last edited by ace; 13-05-14, 06:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il problema della FLHX-Street Glide ? che ? troppo bassa dietro.
                              Infatti ? l'unica della piattaforma Touring, insieme alla FLHRC-Road King, ad avere gli ammortizzi con interasse 310 mm.anzich? 330mm.
                              Abbassare l'anteriore con cartucce puo' servire ma si rischia di ridurre la luce a terra che su qs.modelli ? gi? esigua.
                              Io sul mio FLHX 2011 ho adottato una coppia di Ohlins 36DRL interasse 330mm.ed ora fila dritta sia in rettilineo che nei maledetti curvoni autostradali, specialmente quando si passa sopra i giunti di dilatazione dei cavalcavia.
                              Ohlins fa anche delle cartucce per le forcelle..

                              Hope it helps..Mr.T is back ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X