Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Retrospettiva custom non Harley.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Retrospettiva custom non Harley.

    Kawasaki VN 2000.


    Con i suoi 2053 centimetri cubi,? stata ed ? ancora per il panorama americano,il pi? grosso bicilindrico di serie mai prodotto fin ora.
    E' stata una meteora.....poco venduta da noi ? stata presto ritirata dal mercato europeo e venduta soltanto in america.
    Ho avuto modo di provarla e devo dire che le generose dimensioni e il motorone (quasi assente da tanto era soft) erano sicuramente d'effetto.
    Una volta in sella la moto era docile come un'agnellino e la spinta del v-twin presente ma non invadente.I pochi cavalli non la facevano brillare da quel punto di vista.
    Ma il tiro al di l? di quello non era certo poco. cchiolino:
    Motore scultoreo similare per certi versi a quello della Yamaha Wildstar.Anche se quello della W.Star era ed ? decisamente pi? cool. k:














  • Font Size
    #2
    Yamaha Wild Star 1600


    Quando ancora le HD giravano col TC88,Yamaha sfornava questo 1600 vecchio stile.Un grosso bicilindrico aste e bilancieri senza contralberi e con delle sonore vibrazioni. cchiolino:
    E' stata l'ultima mia giapponese custom e anche l'ultima Yamaha custom che appagava ancora l'occhio...
    Forse...l'unica veramente vicina al mondo HD. Una copia fatta ad'arte del buon vecchio Fat Boy.
    Che dire.Era un mulo,un gran bel mulo.E negli Usa la producono ancora e sul listino oggi si chiama Road Star. k:
















    Comment


    • Font Size
      #3
      Honda VT 1100 C - 1986


      Honda VT1100C -


      Nel 1986 Honda sforna questa bellissima e moderna custom bicilindrica da 1099 cc. Quasi 80 cv e una dotazione
      di tutto rispetto.
      Schienale comodissimo integrato. Strumentazione doppia al manubrio e sul serbatoio appaiono altri due contatori.
      Indicatore benzina e temperatura motore.
      Classica e allo stesso tempo moderna la linea. Molto curata nelle finiture,fu una delle custom pi? prestigiose di casa Honda.


















      By Max

      Comment


      • Font Size
        #4
        Yamaha Virago XV1100 (1986)


        A partire dal 1981 con la prima XV750,alla 1000cc del 1984,nel 1986 arriva la Virago XV1100. Una delle custom pi? riuscite in quegli anni in casa Yamaha.
        Motore raffreddato ad aria,cerchi in lega (vi furono anche dei modelli con i raggi) e doppio scarico laterale destro.
        Sella trapuntata molto comoda e schienale integrato. Una linea semplice ma efficace.
        A differenza della 1000 e delle prime 750,la 1100 abbandona il sistema del mono posteriore a favore delle classiche sospensioni doppie.


        XV750 del 1981


        La 1000cc (1984)


        XV1100 (1986)













        By Max
        Last edited by MaxF6B; 06-11-17, 13:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MaxF6B View Post
          Yamaha Wild Star 1600


          Quando ancora le HD giravano col TC88,Yamaha sfornava questo 1600 vecchio stile.Un grosso bicilindrico aste e bilancieri senza contralberi e con delle sonore vibrazioni. cchiolino:
          E' stata l'ultima mia giapponese custom e anche l'ultima Yamaha custom che appagava ancora l'occhio...
          Forse...l'unica veramente vicina al mondo HD. Una copia fatta ad'arte del buon vecchio Fat Boy.
          Che dire.Era un mulo,un gran bel mulo.E negli Usa la producono ancora e sul listino oggi si chiama Road Star. k:
















          E la Royal Star 1300 V4? Te la ricordi?

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            E la Royal Star 1300 V4? Te la ricordi?

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
            Certo di cui l'erede anche se bicilindrico ? in arrivo prossimamente.
            Era la rivale delle Electra e delle Goldwing.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MaxF6B View Post
              Certo di cui l'erede anche se bicilindrico ? in arrivo prossimamente.
              Era la rivale delle Electra e delle Goldwing.
              No, quella era la Royal Venture 1200 V4. Altra roba. ? l'erede ? arrivata l'anno scorso... Forse l'anno PROSSIMO da noi...

              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                No, quella era la Royal Venture 1200 V4. Altra roba. ? l'erede ? arrivata l'anno scorso... Forse l'anno PROSSIMO da noi...

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                Ah si le confondo spesso. Se non sbaglio la prima non ha il parabrezza in stile Harley invece la seconda si.
                Un po' come il Road King tanto per intenderci.
                L'aveva un mio vecchio amico la Venture. La usava praticamente sempre perch? era senza macchina e si pu? tranquillamente dire che quasi ci viveva in sella a quella moto.
                Non conosco in maniera approfondita il motore, per? mi sembrava affidabile.
                Un po' carente a livello di finiture se paragonata a Honda per esempio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MaxF6B View Post
                  Ah si le confondo spesso. Se non sbaglio la prima non ha il parabrezza in stile Harley invece la seconda si.
                  Un po' come il Road King tanto per intenderci.
                  L'aveva un mio vecchio amico la Venture. La usava praticamente sempre perch? era senza macchina e si pu? tranquillamente dire che quasi ci viveva in sella a quella moto.
                  Non conosco in maniera approfondita il motore, per? mi sembrava affidabile.
                  Un po' carente a livello di finiture se paragonata a Honda per esempio.
                  Beh fai conto che il 1200 della venture (opportunamente modificato) nell'84 finisce sulla Vmax...il resto ? storia.


                  P.s. la Royal Venture ? la moto di Jackie Chan in Police Story

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Beh fai conto che il 1200 della venture (opportunamente modificato) nell'84 finisce sulla Vmax...il resto ? storia.


                    P.s. la Royal Venture ? la moto di Jackie Chan in Police Story

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    Jacky Chan? Dai? Non sapevo.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X