Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evento #WEARECUSTOM 2015, special da paura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Evento #WEARECUSTOM 2015, special da paura

    Cari amici, gioved? 9 u.s. ho avuto la fortuna di partecipare dell’evento #WEARECUSTOM 2015, organizzato da Harley Davidson Italia a Milano per la sola stampa (eh, gi? ogni tanto capitano cose belle: l’invitato per il Forum ero proprio io!).
    Il bello di questi eventi ? che sono generalmente caratterizzati da location da favola, ottimo cibo, bella musica e bellissime ragazze.
    E poi ci sono le moto: in questo caso, si trattava della linea Dark Custom™: Sportster? Iron 883™, Sportster? Forty-Eight?, Dyna? Street Bob?, Dyna? Fat Bob? e Street™ 750.
    Tutti modelli accomunati da uno stile estremamente essenziale, look dark, poco spazio alle cromature e al superfluo.
    Le prime quattro credo che le conosciate pi? o meno tutti: si tratta di modelli “iconici” che hanno fatto la fortuna di mamma Harley e su cui ? stato detto davvero tutto.
    La mia preferita ? la Forty-Eight?, una moto che trasmette piacere solo a guardarla: se poi ci salite e percorrete qualche metro, ve ne innamorate. Bassa, viva, pulsante, ? godimento puro, con quelle gambe sparate in avanti: dovete solo avere l’accortezza di evitare ogni sconnessione oppure di montare due ammortizzatori... Ohlins al posto dei due lego di serie (non ? uno scherzo, li fanno davvero e funzionano una meraviglia, mentre quelli originali... vabb?, non mi fate essere volgare). Invito tutti i biker - anche, se non soprattutto, gli smanettoni - a farsi un giro su questa moto senza preconcetti.
    Tuttavia, non ci crederete, la vera sorpresa della serata ? stata la... Street™ 750.
    No, non mi sono bevuto il cervello: la versione di serie potrebbe essere un ottimo prodotto... coreano, ma onestamente ha veramente poco di un’Harley.
    E quelli della filiale italiana cosa ti combinano? Chiamano a raccolta i migliori preparatori della nazione, li mettono in competizione fra loro e... il brutto anatroccolo diventa un cigno.
    Non mi credete? Date un’occhiata alle due special di cui allego alcune foto: ragazzi, libidine allo stato puro! Roba da far impallidire anche le iconiche V-Twin 103 di mamma Harley.



    In particolare, l’esemplare bianco in stile dirt track mi ha letteralmente stregato: provate a metterla a confronto con la pur bella Sportster? Iron 883™ preparata in stile cafe racer. Non vi pare “concettualmente” molto molto pi? avanti la Street? Non vi sembra che faccia sembrare le 883 quasi banale, scontata?
    Ok, forse ora sto esagerando, ma il senso del discorso era quello di evidenziare quanto si possa tirare fuori da un modello esteticamente privo di personalit? (seppur valido tecnicamente).



    Tale ? stata la mia infatuazione che, nel corso della serata, ho avvicinato il responsabile marketing di HD Italia e - credendo di essere Carlo Talamo - gli ho domandato a bruciapelo cosa aspettassero a inviare a Milwaukee quell’esemplare, in modo da spiegare a quelli l? come si costruisce un’entry level di carattere: lui mi ha guardato e, dopo essersi probabilmente chiesto chi ***** fossi, mi ha fatto un sorriso ed ? tornato ai suoi ospiti... Probabilmente lui ci aveva gi? pensato la prima volta che ha visto una Street™ 750 di serie!!
    Ah, solo una cosa: non mi chiedete quanto costano queste special, perch? non sono in vendita, ma se quelli di Milwaukee mi stanno a sentire, non ? detto....
    Un saluto!



    Last edited by mito22; 13-04-15, 10:31.

  • Font Size
    #2
    Bravo Michele... ti sei divertito?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi proprio di s?, l?evento ? stato molto ben organizzato e, come vedi dalle foto, le moto non mancavano.
      Magari la prossima volta fotografo anche un paio di belle ragazze - non mancavano nemmeno quelle - cos?, per la gioia dei maschietti del Forum...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo Mich?...adesso per? non compriamone un'altra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Accidenti che bella bazza essere l'invitato per DDG.

          Bel report Mi sa che in Harley sottovalutano questo lato di questo forum

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non credere.. perch? non abbiamo mai fatto campagne non ? che non ci filano.. conoscono molto bene il sito. Cmq. hai ragione.. qua c'? un ottimo potenziale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Non credere.. perch? non abbiamo mai fatto campagne non ? che non ci filano.. conoscono molto bene il sito. Cmq. hai ragione.. qua c'? un ottimo potenziale...
              Anche perch? oltre 3.300 visualizzazioni non sono propriamente poche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quasi 3500 ora.

                Bell'evento. Non male fare gli inviati per DDG! :1: Bel report anche. bravo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo report!
                  Vero: le Special della 750 hanno fascino e carattere, mentre quella originale e' una boiata pazzesca! Comunque le Harley ad acqua non mi vanno gi? ( sar?' un retaggio della mia passione Porsche che contempla solo 911 Air cooled...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alex.......... vero, ma la tecnologia va anche avanti, dai? Che dici? O giri anche senza casco?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nessun acquirente Harley le comprer? mai usando la tecnologia come fattore di scelta!
                      Per chi usa la tecnologia come discriminante ci sono le 4 in linea nipponiche, stato dell'arte!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Nessun acquirente Harley le comprer? mai usando la tecnologia come fattore di scelta!
                        Per chi usa la tecnologia come discriminante ci sono le 4 in linea nipponiche, stato dell'arte!
                        Quoto.

                        Anzi, il bello ? appunto avere l'una e l'altra........ DIFFERENTI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Micheluzzo, l'evento si ? svolto alla Segheria, giusto?
                          Ci credo che il cibo era buono, a sovrintendere il catering in cucina doveva esserci Cracco!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X